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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Viterbo Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: UOC E-Procurement Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giovanni Firmani Telefono Settore Competente: 0761/237841-843 Fax 0761237837 Posta elettronica: francesca.dipietro@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il bando G.U.R.I., il bando G.U.C.E., il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'oneri ed ogni altro documento di gara, sono disponibili, oltre che all'indirizzo internet www.asl.vt.it, anche presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte, redatte in competente bollo, vanno inviate a: AUSL Viterbo - Ufficio Protocollo Generale - Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia - Tel. 0761/237502 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura ed installazione, chiavi in mano, in service per 3 anni, di colonne artroscopiche e relativo materiale di consumo occorrenti all'AUSL Viterbo. CIG 65973365E4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto: Forniture. Luogo principale di esecuzione delle forniture: Viterbo - Codice NUTS ITE 41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 33183100-7 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa: € 409.890,00 (importo totale massimo della fornitura chiavi in mano). II.2.2) Opzioni (eventuali): Si. Vedasi bando G.U.C.E. punto II.2.2) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva - artt. 38 comma 2-bis, 46 comma 1-ter, 75 e 113 D.L.vo 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi aziendali. Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt. 34 e 37 del D.L.vo 163/2006 e ss.mm.ii.. Vedasi bando G.U.C.E. punto III.1.3). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara (Vedasi punto I). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi non inferiore ad € 1.500.000,00 b) importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi, non inferiore a € 800.000,00 e) almeno due idonee referenze bancarie o intermediari finanziari autorizzati III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco delle principali forniture, effettuate negli ultimi tre anni, in numero massimo di tre, con l'indicazione della tipologia della fornitura, degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati. Se trattasi di forniture a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati o vistati dalle amministrazioni medesime. Se trattasi di forniture effettuate presso privati, l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente b) attestazione del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 c) iscrizione alla C.C.I.A.A. (o equivalente in paesi UE) con l'indicazione di: numero e data di iscrizione, data inizio attivita', sede legale, forma giuridica e sunto dell'oggetto sociale coerente con l'attivita' oggetto di bando SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. Prezzo 40 2. Qualita' 60 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: _13/06/2016 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: AUSL Viterbo - UOC E-Procurement, come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Il plico inviato dalle ditte concorrenti: deve contenere tutta la documentazione indicata nel disciplinare di gara al punto I; deve pervenire, pena esclusione, entro il termine suindicato; deve essere idoneamente sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura e sull'esterno dovra' essere riportata l'indicazione del concorrente nonche' l'indicazione della gara di cui al presente bando; deve riportare sull'esterno dello stesso l'indirizzo, il codice fiscale e/o partita IVA, il numero di telefono e di fax della ditta concorrente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/04/2016 Il direttore generale dott.ssa Daniela Donetti TX16BFK4863