CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI FOGGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 667887914F 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  (di  seguito  indicata
CCIAA) di Foggia. Indirizzo postale: Traversa Viale Fortore.  Citta':
Foggia. Codice postale: 71122.  Paese:  Italia.  Punti  di  contatto:
Dott. Matteo di Mauro. Tel. 0881797236; 
  e-mail:  provveditorato@fg.camcom.it;  fax  0881797333.   Indirizzo
internet amministrazione aggiudicatrice: www.fg.camcom.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: i punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  Altro:  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato   e
Agricoltura  di  Foggia.  Servizi  generali   della   amministrazioni
pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  la  contrazione  di  un  mutuo
ipotecario di € 8.348.418,57 della durata di 15 anni a tasso fisso in
surroga del mutuo passivo in corso. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  prestazione  dei  servizi:  c)
Servizi: Categoria Servizi N.  6.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Foggia. Codice: nuts ITF41. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la contrazione di un mutuo ipotecario  di  €  8.348.418,57
della durata di 15 anni a tasso fisso in surroga del mutuo passivo in
corso. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)  Vocabolario
principale. Oggetto principale: 66110000-4. II.1.7) L'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
No.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: il valore del mutuo erogato sara' di €
8.348.418,57. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine
di   esecuzione   Periodo   in   mesi:    180    (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  dei
partecipanti alla gara ex  art.  75  D.lgs.  163/2006;  garanzia  per
l'affidatario del servizio ex  art.  113  D.lgs.  163/2006.  III.1.2)
principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  bilancio  dell'ente  -
ipoteca di primo grado su unita' immobiliare di proprieta' III.1.3) 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  per  la  partecipazione  alla
gara di consorzi di imprese o di imprese temporaneamente raggruppate,
dovranno comunque essere rispettate le disposizioni degli artt. 35,36
e 37 del D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla presentazione
delle offerte tutti i soggetti di cui all'art. 34  del  Codice  degli
Appalti in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione alla  CCIAA
o registro professionale o  commerciale  istituito  presso  il  paese
membro con indicazione del codice attivita', numero posizione INAIL e
INPS, o equivalente, con indicazione  delle  generalita'  dei  legali
rappresentanti; b) Assenza di cause di esclusione di cui all'art.  38
del D.lgs. 163/2006; 
  c) pagamento regolare del diritto annuale di cui alla legge 580/93;
d) Assenza di condizioni ostative di cui alla  legge  n.  575/1965  e
divieti di sospensione e/o decadenza di cui  alla  vigente  normativa
antimafia. III. 2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  l'iscrizione
agli albi di cui agli artt. 13 e 64 ovvero agli elenchi di  cui  agli
artt. 106 e 107 del D.lgs. 385/93 o il  possesso  dell'autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del suddetto
decreto. Nel caso di istituto appartenente ad altro  stato  della  CE
documentazione equipollente in vigore in  tale  stato.  Nel  caso  di
partecipazione  sotto   forma   di   raggruppamento   temporaneo   di
concorrenti tale documentazione dovra' essere presentata  da  ciascun
componente in raggruppamento. III.2.4) Appalti riservati: No.  III.3)
condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad  una  particolare  professione?  Si'.  -
Testo Unico delle leggi in materia bancaria e  creditizia.  D.lgs.  1
settembre 1993  e  s.m.i.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono.
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  Procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di Aggiudicazione IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG   667887914F.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
sito ente. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti  o
per l'accesso ai documenti: Data: 24/06/2016; Ora: 12.00. Documenti a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 24/06/2016; Ora: 12.00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  (procedura  aperta):
Giorni:180. (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  28/06/2016;  Ora:
12.00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si.
Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, in numero non
superiore  ad  uno  per  ogni   concorrente   o   raggruppamento   di
concorrenti, muniti di specifica delega scritta, loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No.    VI.3)    Informazioni
complementari.  I  documenti,   i   certificati,   le   dichiarazioni
sostitutive  e  l'offerta  se   redatti   in   una   lingua   diversa
dall'italiano, sono accompagnati da una traduzione in lingua italiana
certificata,  resa  conforme  al  testo  originale  dalle   autorita'
diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono stati redatti
oppure da un traduttore ufficiale. La stazione appaltante applichera'
le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  Per
quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si  fa  riferimento   al
disciplinare di gara e relativi allegati.  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.  196/2003,  esclusivamente
nell'ambito della presente gara, secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale.   Indirizzo   postale:   Piazza
Giuseppe Massari, 6/14. Citta': Bari. Codice postale:  70122.  Paese:
Italia.   Posta    elettronica:    tarba-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Indirizzo Internet  (URL):  http://www.giustizia-  amministrativa.it.
Telefono: +390805733111. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: avverso il presente  bando  puo'  essere
presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia
nei modi e nei termini fissati dalla legge 1034/71  e  s.m.i..  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E. 29/04/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Matteo di Mauro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.