E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6664626F58 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
Ufficiale: EGAS  -  Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi
Condivisi, Via Colugna n.  50  -  Udine  33100.  Punti  di  contatto:
All'attenzione    di:    Segreteria    EGAS,    Tel.     0432.554160,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,            Fax            0432/306241,
www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori  informazioni  disponibili  presso:
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare disponibili presso:  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  a:  punti  di  contatto  sopra  indicati.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'   regionale   o   locale   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID16APB005
procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un tomografo  a
risonanza magnetica da 3,0 Tesla. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture. Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG - Codice
NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Vedasi   II.1.
II.1.6.)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Vocabolario
principale: a) 33111610-0. II.1.7) L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: a)  Euro  1.720.000,00  (+  Euro
1.344.000,00  per  opzioni  contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:   si.
Estensioni e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: a) 120 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  Ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e
ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'    ai    requisiti:    Dichiarazione    sostitutiva    di
certificazione, ai sensi del comma 2  dell'art.38  del  D.Lgs.163/06,
con la quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1
art.38 D.Lgs. 163/06, e di essere iscritta nel registro della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne' vi e' in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  1.  requisiti   richiesti   per   la
progettazione, comprese prestazioni di DL, CSP e  CSE;  2.  requisiti
richiesti per i lavori. Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: 1. Livelli minimi  indicati  in  Capitolato  speciale;  2.
possesso dell'attestazione SOA di qualificazione  nelle  categorie  e
per le classifiche di importi indicate in capitolato. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  183   del
15/04/2016. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 06/06/2016.  IV.3.4)  Termine
per la ricezione  delle  offerte:  16/06/2016.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
20/06/2016 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS  in  via  Pozzuolo  n.  330  a
Udine. La campionatura dovra'  invece  essere  inviata  separatamente
dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico   Aziendale
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via  Biella  n.  93,
33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il  responsabile  unico  per   il   procedimento   ai   sensi   della
D.LGS.163/2006 e' la dr.ssa Elena Pitton. Tutte  le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.
Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato  d'oneri  e  gli
esiti sono  pubblicati  sul  sito  www.egas.sanita.fvg.it  alla  voce
"Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia,  7  -  Trieste  34121,
TEL. 040/6724711.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30  gg.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 15/04/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
TX16BFK4787
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.