CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2016)

 
  Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 82597/2016/6.10/2016/5 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Citta' Metropolitana di  Milano  Indirizzo
postale: Via Vivaio, 1 Citta': Milano Codice  postale:  20122  Paese:
Italia   (IT)   All'attenzione    di:    RUP    Posta    elettronica:
appalti@cittametropolitana.mi.it     Indirizzi     internet:Indirizzo
generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente   aggiudicatore:
(URL) http://www.cittametropolitana.milano.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.cittametropolitana.milano.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni, nonche' i capitolati  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Procedura aperta, in ambito comunitario, con  modalita'  telematica
per la conclusione di  un  Accordo  Quadro,  con  un  solo  operatore
economico, per la durata di 36 mesi, ai sensi dell'art. 59,  comma  4
del D.lgs 163/2006 per la fornitura  di  arredi  scolastici  per  gli
istituti  della  Citta'  metropolitana  di  Milano,  anno  scolastico
2016/17 - 2017/18 e 2018/19 - CIG 6508968A4E. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Forniture 
  Luogo principale di prestazione dei servizi : Milano  Codice  NUTS:
ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo  quadro:
3 anni Valore totale  stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata
dell'accordo quadro: valore stimato, IVA esclusa: 245.901,64 EUR. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento della  fornitura  di  arredi
scolastici per gli istituti scolastici della Citta' metropolitana  di
Milano per triennio 2016-2019. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 39160000 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 245.901,64,€ 
  II.2.2) Opzioni : no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo  complessivo,  da
prestarsi  con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario  dovra'  presentare  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del D.lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Con stanziamenti di bilancio propri. 
  III.2.1. Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Indicate nel Disciplinare di gara  disponibile  sul  sito  Internet
dell'Ente, parte integrante del presente atto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Un  fatturato
specifico minimo di fornitura di arredi di € 800.000  negli  esercizi
finanziari 2012-2013-2014. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Aver conseguito "con  buon  esito"  nel  triennio  2013-2015  delle
forniture afferenti l'oggetto del presente appalto. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Prot.   082597/2016    fasc.
6.10/2016/5 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  06/06/2016
Ora: 16:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data :08/06/2016  Ora:
10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen. 11128/2015 del 09.12.2015. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Claudio Martino. 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu'  basso  sull'elenco  prezzi
posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2,  lett.  a)  del
D.lgs 163/2006. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi dell'art.55 e dell'art. 77 del D.Lgs.  163/2006
(Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante  utilizza  il
Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
«Sintel»,   al    quale    e'    possibile    accedere    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della  procedura  di
gara. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione  sono  contenute  nel  disciplinare   di   gara,   qui
richiamato quale parte integrante del presente atto,  nel  Capitolato
Speciale d'appalto e nelle «Modalita' tecniche per  l'utilizzo  della
piattaforma Sintel», disponibili sul  sito  sopracitato  e  sul  sito
Internet  dell'Ente  all'indirizzo   www.cittametropolitana.milano.it
(Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). 
  L'invio  delle  offerte  avverra'  soltanto   mediante   l'apposita
procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento  (upload)  sulla
piattaforma Sintel della documentazione che compone le offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia (T.A.R) Milano 
  Citta': Milano Paese: ITALIA 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Avverso  il  presente  bando  e'
possibile presentare ricorso  giurisdizionale  al  TAR  Lombardia  di
Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai  sensi  dell'art.
120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
pubblicazioni UE: 14/04/2016 
  Milano, 26/04/2016 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
TX16BFF5014
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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