REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna -  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051  5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://www.intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione:  tutta  la
documentazione  amministrativa,  tecnica  ed  economica  deve  essere
presentata a sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  la  fornitura  di  materiale  da
medicazione classica 2B in  particolare  bende,  cerotti  e  prodotti
affini. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: Forniture - la Convenzione e'  valevole  sul
territorio  della  Regione  Emilia-Romagna  e  pertanto  puo'  essere
utilizzata da tutte  le  Amministrazioni  interessate  come  da  L.R.
11/04, art. 19 comma 5. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per  oggetto  la
stipula  di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art.21   della   L.R.
Emilia-Romagna n.11/04, per la fornitura di materiale da  medicazione
classica. 
  I.1.6) CPV: 33140000. 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  si',  n.60  lotti  come  da  Tabella
caricata a Sistema sulla piattaforma Intercent-ER e all.  5  "Sintesi
lotti e campionatura". 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  l'importo  dell'appalto  e'
pari ad Euro 10.583.850,00 IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: fino al 30/04/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione 
  provvisoria corredata dall' impegno di un fideiussore a  rilasciare
garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione  e  cauzione
definitiva, come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  1) non sussistenza cause esclusione di cui al D.Lgs. 163/06 art.38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater); 2) iscrizione  per  attivita'
inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle  Imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  stato  di
residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a  quanto
previsto dall'art. 39 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.;  3)  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura,  di  cui  all'art.26,  comma  1,
lettera a), punto 2, D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;  4)  non  sussistenza  di
divieto a  contrarre  con  la  Pubblica  Amministrazione  nonche'  di
divieto, decadenza o sospensione di cui all'art.67 D.Lgs. 159/11. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa per i lotti da 1 a 59 e offerta al prezzo piu' basso  per
il lotto 60. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 84 del 15/04/2016. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 15/06/2016. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: lingua Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 20/06/2016 ore 10,00  luogo:  Agenzia  Intercent-ER-Via  Dei
Mille,  21-40121  Bologna.  Persone  ammesse  apertura  offerte:   un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti  dovranno  essere  inviate  a  Sistema
secondo le modalita' esplicitate nelle  guide  per  l'utilizzo  della
nuova        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ entro e non  oltre  il  20/05/2016  alle  ore  12.00.  Le
richieste  di  chiarimenti  e  le  risposte  saranno  consultabili  a
Sistema, b) tutta la documentazione di gara è scaricabile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,   sezione   "Bandi    e
Avvisi"; c) codici CIG lotto 1  6648512DA7;  i  restanti  codici  CIG
attribuiti alla procedura sono riportati  nella  Tabella  caricata  a
Sistema sulla piattaforma Intercenter e nell'all.5 "Sintesi  lotti  e
campionatura" d) Responsabile Unico del Procedimento  (RUP):  Barbara
Cevenini 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/04/2016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD4671
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.