CONSORZIO DI BONIFICA 9 CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2016)

Bando di gara per procedura aperta - CIG 6624226439 - Progetto A/G.C.
  93 - Lavori di costruzione  di  n.  4  postazioni  di  sgrigliatura
  automatica ad imbocco sifoni. 

  Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio di Bonifica 9  Catania  -
Via Centuripe n. 1/A - 95128 Catania - Telefono 095 559111. 
  Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta - art.  55,
comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii.  -  Delibera
del Commissario Straordinario n. 65 del 17 giugno 2015. 
  Si  applicano,  in  quanto  compatibili,  le  norme  contenute  nel
regolamento di Attuazione di cui al D.P.R. 5 ottobre 2010, n.  207  e
le altre disposizioni normative vigenti. 
  Si applica, inoltre, ove non abrogato, il D.M. 19 aprile  2000,  n.
145. 
  Forma dell'appalto: Esecuzione lavori. 
  Luogo di esecuzione dei lavori: c.da Cisterna  e  c.da  Sferro  nel
Comune di Paterno' (CT), c.da Polmone e c.da Pignato  nel  Comune  di
Ramacca (CT). 
  Natura dei lavori: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione  di  tutte
le opere, le prestazioni e le forniture necessarie occorrenti  per  i
lavori di costruzione di n. 4 postazioni di  sgrigliatura  automatica
ad imbocco sifoni. 
  Importo complessivo dell'appalto: € 569.337,00 oltre IVA,  compresi
oneri per la sicurezza, di cui per  lavori  €  554.813,00  oltre  IVA
soggetti a ribasso, ed € 14.524,00 oltre IVA per oneri  di  sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  Categoria Prevalente: OG6 classifica II. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
    
 
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|       Lavorazioni       |      Categoria     |       Importo      |
+=========================+====================+====================+
|    n. 4 postazioni di   |                    |                    |
|      sgrigliatura       |         OG6        |     € 569.337,00   |
+-------------------------+--------------------+--------------------+
 
  La categoria prevalente e' subappaltabile nei limiti di legge. 
  Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo. 
  Termine  ultimo  per  la  realizzazione  dei  lavori:  giorni   120
successivi e continuativi a  decorrere  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  Varianti: Non sono ammesse varianti. 
  Condizioni particolari: Nessuna. 
  Richiesta chiarimenti, termine,  importo,  modalita':  Richiesta  a
Amministrazione aggiudicatrice - fino 10 giorni  antecedenti  termine
presentazione delle offerte. 
  Termine ultimo ricezione offerte: Entro le ore 13:00 del giorno  17
maggio 2016. 
  Lingua: italiano. 
  Data, ora e luogo apertura offerte: Prima  seduta  pubblica  presso
Stazione Appaltante, Via Centuripe n. 1/A - Catania dalle  ore  10:00
del giorno 20 maggio 2016. 
  Cauzione  e  garanzie:  L'offerta  dei  concorrenti   deve   essere
corredata da una cauzione provvisoria costituita e  prestata  con  le
modalita',  le  forme  e  i  contenuti  previsti  nel  bando  e   nel
disciplinare di gara. 
  Ai fini del comma  1  dell'art.  129  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, si applicano le norme di cui all'art.  125  del  D.P.R.  n.
207/2010. 
  Modalita' di finanziamento e pagamento: Decreto di finanziamento n.
19 del 16 febbraio  2015  del  Ministero  delle  Politiche  Agricole,
Alimentari e Forestali - Commissario ad Acta - Gestione Ex Agensud  -
Progetto A/G. C. 93. 
  Pagamenti ai  sensi  dell'art.  16  dello  Schema  di  Contratto  e
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Motivi di eventuale esclusione  partecipazione  gara:  Disposizioni
articoli 34, comma 1, e 38 del decreto legislativo n. 163/2006;  art.
32-quater del codice  penale;  condizioni  interdittive  articoli  9,
comma  2,  13  e  14  del  decreto  legislativo  n.   231/2001;   non
ottemperanza art. 17 della  legge  68/1999;  non  in  regola  con  L.
383/2001; che versano  in  condizioni  di  esclusione  ai  sensi  del
decreto legislativo n. 198/2006 e/o ai sensi del decreto  legislativo
n. 286/1998 e ss.mm.ii; non ottemperanza art. 3  legge  n.  136/2010;
non ottemperanza art. 1, comma 17, legge 190/2012;  non  ottemperanza
articoli 83 e seguenti decreto legislativo n. 159/2011. 
  Requisiti partecipazione a gara: Requisiti articoli 34, 35, 36, 37,
38 e 47 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Si applicano le disposizioni dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010. 
  Possedere attestazione SOA di cui al D.P.R. 207/2010, che documenti
il possesso della qualificazione in categorie e classifiche  adeguate
ai lavori  da  assumere;  devono  inoltre  possedere  il  sistema  di
qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 di cui all'art. 63, comma 1 e art.
98, comma 8, del  D.P.R.  n.  207/2010  e  all'art.  40  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  Si applicano le norme di cui agli articoli 49, 50 e 51 del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  Periodo validita' offerta: 180 giorni dalla data di presentazione e
ulteriori 180 giorni su richiesta della Stazione appaltante ai  sensi
dell'art. 75, comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Criterio  di  aggiudicazione:  Criterio  del  prezzo  piu'   basso,
determinato mediante ribasso sull'importo posto a base della gara, ai
sensi dell'art. 82, comma 2, lettera b) del  decreto  legislativo  n.
163/2006 con applicazione dell'esclusione  automatica  delle  offerte
anomale di cui all'art. 122, comma  9,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 individuate secondo le modalita' di cui all'art.  86,  comma
1, del decreto legislativo n. 163/2006 e dell'art. 121, comma 8,  del
D.P.R. n. 207/2010. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, semprecche' sia ritenuta congrua  e  conveniente.  In
caso di offerte uguali si procedera' immediatamente al sorteggio. 
  Contributo   Autorita'   Vigilanza    Lavori    Pubblici:    Codice
identificativo della  gara  (C.I.G.)  6624226439  -  Quota  a  carico
partecipante € 70,00. 
  Accesso ai documenti: Tutti gli elaborati progettuali, in  uno  con
il bando integrale e il  disciplinare  di  gara  sono  visionabili  e
scaricabili   sul   sito   web    istituzionale    del    committente
www.consorziobonifica9ct.it 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Massimo Paterna 

 
TU16BFM4980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.