PROVINCIA DI VERCELLI
Stazione Unica Appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29-4-2016)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  mediante  project
                              financing 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di  contatto  della  stazione
appaltante 
  Stazione Unica Appaltante presso la Provincia di Vercelli,  Via  S.
Cristoforo n. 7 - 13100 Vercelli - Telefono: (+39)0161.590.708 
  PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it 
  E-mail: sua@provincia.vercelli.it 
  Sito internet: www.provincia.vercelli.it 
  per conto del Comune di Villata - Piazza A. Gastaldi,  14  -  13010
Villata (VC) 
  Tel. (+39)0161 310113 - Fax (+39)0161 310631 
  E-mail: villata@reteunitaria.piemonte.it 
  Posta          Elettronica          Certificata           (P.E.C.):
villata@cert.ruparpiemonte.it 
  Responsabile del Procedimento individuato dal  Comune  di  Villata:
Dr. Pierangelo Scagliotti. 
  Responsabile del Procedimento di gara: Arch. Caterina Silva. 
  Determinazione del Responsabile del Servizio del Comune di  Villata
con la  quale  sono  stati  approvati  la  procedura  di  scelta  del
contraente e gli atti di gara:  n.  47  del  31/10/2015,  n.  16  del
15/02/2016 e n. 27 del 24/03/2016. 
  Determinazione  dirigenziale  della  Provincia   di   Vercelli   di
approvazione 
  del presente bando: n. 610 del 18/04/2016. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Si veda sezione I.1). 
  I.3) Indirizzo dove e' possibile ottenere la documentazione 
  Si veda sezione I.1). 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Si veda sezione I.1). 
  I.5) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  locale,
Stazione Unica Appaltante. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita al contratto 
  Affidamento  in  concessione  mediante  Project  Financing  per  la
progettazione definitiva-esecutiva, Direzione  Lavori,  coordinamento
della sicurezza e collaudo, realizzazione dei lavori di adeguamento e
ampliamento, e gestione globale della casa di riposo e  del  servizio
di mensa scolastica esteso al micronido comunale e ad utenti esterni.
Comune di Villata (VC). 
  (CIG: 6666659D08 - CUP: F31E15000610005). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Procedura aperta. Comune di Villata (VC) - Casa di Riposo - C.so V.
Veneto, 64. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto 
  L'appalto  ha  per  oggetto  le  seguenti  principali  prestazioni:
redazione della progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori,
coordinamento sicurezza  e  collaudo;  realizzazione  dei  lavori  di
adeguamento e ampliamento della  Casa  di  Riposo;  gestione  globale
della Casa di Riposo, 
  servizio mensa scolastica e servizio mensa utenti esterni 
  II.1.6) Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV) 
  85144000-0 Servizi di case di cura 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo  complessivo  della  concessione  euro  29.494.419,60,  IVA
esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi disciplinare di  gara,
punto 8. 
  III.2. Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui  all'art.
45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti di  ordine  generale
di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016. Per ulteriori indicazioni sulle
condizioni di partecipazione si veda il disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : Vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi disciplinare di gara. 
  I concorrenti dovranno produrre  la  documentazione  attestante  il
possesso dei requisiti previsti  dal  disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 D.Lgs. 50/2016. 
  con diritto di prelazione a favore del soggetto promotore ai  sensi
articolo 
  183, comma 15 del D.Lgs 50/2016 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  Le offerte dovranno pervenire  al  protocollo  della  Provincia  di
Vercelli entro le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2016. 
  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   da   parte   dei   candidati:   Le
dichiarazioni, le certificazioni, i documenti  e  l'offerta  dovranno
essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/05/2016 ore 9:30, I
seduta,  presso  la  sede  della  Provincia  di  Vercelli,  Via   San
Cristoforo n. 7, Vercelli. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni supplementari: Vedi disciplinare di  gara  punto
14. 
  Il presente bando e' stato trasmesso alla GUCE il 22/04/2016. 

                  Il dirigente responsabile S.U.A. 
                        arch. Caterina Silva 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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