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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 82597/2016/6.10/2016/5 Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Citta' Metropolitana di Milano Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) All'attenzione di: RUP Posta elettronica: appalti@cittametropolitana.mi.it Indirizzi internet:Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.cittametropolitana.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.cittametropolitana.milano.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni, nonche' i capitolati e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Procedura aperta, in ambito comunitario, con modalita' telematica per la conclusione di un Accordo Quadro, con un solo operatore economico, per la durata di 36 mesi, ai sensi dell'art. 59, comma 4 del D.lgs 163/2006 per la fornitura di arredi scolastici per gli istituti della Citta' metropolitana di Milano, anno scolastico 2016/17 - 2017/18 e 2018/19 - CIG 6508968A4E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Forniture Luogo principale di prestazione dei servizi : Milano Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: 3 anni Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: valore stimato, IVA esclusa: 245.901,64 EUR. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di arredi scolastici per gli istituti scolastici della Citta' metropolitana di Milano per triennio 2016-2019. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 39160000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa: 245.901,64,€ II.2.2) Opzioni : no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' presentare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Con stanziamenti di bilancio propri. III.2.1. Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Indicate nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente, parte integrante del presente atto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Un fatturato specifico minimo di fornitura di arredi di € 800.000 negli esercizi finanziari 2012-2013-2014. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver conseguito "con buon esito" nel triennio 2013-2015 delle forniture afferenti l'oggetto del presente appalto. Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. 082597/2016 fasc. 6.10/2016/5 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 06/06/2016 Ora: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data :08/06/2016 Ora: 10:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: Racc. Gen. 11128/2015 del 09.12.2015. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Claudio Martino. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.lgs 163/2006. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art.55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato «Sintel», al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, qui richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'appalto e nelle «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel», disponibili sul sito sopracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.milano.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). L'invio delle offerte avverra' soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone le offerte. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia (T.A.R) Milano Citta': Milano Paese: ITALIA Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Lombardia di Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni UE: 14/04/2016 Milano, 26/04/2016 Il direttore del settore appalti dott. Paolo Bianco TX16BFF5014