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Bando di gara d'appalto 01_S/2016 - Servizi SEZIONE I: I.1) Denominazione: Comune di Cagliari - indirizzo postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia. Punti di contatto: Servizio Provveditorato, Economato - Tel. 070-6777501/11 - PEC provveditoratoeconomato@comune.cagliari.legalmail.it - fax 070-6777696 - indirizzo internet: www.comune.cagliari.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Gestione Contabilità - indirizzo postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia - tel. 070-6777078 - luisella.mereu@comune.cagliari.it - fax 070-6777295. Punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato e la documentazione complementare: Comune di Cagliari - Servizio Provveditorato, Economato - Viale Trieste, 141. Le offerte vanno inviate a: Comune di Cagliari - Servizio Provveditorato, Economato - Via Roma, 145 - 09124 Cagliari. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: "Servizio di Tesoreria del Comune di Cagliari per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021". CIG 60743074B5. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Cat. 6; Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del Servizio di Tesoreria come da art. 1 del Capitolato Speciale (d'ora in poi denominato CS). II.1.6) CPV: 66600000. II.1.9) Ammissibilità di varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entità totale: valore stimato E. 350.000,00. II.3) Durata dell'appalto: anni 5 (mesi 60). SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria: E. 7.000,00 con le modalità di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e validità di 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; definitiva: come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Finanziamento: Fondi comunali. Pagamenti come da art. 3 del CS. III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento temporaneo di concorrenti (d'ora in poi RTC): art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione agli Albi bancari presso la Banca D'Italia e il Ministero dell'Economia e delle Finanze ex D.Lgs. 385/1993 ed autorizzazione allo svolgimento dell'attività bancaria di cui all'articolo 10 del predetto D.Lgs. 385/1993, ovvero abilitazione allo svolgimento del servizio di tesoreria secondo quanto previsto dall'articolo 208 del D.Lgs 267/2000; B) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m ter), ed m quater) del D.Lgs. 163/2006; C) mancanza di estensione nei propri confronti, negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.Lgs. 159/2011, irrogate nei confronti di un proprio convivente. In caso di RTC, i requisiti di cui al presente punto III.2.1) dovranno essere posseduti da ogni operatore economico facente parte del RTC. III.2.3) Capacità tecnica: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti: D) aver svolto, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, il servizio di tesoreria per conto di enti pubblici territoriali con popolazione superiore a 15.000 abitanti; E) possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2008 rilasciata da Enti accreditati. Sono ammesse altre prove relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualità prodotte dagli operatori economici. In caso di RTC i requisiti di cui al presente punto III.2.3) dovranno essere posseduti da ogni operatore economico facente parte del raggruppamento. III.3.1) la prestazione è riservata ad una particolare professione: si - operatori economici specializzati nel settore. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. IV.3.1) Numero dossier: bando 01_S/2016; Determinazione Dirigenziale n. 3481 del 14/04/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/06/2016 - ore 11.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: giorni 240. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 22/06/2016 - ore 10.00 a Cagliari - Via Ampere, 2 - Sala Conferenze ex Distilleria - piano terra; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: il presente bando è integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative alle modalità di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. Il presente bando è in corso di pubblicazione su GUUE, GURI, Albo Pretorio on line del Comune, sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it e www.comune.cagliari.it sul quale saranno disponibili anche: disciplinare di gara, modelli di dichiarazione, Determinazione Dirigenziale n. 3481 del 14/04/2016, Capitolato Speciale (CS) e relativi allegati e schema di convenzione. Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Luisella Mereu. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - Tel. 070/679751 - Fax 070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/04/2016. Il dirigente dott.ssa Claudia Madeddu TX16BFF4920