COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29-4-2016)

 
             Bando di gara d'appalto 01_S/2016 - Servizi 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione:  Comune  di  Cagliari  -  indirizzo
postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia. Punti di  contatto:
Servizio  Provveditorato,  Economato  -  Tel.  070-6777501/11  -  PEC
provveditoratoeconomato@comune.cagliari.legalmail.it      -       fax
070-6777696 - indirizzo internet:  www.comune.cagliari.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: Servizio Gestione  Contabilità
- indirizzo postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia  -  tel.
070-6777078 - luisella.mereu@comune.cagliari.it  -  fax  070-6777295.
Punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato e  la
documentazione  complementare:  Comune   di   Cagliari   -   Servizio
Provveditorato, Economato - Viale  Trieste,  141.  Le  offerte  vanno
inviate a: Comune di Cagliari - Servizio Provveditorato, Economato  -
Via Roma, 145 - 09124 Cagliari. 
  SEZIONE II:  II.1.1)  Denominazione:  "Servizio  di  Tesoreria  del
Comune di Cagliari per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021".  CIG
60743074B5. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi,
Cat. 6; Cagliari. II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del  Servizio  di
Tesoreria come da art.  1  del  Capitolato  Speciale  (d'ora  in  poi
denominato CS). II.1.6)  CPV:  66600000.  II.1.9)  Ammissibilità  di
varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entità totale:  valore  stimato
E. 350.000,00. II.3) Durata dell'appalto: anni 5 (mesi 60). 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  provvisoria:
E. 7.000,00 con le modalità di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e
validità di 240 giorni dalla  data  di  presentazione  dell'offerta;
definitiva:  come  da  art.  113  del   D.Lgs.   163/2006.   III.1.2)
Finanziamento: Fondi comunali. Pagamenti  come  da  art.  3  del  CS.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovrà  assumere  il  raggruppamento
temporaneo di concorrenti (d'ora in poi  RTC):  art.  37  del  D.Lgs.
163/2006. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR  445/2000,  a  firma  del
legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione agli  Albi  bancari
presso la Banca D'Italia e il Ministero dell'Economia e delle Finanze
ex D.Lgs. 385/1993 ed autorizzazione allo svolgimento  dell'attività
bancaria di cui all'articolo 10 del predetto D.Lgs. 385/1993,  ovvero
abilitazione allo  svolgimento  del  servizio  di  tesoreria  secondo
quanto previsto dall'articolo 208 del D.Lgs 267/2000; B)  inesistenza
delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a),
b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m  ter),  ed  m  quater)  del
D.Lgs. 163/2006; C) mancanza  di  estensione  nei  propri  confronti,
negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione  della
sorveglianza di cui all'art. 6  del  D.Lgs.  159/2011,  irrogate  nei
confronti di un proprio convivente. In caso di RTC,  i  requisiti  di
cui al presente punto III.2.1)  dovranno  essere  posseduti  da  ogni
operatore  economico  facente  parte  del  RTC.  III.2.3)   Capacità
tecnica: dichiarazione sostitutiva, ai  sensi  del  DPR  445/2000,  a
firma del legale rappresentante, che attesti:  D)  aver  svolto,  nel
triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, il  servizio
di tesoreria per conto di enti pubblici territoriali con  popolazione
superiore a 15.000 abitanti;  E)  possesso  della  certificazione  di
qualità UNI EN ISO 9001/2008 rilasciata da  Enti  accreditati.  Sono
ammesse altre prove relative all'impiego  di  misure  equivalenti  di
garanzia della qualità prodotte dagli operatori economici.  In  caso
di RTC i requisiti di cui al presente punto III.2.3) dovranno  essere
posseduti   da   ogni   operatore   economico   facente   parte   del
raggruppamento.  III.3.1)  la  prestazione  è   riservata   ad   una
particolare professione: si - operatori economici  specializzati  nel
settore. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  più  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero dossier: bando 01_S/2016; Determinazione Dirigenziale n.  3481
del 14/04/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No. IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 15/06/2016  -  ore  11.00.  IV.3.6)
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  è
vincolato alla propria offerta:  giorni  240.  IV.3.8)  Modalità  di
apertura delle offerte: 22/06/2016 -  ore  10.00  a  Cagliari  -  Via
Ampere, 2 - Sala  Conferenze  ex  Distilleria  -  piano  terra;  sono
ammessi  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  loro  incaricati/delegati,
muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse.
SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: il  presente  bando  è
integrato dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme
relative alle modalità di partecipazione alla gara, di  compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto.  Il
presente bando è in corso  di  pubblicazione  su  GUUE,  GURI,  Albo
Pretorio      on      line      del      Comune,       sui       siti
www.serviziocontrattipubblici.it,      www.regione.sardegna.it      e
www.comune.cagliari.it   sul   quale   saranno   disponibili   anche:
disciplinare  di  gara,  modelli  di  dichiarazione,   Determinazione
Dirigenziale n. 3481  del  14/04/2016,  Capitolato  Speciale  (CS)  e
relativi allegati  e  schema  di  convenzione.  Il  responsabile  del
procedimento  è  la  Dott.ssa  Luisella  Mereu.  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via  Sassari,
17 - 09123 Cagliari - Tel. 070/679751  -  Fax  070/67975230.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso giurisdizionale:  entro  30  giorni  secondo
quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 14/04/2016. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Claudia Madeddu 

 
TX16BFF4920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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