MINISTERO DELLA DIFESA
Cassa di Previdenza delle Forze Armate

Sede: via XX Settembre n.123/A - 00127 Roma (RM), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6666562CFC 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Cassa di Previdenza delle Forze Armate, Via  XX
Settembre n. 123/A - 00187 Roma - codice  fiscale  n.  97623680580  -
tel. +39 0647359700, fax +39 0647359735, primo.cassemil@smd.difesa.it
-     http://www.difesa.it     -     profilo     di      committente:
http://www.difesa.it/SMD_/ENTIMI/CASSAPREVFA/BANDI                  _
DI_GARA/Pagine/Bandidigara.aspx 
  Le offerte vanno inviate a: Ufficio  di  Gestione  della  Cassa  di
Previdenza delle Forze Armate - Via Marsala n. 104 - 00185 Roma. 
  I.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta sopra soglia, ai sensi  del  decreto
legislativo n. 163/2006, per l'affidamento del servizio  di  gestione
dei  conti  correnti  intestati  al  Fondi   Previdenziali   operanti
nell'ambito della Cassa di Previdenza delle Forze Armate. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n. 6. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  L'Istituto  aggiudicatario
deve obbligatoriamente possedere una propria  filiale  operativa  nel
comune di Roma. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: Il bando  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta sopra soglia, ai sensi del decreto  legislativo  n.  163/2006,
per  l'affidamento  del  servizio  di  gestione  dei  conti  correnti
intestati al Fondi Previdenziali operanti nell'ambito della Cassa  di
Previdenza delle Forze Armate. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 66600000. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi eventuali  rinnovi
e opzioni). Non determinato. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
36 (dalla stipula). 
  Sezione III) Info carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Non  e'  richiesta  alcuna
cauzione. La Banca/Istituto risponde con tutte le proprie attivita' e
con il proprio  patrimonio  di  ogni  somma  e  valore  dallo  stesso
trattenuti in deposito ed in  consegna  per  conto  di  questo  Ente,
nonche' le operazioni comunque attinenti al servizio di gestione. 
  Ugualmente risponde per eventuali danni causati all'Ente o a Terzi. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. 
  Descrizione delle condizioni: Le condizioni  sono  dettagliatamente
descritte nel Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Dettagliate nel Disciplinare di
gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dettagliate nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Dettagliate nel Disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
Prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'. 
  Disposizione   legislativa,    regolamentare    o    amministrativa
applicabile: Articoli 10 e 13 del decreto legislativo n. 385/93. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nell'Allegato  «A»   al
Disciplinare di Gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/05/2016 Ora: 16:30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  31/05/2016  ora
09:30 presso Ufficio di Gestione  della  Cassa  di  Previdenza  delle
Forze Armate - Via Marsala n. 104 - 00185 Roma. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Modalita' di ammissione e apertura  delle  offerte  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio
Citta': Roma Paese: Italia (IT). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15.04.2016. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         C.V. Cosimo Gravina 

 
TU16BFC4504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.