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Bando di gara - CPV 90910000-9, CIG 6669881FE8 1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino. Punti di contatto: Uffici: Palazzo dell'Accademia delle Scienze, in via Accademia delle Scienze n. 6 - 10123 Torino, Tel.: 011/5617776 Fax.: 011/5623157, Sito internet: www.museoegizio.it, Email: fme.torino@pec.museoegizio.it Indirizzo e termine per l'invio delle offerte: Il plico contenente l'offerta, idoneamente sigillato, deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 17,00 del giorno 17 giugno 2016, esclusivamente all'indirizzo della Fondazione. E' altresi' facolta' dei concorrenti la consegna a mano del plico, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9,30 - 12.30 e dalle ore 14.30 - 17.00 presso l'ufficio amministrativo della Fondazione, sito in Via Accademia Delle Scienze 6 - 10123 Torino, 6° piano. Disciplinare di gara, Capitolato speciale d'appalto e allegati disponibili e scaricabili dal sito www.museoegizio.it. Sopralluogo obbligatorio. 2 - OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi di pulizia di tutti i locali, infissi e suppellettili presenti e utilizzati dalla Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino e fornitura di tutti i detergenti, materiali e altri strumenti necessari allo svolgimento delle attivita' di pulizia da effettuarsi nel Palazzo Accademia delle Scienze, 6 - Torino, sede della Fondazione Museo delle Antichita' Egizie. Durata dell'appalto: L'appalto avra' una durata di mesi 36 (trentasei) a decorrere dal 1 agosto 2016 al 31 luglio 2019 e con opzione di ulteriori mesi 24 (ventiquattro) dal 1 agosto 2019 al 31 luglio 2021. Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.500.000,00 oltre a IVA e oltre oneri di sicurezza Euro 15.700,00 oltre a IVA. 3 - CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Requisiti di ordine generale: Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del d.lgs. 163/2006. Requisiti di capacita' economica e tecnica: - a) Esecuzione (conclusa o in corso) negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando, presso enti pubblici o privati di 2 (due) prestazioni di servizi analoghi a quelli oggetti della presente procedura, per un importo complessivo non inferiore a 1.000.000,00; - b) Presentazione di 2 (due) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati; - c) Fatturato specifico per servizi di pulizia maturato negli ultimi 3 (tre) esercizi dalla data di pubblicazione del bando pari ad almeno euro 300.000 I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di 3 (tre) anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'. 4 - PROCEDURA DI GARA: Procedura aperta ex art. 54, comma 2, d.lgs. 163/06. Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006, secondo gli elementi di valutazione di seguito specificati: a) offerta tecnica - max 60/100 punti; b) offerta economica - max 40/100 punti. I sotto-criteri saranno specificati nel disciplinare. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. La Fondazione si riserva di valutare l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 86, comma 3, del d.lgs. 163/06. Sopralluogo obbligatorio. 5 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale, avverra', ai sensi dell'art. 6-bis del d.lgs. 163/2006 e della delibera dell'AVCP n. 157 del 17 febbraio 2016, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS al quale tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono registrarsi accedendo all'apposito link sul portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS), secondo le istruzioni ivi contenute. Dovranno altresi' essere inseriti i documenti richiesti dal sistema, collegandoli al C.I.G. di riferimento. Il presente bando e' altresi' reperibile sul sito internet: www.museoegizio.it. Procedure di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione al T.A.R. per il Piemonte. Data di pubblicazione sulla G.U.C.E.: 18/04/2016. Torino, 19/04/2016 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Samanta Isaia T16BFM2557