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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica deve essere presentata a sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di materiale da medicazione classica 2B in particolare bende, cerotti e prodotti affini. II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture - la Convenzione e' valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna e pertanto puo' essere utilizzata da tutte le Amministrazioni interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art.21 della L.R. Emilia-Romagna n.11/04, per la fornitura di materiale da medicazione classica. I.1.6) CPV: 33140000. II.1.8) Divisione in lotti: si', n.60 lotti come da Tabella caricata a Sistema sulla piattaforma Intercent-ER e all. 5 "Sintesi lotti e campionatura". II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari ad Euro 10.583.850,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: fino al 30/04/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata dall' impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione e cauzione definitiva, come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione di cui al D.Lgs. 163/06 art.38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater); 2) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 3) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, D.Lgs. 81/08 e s.m.i.; 4) non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonche' di divieto, decadenza o sospensione di cui all'art.67 D.Lgs. 159/11. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa per i lotti da 1 a 59 e offerta al prezzo piu' basso per il lotto 60. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 84 del 15/04/2016. IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 15/06/2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: lingua Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20/06/2016 ore 10,00 luogo: Agenzia Intercent-ER-Via Dei Mille, 21-40121 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno essere inviate a Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/ entro e non oltre il 20/05/2016 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno consultabili a Sistema, b) tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) codici CIG lotto 1 6648512DA7; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura sono riportati nella Tabella caricata a Sistema sulla piattaforma Intercenter e nell'all.5 "Sintesi lotti e campionatura" d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Barbara Cevenini VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/04/2016 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX16BFD4671