REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna -  Agenzia  Intercent-ER,  Via
Dei Mille 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051  5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.           it           PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: procedura aperta per la fornitura  a  noleggio  di  una
risonanza magnetica e di  un  sistema  radiologico  telecomandato  da
installare presso l'Ospedale di Reggio Emilia  e  per  l'acquisto  in
proprieta'  di  n.  2  risonanze  magnetiche  da  installare   presso
l'Azienda sanitaria di Parma e presso l'Azienda sanitaria di Piacenza 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: Fornitura a noleggio e  Acquisto  -  Azienda
ospedaliera di Reggio Emilia e Aziende sanitarie di Parma e Piacenza. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 21 della  Legge  Regionale
dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura a noleggio di un
sistema telecomandato e di  una  risonanza  magnetica  da  installare
presso l'Azienda ospedaliera di Reggio Emilia e l'acquisto  di  n.  2
risonanze magnetiche da  installare  presso  l'azienda  sanitaria  di
Parma e di Piacenza; 
  II.1.6) CPV: 33111000; 33111610; 51411000; 50421000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   l'importo   complessivo
dell'appalto e' pari ad Euro 4.077.000,00, IVA esclusa, suddiviso  in
4 lotti. 
  II.3) Durata dell'appalto:  24  mesi  a  decorrere  dalla  data  di
stipula delle Convenzioni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a)  alla  lettera  m-quater)  del
D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.;  2)  di  essere  iscritto  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese  o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l'eventuale intenzione  di
ricorrere al subappalto, con l'indicazione  delle  forniture  che  si
intende subappaltare, nei limiti  di  quanto  previsto  al  paragrafo
"Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso; 4)
di  essere  in  possesso   dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto  2,  del  D.  Lgs.  n.
81/2008 e s.m.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 81 del 13/04/2016 
  IV3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 10/06/2016 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   la
presentazione delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 14/06/2016 ore 10:00 luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via fax  al  numero
specificato al punto I.1 o via PEC entro e non  oltre  il  20/05/2016
alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti  e  le  risposte  saranno
pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna. it  b)
codici CIG: CIG 66535982C4 Lotto  1,  CIG  66536150CC  Lotto  2,  CIG
6653627AB0 Lotto 3, CIG 66536372F3 Lotto 4;  c)  sanzione  pecuniaria
pari all'1 per mille del valore del/i lotti per cui si  partecipa  ai
sensi del D.L 24/06/2014 n.90 d) Responsabile Unico del  Procedimento
(RUP): Dott.ssa Barbara Cevenini 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna,  Italia.
- tel. 051343643 - fax 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUEE: 14 aprile 2016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD4760
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.