UNIONE DI COMUNI "ALTA MARMILLA"
Sede legale: via A. Todde - 09091 Ales (OR), Italia
Codice Fiscale: 90037280956
Partita IVA: 01116370956

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
raccolta   differenziata   dei    rifiuti    urbani    -    Trimestre
                    luglio-agosto-settembre 2016 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: 
  Unione  di  Comuni  "Alta  Marmilla",  Codice  NUTS   ITG28,   C.F.
90037280956 
  Sede: Via Anselmo Todde 18, 09091 Ales (OR) 
  Telefono: 0783.91101 - Fax: 0783.91979 
  e-mail: marmillauno@tiscali.it - PEC: unionealtamarmilla@pec.it 
  Indirizzo                  Internet                  istituzionale:
http://www.unionecomunialtamarmilla.it 
  2. Indirizzo Internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai  documenti  di  gara:   http://www.unionecomunialtamarmilla.it   ,
homepage e sezione "Bandi di gara" 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente locale; affidamento e gestione di servizi per  conto
dei Comuni associati. 
  4. L'amministrazione aggiudicatrice svolge l'appalto congiunto  per
conto dei 20 Comuni associati. 
  5. Codici CPV: 90511000-2, 90511100-3, 90512000-9 
  6. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITG28 
  7. Descrizione dell'appalto: espletamento del servizio di  raccolta
differenziata dei rifiuti urbani e trasporto a conferimento; dettagli
nel capitolato speciale d'appalto. Valore totale: € 207.964,13  (euro
duecentosettemilanovecentosessantaquattro/13), di cui € 1.496,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'IVA. 
  8. Ordine di grandezza totale dell'appalto: vedi punto 7. L'appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  9. Sono ammesse varianti operative/integrative in  coerenza  con  i
servizi minimi espressi nel capitolato speciale d'appalto e  relativi
allegati. 
  10. Durata del contratto: mesi di luglio, agosto e settembre 2016. 
  11. Condizioni di partecipazione: la prestazione  del  servizio  e'
riservata a ditte iscritte all'Albo Nazionale dei Gestori  Ambientali
ai sensi dell'art. 212, comma 5, del D.Lgs. 152/2006;  gli  operatori
economici devono possedere i requisiti di  partecipazione  di  legge;
sono richiesti requisiti di capacita' economica e  finanziaria  e  di
capacita' tecnica e professionale indicati nel disciplinare di  gara;
tali requisiti sono certificabili con apposita  modulistica  allegata
al disciplinare. 
  12.  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura  aperta   ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14. L'appalto non e' suddiviso in lotti,  in  quanto  richiede  una
esecuzione e gestione unitaria. 
  17. La ditta appaltatrice ha l'obbligo di osservare la procedura di
avvicendamento del personale a tempo indeterminato,  addetto  in  via
ordinaria al servizio precedentemente svolto, che  risulti  in  forza
presso l'azienda cessante, nelle forme e modalita' di cui all'art.  6
del CCNL Fise Assoambiente vigente. 
  18. Criterio di aggiudicazione  del  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 26 maggio 2016. 
  20. Indirizzo al quale devono essere trasmesse le  offerte:  Unione
di Comuni "Alta Marmilla", Via Anselmo Todde 18, 09091 Ales (OR). 
  21. L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  180  giorni
dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. Data, ora  e
luogo di apertura delle offerte: 26.05.2016,  ore  16.00,  presso  la
sede dell'Amministrazione aggiudicatrice.  Le  sedute  di  gara  sono
pubbliche; i soggetti ammessi a parlare e a  far  mettere  a  verbale
eventuali osservazioni sono esclusivamente  i  legali  rappresentanti
dei soggetti concorrenti ovvero loro rappresentanti o procuratori. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente l'italiano. 
  23. Non e' accettata la presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte. E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25.  Organo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:   T.A.R.
Sardegna, con sede in  Cagliari.  Termini  per  la  proposizione  del
ricorso: 30 giorni. 
  27. Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di nuova procedura di appalto comunitaria per l'affidamento del nuovo
"Servizio di raccolta differenziata informatizzata", settennale. 

                            Il dirigente 
                        dott. Giorgio Solinas 

 
TX16BFF5190
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.