C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
                     ACQU-0717/CIRA-POO-15-0850 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo     ufficiale     dell'amministrazione      aggiudicatrice:
Denominazione:  C.I.R.A.  S.C.P.A.  Servizio  responsabile:   UFFICIO
ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via  Maiorise  s.n.  C.A.P.:  81043
Localita'/Citta': CAPUA  (CE)  Stato:  ITALIA  Telefono:  0823/623110
Telefax:      0823/623439      Posta      elettronica       (e-mail):
mario.farioli@legalmail.it - Indirizzo  Internet  (URL:)  www.cira.it
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Manutenzione Aree a Verde II.1.2 Tipo  di
appalto: Servizi - CIG: 65172160C8.  Luogo  principale  di  consegna:
CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS:  ITF31
II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico  II.1.4  Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizio   di
manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree  a  verde  e  delle
alberature esterne e manutenzione delle piante  d'arredo  interno  ed
esterno; salvaguardia e mantenimento del patrimonio a verde del  CIRA
II.1.5 CPV: Oggetto principale 77311000-3  II.1.6  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: L'importo totale  presunto  dell'appalto
per l'intera durata (comprensivo delle opzioni per il secondo  ed  il
terzo    anno)    e'     pari     ad     Euro     euro     676.032,00
(seicentosettantaseimilatrentadue/00) + IVA. L'importo annuo presunto
dell'appalto pari ad euro 225.344,00 + IVA e' cosi' costituito:  euro
203.344,00/anno per  il  servizio  di  manutenzione  a  canone;  euro
20.000,00/anno quale plafond per la fornitura di nuove opere a verde,
piante  di  arredo  ed  attivita'   straordinarie   richieste;   euro
2.000,00/anno quali oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso.
L'importo totale presunto dell'appalto  e'  da  considerare  ai  fini
delle soglie di cui all'art. 28 del d.lgs. 163/2006. II.2.2. opzioni:
L'importo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno  e'  pari  ad
euro                                                  225.344,00/anno
(duecentoventicinquemilatrecentoquarantaquattro/00)   di   cui   euro
2.000,00/anno come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.  Il
CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso
scritto da inviare 60 gg.  prima  della  scadenza  suddetta  a  mezzo
raccomandata A/R, di attivare le opzioni di prosecuzione annuale  del
Contratto,  ai  medesimi  patti  e  condizioni,  per  un  massimo  di
complessivi altri 2 anni. L'esercizio dell'opzione terra' conto anche
del livello di Customer Satisfaction  raggiunto  dal  Fornitore  alla
fine del primo anno contrattuale  del  servizio  affidatogli.  II.3.)
durata dell'appalto: L'appalto avra' la durata pari ad un  anno  piu'
opzione di prosecuzione annuale per ulteriori due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto  III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  gli
importi e le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al  disciplinare
di gara  per  la  descrizione  delle  modalita'  di  attivazione  del
servizio e pagamenti. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti:   Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito
internet www.cira.it  (sezione  "opportunita'  -  bandi  -  bandi  di
gara"). III.2.2 Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di  gara.  III.2.3  Capacita'  tecnica:  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di gara. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di
servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione:
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri
di  aggiudicazione:  L'appalto  verra'  aggiudicato  a  favore  della
Societa' che avra' formulato il prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.
82 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.1 Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N°02/2016. IV.3.2  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  Il  richiedente  dovra'  far  pervenire
l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno
di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena  di
esclusione,  la  dicitura:  "GARA  D'APPALTO  N°02/2016  SERVIZIO  DI
MANUTENZIONE  AREE  A  VERDE  -   CIG   N°   65172160C8"   unitamente
all'indicazione dei dati e dell'indirizzo  completo  del  concorrente
(telefono  e  numero  di  fax)  secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Le offerte  dovranno  pervenire  entro  le  ore
17:00 del 16/06/2016. Le offerte pervenute oltre  tale  data  saranno
escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte  o
nelle  domande  di  partecipazione:  IT.  Tutte  le   certificazioni,
autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione  giurata.  IV  3.5  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte).  IV.3.6  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi  dell'unione  europea:  Non
finanziato da UE V.3) Subappalto: Ammesso ai sensi dell'art. 118  del
D.  Lgs.  163/2006.   V.4)   Informazioni   complementari:   Per   le
informazioni  complementari  si  rinvia   a   quanto   indicato   nel
Disciplinare di gara. Responsabile del  Procedimento  della  fase  di
affidamento: dott. Mario Farioli (tel.  0823/623110  fax  0823/623439
e-mail mario.farioli@legalmail.it). V.5) Data di invio  del  presente
bando alla GUUE: 15/04/2016. 

                            Il presidente 
                      prof. ing. Luigi Carrino 

 
T16BFM2504
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