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Bando di gara per affidamento servizio tesoreria del comune di Sanremo. Bando di gara Servizi Prot. 12492 DEL 27/4/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Stazione Unica Appaltante - Imperia - per conto del Comune di Sanremo. Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0184-580262 All'attenzione di: Dott.ssa Stefania Crespi Posta elettronica: s.crespi@comunedisanremo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (Allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (Allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di tesoreria del comune di Sanremo per il periodo 01/07/2016 - 30/06/2021 eventualmente rinnovabile - C.I.G. 666455712AD - N. Gara: 632712 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N. 6 Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Sanremo Codice NUTS: ITC31. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di tesoreria del comune di Sanremo per il periodo 01/07/2016 - 30/06/2021 eventualmente rinnovabile secondo quanto indicato nella Convenzione e nel Disciplinare di Gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.510.300,00= (unmilionecinquecentodiecimilatrecento/00). II.2.2)Opzioni: si eventuale rinnovo e per non piu' di una volta come indicato a pag 2 del Disciplinare di gara e all'art. 24 della convenzione II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/07/2016 al 30/06/2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 30.206,00= (trentamiladuecentosei/00) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del Comune di Sanremo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono rispettare le disposizioni previste al punto 1 e 2 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di legge DPR 445/2000 corredata pena esclusione da documento di identita' attestante i requisiti di cui al punto 2 del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE:la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - soggetti abilitati di cui all'art. 208 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i. III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1 TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 08/06/2016 ora: 12,30 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/06/2016 ora: 12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/06/2016 ora: 09,00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si (In caso affermativo) informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad assistere tutte le persone interessate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' facolta' dell'Amministrazione chiedere il rinnovo dell'appalto e per non piu' di una volta ai sensi dell'art. 210 del D.Lgs. 267/2000, qualora ricorrano i presupposti applicativi di tale normativa. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di offerte uguali procedere al sorteggio pubblico ai sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel bando di gara come integrato dal disciplinare di gara, con relativi allegati e dalla Convenzione (che costituisce Capitolato Speciale d'Appalto) scaricabili dal sito informatico della Provincia al seguente indirizzo: http://trasparenza.provincia.imperia.it alla voce "Altri contenuti-SUA IM->SUA - Bandi di gara aperti. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 le comunicazioni prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata o al numero di FAX indicato dal candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Stefania Crespi - Funzionario del Comune di Sanremo. Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara: Avv. Manolo Crocetta responsabile S.U.A.-IM VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 Citta': Genova - Codice postale: 16147 Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.: 26/04/2016 Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti Avv. Manolo CROCETTA ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta Telefono: (+39) 0183-704492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta Telefono: (+39) 0183-704207/492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: SUA-IM presso Amministrazione Provinciale di Imperia Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 Citta': Imperia - Codice postale: 18100 Paese: Italia (IT) Punti contatto: Telefono: +39 0183-704207/492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it FAX.: +39 0183/704316 Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it Il dirigente avv. Manolo Crocetta TX16BFE5035