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Atti correlati
Bando di gara - CIG 6688543849 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Cassa di Previdenza delle Forze Armate, Via XX Settembre, 123/A - 00187 Roma, codice fiscale 97623680580. Persona di contatto: Capo Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate Tel. +39 0647359700 - E-mail primo.cassemil@smd.difesa.it - Fax: +39 0647359735 - Codice NUTS: ITE43, Indirizzi Internet: http://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaPrevFA/Pagine/default.aspx - Indirizzo del profilo di committente: http://www.difesa.it/SMD_ENTIMI/CASSAPREVFA/BANDI_DI_GARA/Pagine/Band idigara.aspx I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.difesa.it/SMD_/ENTIMI/CASSAPREVFA/BANDI_DI_GARA/Pagine/Ban didigara.aspx Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Stato Maggiore della Difesa - Centro Unico Stipendiale Interforze - Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate, Via Marsala n. 104 - 00185 Roma (Italia) - Persona di contatto: Capo Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate Tel.: +39 0647359700 - E-mail: primo.cassemil@smd.difesa.it - Fax: +39 0647359735 - Codice NUTS: ITE43, Indirizzi Internet: http://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaPrevFA/Pagine/default.aspx, Indirizzo del profilo di committente: http://www.difesa.it/SMD_/ENTIMI/CASSAPREVFA/BANDI_DI_GARA/Pagine/Ban didigara.aspx I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta sopra soglia per l'affidamento del servizio di gestione dei conti correnti intestati ai Fondi Previdenziali operanti nell'ambito della Cassa di previdenza delle FF.AA. II.1.2) Codice CPV Principale: 66600000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta sopra soglia, ai sensi del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione dei conti correnti intestati ai Fondi Previdenziali operanti nell'ambito della Cassa di previdenza delle Forze Armate. II.1.5) Valore totale stimato: N.D. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43; Luogo principale di esecuzione: La Banca/Istituto aggiudicatario deve obbligatoriamente possedere una propria filiale operativa nel comune di Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cassa, mediante la gestione di sette conti correnti e relativi conti titoli, da eseguirsi conformemente alle prescrizioni, condizioni e termini previsti nel disciplinare di gara e, in particolare, delle seguenti attivita' riconducibili a: accensione e tenuta dei conti correnti e dei conti titoli, gestione delle riscossioni e pagamenti delle spese facenti capo all'Ente e dallo stesso ordinate, con l'osservanza delle norme di legge in materia, delle disposizioni interne e di quelle contenute negli articoli che seguono, rendicontazione e reportistica, accesso ai canali remoti mediante web, consulenza per investimenti in titoli di Stato intesa come «raccomandazioni» personalizzate alle esigenze dell'Ente appaltante, dietro sua richiesta o per iniziativa dell'Istituto aggiudicatario, riguardo a una o piu' operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Tali raccomandazioni devono basarsi sulle considerazioni e caratteristiche fornite dall'Ente appaltante, ex art. 1, comma 5, lettera f, decreto legislativo n. 58/1998 (T.U.F.). Ritiro documentazione presso gli Uffici dell'Ente ubicati in Roma - Via Marsala n. 104, Concessione della Surrogazione dei mutui ovvero di nuovi mutui finalizzati all'acquisto o ristrutturazione di immobili a uso civile, prima o seconda casa, ubicati su tutto il territorio nazionale, in favore del personale militare iscritto ai Fondi previdenziali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. Tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: N.D. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato dall'Unione europea: no. Sezione III: Info di natura giuridica, economica, finanziaria e tecnica. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: La presente procedura e' riservata, ai sensi dell'art. 83, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 ed a pena di esclusione, a Banche/Istituti autorizzate, ai sensi dell'art. 14 del decreto legislativo n. 385/1993, a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 dello stesso decreto ed iscritte all'Albo di cui al successivo art. 13 (oppure, in alternativa, per le Banche/Istituti appartenenti a Gruppi bancari, ai sensi dell'art. 64, decreto legislativo n. 385/1993). Nel caso di impresa avente sede all'estero, l'iscrizione ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 83, comma 3, decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: La presente procedura e' riservata, ai sensi dell'art. 83, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 ed a pena di esclusione, a Banche/Istituti autorizzate, ai sensi dell'art. 14 del decreto legislativo n. 385/1993, a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 dello stesso decreto ed iscritte all'Albo di cui al successivo art. 13 (oppure, in alternativa, per le Banche/Istituti appartenenti a Gruppi bancari, ai sensi dell'art. 64, decreto legislativo n. 385/1993). Nel caso di impresa avente sede all'estero, l'iscrizione ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 83, comma 3, decreto legislativo n. 50/2016. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV. 1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15 giugno 2016 ora locale: 16:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16 giugno 2016 ora locale: 09:30. Luogo: Ufficio di gestione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate, Via Marsala n. 104 - 00185 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: E' ammessa la presenza di non piu' di un rappresentante per ciascun operatore, ovvero di una persona munita di specifica delega o procura appositamente conferita dal legale rappresentante. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto rinnovabile: No. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9 maggio 2016. Il responsabile unico del procedimento C.V. Cosimo Gravina TU16BFC5434