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Bando di gara d'appalto 01 PM/2016 - Servizio Polizia Municipale SEZIONE I: I.1) Denominazione: Comune di Cagliari - Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia; Punti di contatto: Servizio Polizia Municipale - Tel. 070-6776808/6875/6803-PEC:poliziamunicipale@comune.cagliari.legalmail .it sito:www.comune.cagliari.it. Ulteriori informazioni sono disponibili c/o: Servizio Polizia Municipale, via Crespellani 5/a 09121 Cagliari Via Roma, 145-09124 Cagliari - It. Punti di contatto c/o i quali sono disponibili il capitolato e la documentazione complementare: Comune di Cagliari - Servizio Polizia Municipale, via Crespellani 5/a 09121 Cagliari. Le offerte vanno inviate a: Comune di Cagliari Servizio Polizia Municipale Via Roma 145 09124 Cagliari. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: "servizio di gestione degli atti sanzionatori amministrativi" CIG: 5889295FF6 - a corpo II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Cat. 7; Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come da art. 2 e 2 bis del Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale (d'ora in poi denominato CSDP). II.1.6) CPV: 72512000-7; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di gara: E. 736.964,00+ IVA, a corpo. Costi per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso: E. 740,00+IVA . Importo complessivo appalto: E. 737.704,00, IVA esclusa. II.3) Durata appalto: anni 2. SEZIONE III. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria: € 14.754,08 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e validita' di 270 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; definitiva: 10% dell'importo contrattuale, come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006; polizze assicurative: come da art. 19 del CSDP. III.1.2) Finanziamento:Fondi comunali. Pagamenti come da art. 4 del CSDP. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento temporaneo di concorrenti (d'ora in poi RTC): art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio per la categoria di prestazioni dedotte nel contratto d'appalto; B) inesistenza delle cause di esclusione previste art. 38, c.a 1, lett. a), b),c),d),e),f),g),h),i),l),m),m ter), ed m quater) del D.Lgs. 163/06; C) mancanza di estensione nei propri confronti, negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.Lgs. 159/11, irrogate nei confronti di un proprio convivente. In caso di RTC, i requisiti di cui al presente punto III.2.1) dovranno essere posseduti da ogni operatore economico facente parte del RTC. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti: D) aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2013-2014-2015 un fatturato globale di impresa non inferiore a € 1.106.556,00 IVA esclusa; E) aver regolarmente svolto, negli ultimi tre esercizi finanziari 2013-2014-2015, servizi di gestione atti sanzionatori amministrativi, per un importo complessivo non inferiore a € 368.852,00 IVA esclusa. In caso di RTC, i suddetti requisiti dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dal mandatario e nella misura minima del 20% da ciascuno dei mandanti, fermo restando che il raggruppamento, nel suo complesso, deve possedere il 100% dei requisiti richiesti al concorrente singolo. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti: F) possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2008 rilasciata da Ente accreditato. Sono ammesse altre prove relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita' prodotte dagli operatori economici; il requisito di cui alla lettera F) dovra' essere posseduto da ogni operatore economico facente parte del raggruppamento, fermo restando che il raggruppamento nel suo complesso dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti dal concorrente singolo. III.3.1) la prestazione e' riservata ad una particolare professione: no SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel CSDP. IV.3.1) Numero dossier: bando 01 PM/2016; Determinazione Dirigenziale n. 1735 del 25/02/2016 e n. 3431 del 13/04/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/07/2016 ore 11:00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) Periodo minimo: durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 270. IV.3.8) data e modalita' di apertura delle offerte: 06/07/2016 ore 09:00 a Cagliari - Via Crespellani, 5/a - 1° piano; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. Le ditte partecipanti all'appalto dovranno avvalersi, in caso di aggiudicazione, in via prioritaria degli stessi operatori della precedente ditta affidataria impegnati nel servizio di che trattasi, nell'ottica del mantenimento dei livelli occupazionali, per il periodo di durata del servizio, a condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione d'impresa, come da art. 15 del CSDP. Il presente bando e' in corso di pubblicazione su GUUE, GURI, Albo Pretorio on line del Comune, sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it e www.comune.cagliari.it sul quale saranno disponibili anche: disciplinare di gara, modelli di dichiarazione, CSDP, protocollo di legalita', modello offerta prezzi, duvri, elenco dipendenti ditta, Determinazione Dirigenziale n. 1735 del 25/02/2016 e n. 3431 del 13/04/2016. Il responsabile del procedimento e' il Dott. Mario Delogu.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - tel. 070/679751 . VI.4.2) Presentazione di ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/04/2016. Il dirigente dott. Mario Delogu TX16BFF5083