C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
                     ACQU-0037/CIRA-POO-16-0058 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo     ufficiale      dell'amministrazione      aggiudicatrice
Denominazione:  C.I.R.A.  S.C.P.A.  Servizio  responsabile:   UFFICIO
ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via  Maiorise  s.n.  C.A.P.:  81043
Localita'/Citta': CAPUA (CE)  Stato:  ITALIA.  Telefono:  0823/623110
Telefax:      0823/623439      Posta      elettronica       (e-mail):
mario.farioli@legalmail.it - Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it  -
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Pulizia, Igiene  Ambientale,  Smaltimento
Rifiuti Speciali e Facchinaggio". II.1.2  Tipo  di  appalto:  Servizi
CIG: 656092241C Luogo  principale  di  consegna:  CIRA  S.c.p.A.  Via
Maiorise  snc  -  81043  Capua  (CE)  Codice  NUTS:   ITF31   II.1.3.
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Servizio  di  Pulizia,  Igiene
Ambientale, smaltimento rifiuti speciali e facchinaggio  II.1.5  CPV:
Oggetto principale 90910000-9 Servizi di Pulizie. Oltre ai servizi di
pulizie, sono  oggetti  dell'appalto  anche  Servizi  di  Smaltimento
rifiuti speciali,  Sanificazione  e  Facchinaggio.  II.1.6  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)? NO II.1.7 Divisione in  lotti:  NO  II.1.8  Ammissibilita'  di
varianti: NO  II.2.)  quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1.
quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale presunto
dell'appalto per l'intera durata (comprensivo delle  opzioni  per  il
secondo  ed  il  terzo  anno)  e'  pari  ad  Euro  euro  1.210.809,00
(unmilioneduecentodiecimilaottocentonove/00 euro)  +  IVA.  L'importo
annuo presunto dell'appalto pari ad euro 403.603,00 +  IVA  e'  cosi'
costituito: euro 316.503,00 euro/anno per il canone;  euro  85.000,00
euro/anno  quale  plafond;  euro  2.100,00  euro/anno  oneri  per  la
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.   L'importo   totale   presunto
dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di  cui  all'art.
28 del d.lgs. 163/2006. II.2.2. opzioni: L'importo delle opzioni  per
il secondo ed il terzo anno e' pari ad euro  403.603,00/anno  di  cui
euro 2.100,00/anno  come  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile  giudizio  e
con preavviso scritto da inviare 60 gg. prima della scadenza suddetta
a mezzo raccomandata A/R, di  attivare  le  opzioni  di  prosecuzione
annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo
di complessivi altri 2 anni. L'esercizio  dell'opzione  terra'  conto
anche del livello di Customer Satisfaction  raggiunto  dal  fornitore
alla fine del primo anno contrattuale del  servizio  affidatogli.  Il
CIRA si riserva inoltre la facolta' di avvalersi della previsione  di
cui all'art. 57 comma  5  lett.b)  del  D.lgs  163/06  II.3.)  durata
dell'appalto: Il contratto di appalto avra' la durata pari ad un anno
piu' le opzioni di prosecuzioni annuale del contratto per un  massimo
di complessivi altri due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto  III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  gli
importi e le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al  disciplinare
di gara  per  la  descrizione  delle  modalita'  di  attivazione  del
servizio e pagamenti. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito
internet www.cira.it  (sezione  "opportunita'  -  bandi  -  bandi  di
gara"). III.2.2 Capacita'  economica  e  finanziaria  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica Il richiedente dovra'
produrre, a  pena  di  esclusione,  la  documentazione  indicata  nel
Disciplinare di gara. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di
servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare  professione
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri
di  aggiudicazione  L'appalto  verra'  aggiudicato  a  favore   della
Societa' che avra' formulato il prezzo piu' basso (con  taglio  delle
ali) ai  sensi  dell'art.  82  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°03/2016.
IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO  IV.
3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente  dovra'
far  pervenire  l'offerta,  e  i   documenti   tecnico/amministrativi
richiesti  all'interno  di   un   plico   debitamente   sigillato   e
controfirmato recante, a  pena  di  esclusione,  la  dicitura:  "GARA
D'APPALTO  N°03/2016  Servizio   di   Pulizia,   Igiene   Ambientale,
Smaltimento Rifiuti Speciali  e  Facchinaggio".-  CIG  N°  656092241C
unitamente all'indicazione dei dati  e  dell'indirizzo  completo  del
concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le  ore
17:00 del 20/06/2016. Le offerte pervenute oltre  tale  data  saranno
escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte  o
nelle  domande  di  partecipazione:  IT  Tutte   le   certificazioni,
autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione  giurata.  IV  3.5  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte).  IV.3.6  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi  dell'unione  europea:  Non
finanziato da UE V.3) Subappalto: Ammesso ai sensi dell'art. 118  del
D.  Lgs.  163/2006.   V.4)   Informazioni   complementari:   Per   le
informazioni  complementari  si  rinvia   a   quanto   indicato   nel
Disciplinare di gara. Responsabile del  Procedimento  della  fase  di
affidamento: dott. Mario Farioli (tel.  0823/623110  fax  0823/623439
e-mail mario.farioli@legalmail.it). V.5) Data di invio  del  presente
bando alla GUUE: 15/04/2016. 

                            Il presidente 
                      prof. ing. Luigi Carrino 

 
T16BFM2506
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