SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
        Bando di gara - CIG 6637616DFD - CUP I68F11000060001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.a., Via Calabria  n.
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Vincenzo
Riccardi,  Tel.   06420821;   Fax.   06483574.   Posta   elettronica:
sogesid@sogesid.it.     Amministrazione     aggiudicatrice     (URL):
www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in  house  al
Ministero dell'Ambiente e del Territorio e del Mare. 
  II)   Oggetto   dell'appalto:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  di  gara
aperta  ai  sensi  dell'art.  53,  comma  2  lett.  b)  del   decreto
legislativo  n.   163/2006   e   s.m.i.   per   l'affidamento   della
progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di completamento del
collettamento delle acque piovane e delle fognature  di  Camaldoli  -
Chiaiano nel Comune di Napoli. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori. Luogo principale dei lavori:  Camaldoli-Chiaiano,  Comune  di
Napoli. Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva  ed
esecuzione   dei   lavori   descritti   nel   progetto    denominato:
«Completamento  del  collettamento  delle  acque  piovane   e   delle
fognature  di  Camaldoli  -  Chiaiano»,  approvato   dalla   Stazione
Appaltante con la Determinazione  del  Presidente  ed  Amministratore
Delegato della Sogesid S.p.A., prot. int. C-00801 del 4  marzo  2016,
previo atto di validazione del Responsabile del  Procedimento,  prot.
int. C-04314 del 10 dicembre 2015. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 4523400. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per  le
attivita' connesse ed i lavori e' complessivamente pari ad pari ad  €
6.281.378,07  (seimilioniduecentoottantunomilatrecentosettantotto/07)
di                 cui                 €                 6.167.851,05
(seimilionicentosessantasettemilaottocentocinquantuno/05) soggetti  a
ribasso ed  €  113.527,02  (centotredicimilacinquecentoventisette/02)
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A.
ed oneri di legge se dovuti II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 45 giorni per la progettazione esecutiva, 570 giorni  per
i lavori (termine soggetto a ribasso). 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico: III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  quanto
previsto agli articoli 18  e  19  del  Disciplinare  di  affidamento.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto  legislativo  163/2006  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   La   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPASS. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria Si rimanda  all'art.  8
del Disciplinare di affidamento 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda all'art. 8 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV.) Procedura:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta,  gestita  con
sistemi telematici. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,30 del  27
giugno 2016. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Sogesid  S.p.A
via Calabria, 35 Roma (00187). 
  VI) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo   www.sogesid.it.   Le   richieste    di    sopralluogo
obbligatorio dovranno essere inviate alla  Sogesid  S.p.A.  entro  il
termine e  secondo  le  modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
Affidamento  e  dovranno  contenere  l'indicazione   di   colui   che
effettuera' il sopralluogo in nome e per conto del Richiedente; orari
e modalita' del sopralluogo saranno comunicati dalla Sogesid S.p.A. a
coloro che avranno presentato la richiesta. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Campania: www.giustiziaamministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 12 aprile 2016. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente e amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
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