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Bando di gara - A32 Torino-Bardonecchia "P.A. Servizi per esecuzione a chiamata di fresatura pavimentazione autostradale." SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: SITALFA. S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta': BRUZOLO (TO) Codice postale: 10050 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 011 9637794 All'attenzione di: Luciano Barrel Posta elettronica: sitalfa.legale@legalmail.it Fax: 0119630840 Indirizzo internet Profilo di committente (URL): www.sitalfa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicato*. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati*. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: indirizzo postale sopra indicato* XI.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa esecutrice L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di secondo livello per esecuzione a chiamata di fresatura pavimentazione autostradale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei Servizi: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione: Autostrada A32 Torino - Bardonecchia. Codice NUTS: ITC11. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fresatura meccanica di pavimentazione stradale, successiva spazzolatura compreso alimentazione acqua alla fresa e smaltimento residui della spazzolatura. L'importo complessivo presunto a base d'asta risulta essere di €. 320.400,00 oltre ad Oneri di Sicurezza, non soggetti a ribasso dettagliati nel Disciplinare di gara. Le modalita' di partecipazione sono piu' compiutamente descritte nel Disciplinare di Gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 50230000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo presunto a base d'asta risulta di Euro 320.400,00 oltre ad Oneri di Sicurezza, non soggetti a ribasso dettagliati nel Disciplinare di gara II.2.2) Opzioni Si: La durata del contratto di subappalto potra' estendersi di un ulteriore triennio, qualora la committente principale Sitaf Spa eserciti analoga opzione nell'ambito del sovrastante contratto di appalto. In tale evenienza l'importo contrattuale sara' incrementato sino al doppio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 30 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione a corredo dell'offerta, pari al 2% dell'importo a base d'asta (art. 93, D.Lgs. n. 50/2016). A carico dell'aggiudicatario, cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs n. 50/2016. Operatori economici in possesso dei necessari requisiti di certificazione, possono usufruire dei benefici di cui all'art. 93, comma 7, D. Lgs. n. 50/2016. III.2.) CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -Iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; -possesso dei requisiti di cui agli artt. 80 e 83 del D. Lgs 50/2016; - di non trovarsi in nessuna della cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 80 del D. Lgs 50/2016. III.2.2 CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara possesso requisiti di cui art. 83 del D. Lgs 50/2016; avere conseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari (2013 -2014 -2015) un fatturato globale netto di impresa non inferiore complessivamente a due volte l'importo a base d'asta, pari a 640.800,00 Euro al netto dell'IVA; -aver regolarmente svolto, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto per un importo complessivamente non inferiore all'importo a base d'asta, pari ad € 320.400,00 al netto di IVA. SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Consultare cio' che viene definito nel Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S-1-2016 .3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 21.06.2016, Ora: 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29.06. 2016 Ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30.06.2016 Ora: 10,00 Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago, n. 11 presso Sala Riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: per ogni concorrente un Rappresentante Legale o un Suo Delegato munito di Delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso) no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, n. 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni a far data da quella di pubblicazione del provvedimento avverso il quale si intende proporre ricorso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28.04.2016. L'amministratore delegato Roberto Fantini TX16BFM5258