SITALFA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2016)

 
               Bando di gara - A32 Torino-Bardonecchia 
 
 
"P.A. Servizi per esecuzione a chiamata di  fresatura  pavimentazione
                           autostradale." 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  SITALFA.
S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta': BRUZOLO (TO) Codice
postale: 10050 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 011 9637794
All'attenzione    di:    Luciano    Barrel     Posta     elettronica:
sitalfa.legale@legalmail.it  Fax:   0119630840   Indirizzo   internet
Profilo di committente (URL): www.sitalfa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I punti  di  contatto  sopra  indicato*.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati*. Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate a: indirizzo postale sopra  indicato*
XI.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA':  Impresa   esecutrice   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di secondo livello per esecuzione a  chiamata
di fresatura pavimentazione autostradale. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  Servizi:
Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione:
Autostrada A32 Torino - Bardonecchia.  Codice  NUTS:  ITC11.  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Fresatura meccanica di  pavimentazione
stradale, successiva spazzolatura compreso alimentazione  acqua  alla
fresa e smaltimento residui della spazzolatura. L'importo complessivo
presunto a base d'asta risulta essere di €. 320.400,00 oltre ad Oneri
di Sicurezza, non soggetti a ribasso dettagliati nel Disciplinare  di
gara.  Le  modalita'  di  partecipazione  sono   piu'   compiutamente
descritte nel Disciplinare di Gara. II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune
per gli appalti): CPV 50230000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)  no.  II.1.8)
Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti,  utilizzare
l'allegato  B  nel  numero   di   copie   necessario)   no.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti  no.  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  (compresi  tutti
gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo  presunto  a  base
d'asta risulta di Euro 320.400,00 oltre ad Oneri  di  Sicurezza,  non
soggetti a ribasso  dettagliati  nel  Disciplinare  di  gara  II.2.2)
Opzioni Si: La durata del contratto di subappalto  potra'  estendersi
di un ulteriore triennio, qualora la committente principale Sitaf Spa
eserciti analoga opzione nell'ambito  del  sovrastante  contratto  di
appalto. In tale evenienza l'importo contrattuale sara'  incrementato
sino al doppio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:
Durata in mesi: 30 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste Cauzione a corredo  dell'offerta,  pari
al 2% dell'importo a base d'asta (art.  93,  D.Lgs.  n.  50/2016).  A
carico dell'aggiudicatario, cauzione definitiva, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs  n.  50/2016.  Operatori  economici  in  possesso  dei
necessari requisiti di certificazione, possono usufruire dei benefici
di cui all'art. 93, comma 7, D. Lgs. n. 50/2016.  III.2.)  CONDIZIONE
DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  -Iscrizione  al
Registro delle Imprese tenuto  dalla  CCIAA  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto; -possesso dei requisiti di cui agli artt.  80
e 83 del D. Lgs 50/2016; - di non trovarsi in nessuna della cause  di
esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di  cui
all'art. 80  del  D.  Lgs  50/2016.  III.2.2  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara possesso requisiti di cui art. 83 del D. Lgs  50/2016;  avere
conseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari (2013 -2014  -2015)  un
fatturato globale netto di impresa non inferiore  complessivamente  a
due volte l'importo a base d'asta, pari a 640.800,00  Euro  al  netto
dell'IVA; -aver regolarmente svolto, nell'ultimo triennio antecedente
la data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli oggetto
dell'appalto  per   un   importo   complessivamente   non   inferiore
all'importo a base d'asta, pari ad € 320.400,00 al netto di IVA. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Consultare  cio'  che  viene
definito  nel  Disciplinare  di  Gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  S-1-2016  .3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 21.06.2016,  Ora:  12,00.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 29.06. 2016  Ora:12,00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  30.06.2016  Ora:  10,00
Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago, n. 11 presso  Sala  Riunioni.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: per ogni concorrente
un Rappresentante Legale o un Suo Delegato munito di Delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO (se del caso) no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI  no.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  (T.A.R.)
Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, n. 45  Citta':  Torino
Codice postale: 10129 Paese: Italia Telefono: 011 557 64 11 Fax:  011
53 92 65 VI.4.2) Presentazione di ricorso  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione di ricorso: 30 giorni a far data  da  quella
di pubblicazione  del  provvedimento  avverso  il  quale  si  intende
proporre ricorso. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
28.04.2016. 

                      L'amministratore delegato 
                           Roberto Fantini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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