FONDAZIONE MUSEO DELLE ANTICHITA' EGIZIE DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29-4-2016)

 
           Bando di gara - CPV 90910000-9, CIG 6669881FE8 
 

  1  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Fondazione   Museo   delle
Antichita' Egizie di Torino. 
  Punti di contatto: Uffici: Palazzo dell'Accademia delle Scienze, in
via Accademia delle Scienze n. 6 - 10123  Torino,  Tel.:  011/5617776
Fax.:  011/5623157,   Sito   internet:   www.museoegizio.it,   Email:
fme.torino@pec.museoegizio.it 
  Indirizzo e termine per l'invio delle offerte: Il plico  contenente
l'offerta,   idoneamente   sigillato,   deve   pervenire,   a   mezzo
raccomandata  del  servizio  postale,  oppure  mediante  agenzia   di
recapito autorizzata, entro le ore 17,00 del giorno 17  giugno  2016,
esclusivamente all'indirizzo della Fondazione. E'  altresi'  facolta'
dei concorrenti la consegna a mano del plico, tutti i giorni feriali,
escluso il sabato, dalle ore 9,30 - 12.30 e dalle ore 14.30  -  17.00
presso  l'ufficio  amministrativo  della  Fondazione,  sito  in   Via
Accademia Delle Scienze 6 - 10123 Torino, 6° piano.  Disciplinare  di
gara,  Capitolato  speciale  d'appalto  e  allegati   disponibili   e
scaricabili dal sito www.museoegizio.it. Sopralluogo obbligatorio. 
  2 - OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi di pulizia  di  tutti  i  locali,
infissi e suppellettili presenti e utilizzati dalla Fondazione  Museo
delle Antichita' Egizie di Torino e fornitura di tutti i  detergenti,
materiali  e  altri  strumenti  necessari  allo   svolgimento   delle
attivita' di pulizia  da  effettuarsi  nel  Palazzo  Accademia  delle
Scienze, 6 - Torino, sede della  Fondazione  Museo  delle  Antichita'
Egizie. 
  Durata  dell'appalto:  L'appalto  avra'  una  durata  di  mesi   36
(trentasei) a decorrere dal 1 agosto 2016 al 31  luglio  2019  e  con
opzione di ulteriori mesi 24 (ventiquattro) dal 1 agosto 2019  al  31
luglio 2021.  Importo  complessivo  dell'appalto:  Euro  1.500.000,00
oltre a IVA e oltre oneri di sicurezza Euro 15.700,00 oltre a IVA. 
  3 - CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  Requisiti di ordine generale: Assenza  delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38 del d.lgs. 163/2006. 
  Requisiti  di  capacita'  economica  e  tecnica:  -  a)  Esecuzione
(conclusa o in  corso)  negli  ultimi  3  (tre)  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del presente bando, presso  enti
pubblici o privati di 2  (due)  prestazioni  di  servizi  analoghi  a
quelli oggetti della presente procedura, per un  importo  complessivo
non inferiore a 1.000.000,00; - b) Presentazione di  2  (due)  idonee
referenze bancarie rilasciate  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati; - c) Fatturato specifico per servizi di pulizia maturato
negli ultimi 3 (tre) esercizi dalla data di pubblicazione  del  bando
pari ad almeno euro 300.000 I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra
complessiva  nel  periodo.  Per  le  imprese  che  abbiano   iniziato
l'attivita' da meno di 3 (tre) anni, i requisiti di fatturato  devono
essere rapportati al periodo di attivita'. 
  4 - PROCEDURA DI GARA: Procedura aperta ex art. 54, comma 2, d.lgs.
163/06. Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006, secondo gli elementi di valutazione
di seguito specificati: a) offerta tecnica -  max  60/100  punti;  b)
offerta  economica  -  max  40/100  punti.  I  sotto-criteri  saranno
specificati nel disciplinare. Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola  offerta  valida,  sempre  che  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Non sono
ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate,  condizionate,
parziali, plurime. Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. La  Fondazione
si riserva di valutare l'anomalia delle offerte  ai  sensi  dell'art.
86, comma 3, del d.lgs. 163/06. Sopralluogo obbligatorio. 
  5 -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  verifica  del  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di  idoneita'   professionale,
avverra', ai sensi  dell'art.  6-bis  del  d.lgs.  163/2006  e  della
delibera dell'AVCP n. 157 del 17 febbraio 2016, attraverso l'utilizzo
del  sistema  AVCPASS  al  quale  tutti  i  soggetti  interessati   a
partecipare alla procedura devono registrarsi accedendo  all'apposito
link sul portale AVCP  (Servizi  ad  accesso  riservato  -  AVCPASS),
secondo  le  istruzioni  ivi  contenute.  Dovranno  altresi'   essere
inseriti i documenti richiesti dal sistema, collegandoli al C.I.G. di
riferimento. 
  Il  presente  bando  e'  altresi'  reperibile  sul  sito  internet:
www.museoegizio.it. 
  Procedure di ricorso: Entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
al T.A.R. per il Piemonte. 
  Data di pubblicazione sulla G.U.C.E.: 18/04/2016. 
  Torino, 19/04/2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Samanta Isaia 

 
T16BFM2557
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.