REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 27-5-2016)

 
          Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Regione  Marche
- Servizio attivita' normativa e legale e risorse strumentali Via  G.
Da Fabriano 2/4  All'attenzione  di:  Gilberto  Baldoni  -  Antonella
Ciasca 60125 Ancona Italia Telefono: +39 718064379 Posta elettronica:
regione.marche@emarche.it - Fax: +39 718064440 - Indirizzi  internet:
www.regione.marche.it  -  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati - Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'
regionale o locale - Principali settori di attivita' Servizi generali
delle amministrazioni pubbliche  -  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   dell'appalto   :   Affidamento    servizi
assicurativi. 
  Servizi Categoria di servizi n. 6: Servizi  finanziari  a)  Servizi
assicurativi b) Servizi bancari e finanziari -  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Regione Marche. L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico
breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi
- della Regione Marche. Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
66516400, 66514110,  66512100,  66513100,  66516100  -  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no  -  Lotti
Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per  uno  o  piu'  lotti  -  Informazioni  sulle  varianti
Ammissibilita' di varianti: no - Quantitativo o entita'  dell'appalto
Quantitativo o entita' totale: Valore stimato,  IVA  esclusa:  1  739
849,32 EUR - Opzioni: no -  Informazioni  sui  rinnovi  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no - Durata dell'appalto o termine di  esecuzione
Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) -  Informazioni
sui lotti 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Polizza RCT  Fauna  -  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) 66516400 - Quantitativo o entita' Valore  stimato,  IVA
esclusa: 487 808,22 EUR - Durata  in  mesi:  39  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: Polizza  R.C.T./O.  -  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) 66516400 - Quantitativo o entita' Valore  stimato,  IVA
esclusa: 357 726,03 EUR - Durata  in  mesi:  39  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: Polizza All Risks Property - Vocabolario comune  per
gli appalti (CPV) 66515200 - Quantitativo o entita'  Valore  stimato,
IVA esclusa: 487 808,22 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Lotto n.: 4 
  Denominazione: Polizza R.C.  Auto  Libro  Matricola  -  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV) 66516100 - Quantitativo o entita' Valore
stimato,  IVA  esclusa:  130  082,19  EUR  -  Durata  in   mesi:   39
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Lotto n.: 5 
  Denominazione: Polizza Infortuni Cumulativa  -  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV) - 66512100 
  Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 107 317,81  EUR
- Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Lotto n.: 6 
  Denominazione: Polizza Tutela Legale - Vocabolario comune  per  gli
appalti (CPV) 66513100 - Quantitativo o entita' Valore  stimato,  IVA
esclusa: 130 082,19 EUR - Durata  in  mesi:  39  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Lotto n.: 7 
  Denominazione: Polizza Kasko - Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV) 66514110 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA  esclusa:
39 024,66 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
- Ulteriori informazioni sui lotti 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Vedi   disciplinare   di   gara.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico  del
bilancio  regionale.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Altre condizioni particolari -  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: no 
  Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  Capacita' economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Vedi
disciplinare di gara. 
  Capacita'  tecnica  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di  gara.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'   -   Citare   la   corrispondente   disposizione    legislativa,
regolamentare o  amministrativa  applicabile:  Vedi  disciplinare  di
gara.  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  -  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: Procedura Tipo di procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure nel documento  descrittivo  -
Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no
-  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto  no   -
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo - Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  19.8.2016
- 12:00 
  Documenti a pagamento:  no  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione 31.8.2016 - 12:00 -  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione  italiano.  -  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte)  -  Modalita'  di
apertura delle offerte Luogo: Verra' comunicato tramite fax  luogo  e
ora di apertura delle offerte. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto  periodico:
no - Informazioni complementari 
  Lotto 1 polizza RCT Fauna CIG 66955617B9 base  appalto  487  808,22
EUR 
  Lotto 2 polizza RCT/O CIG 6695570F24 base appalto 357 726,03 EUR 
  Lotto 3 polizza All risks property CIG 669558183A base appalto  487
808,22 EUR 
  Lotto 4 polizza R.C.  Auto  libro  matricola  CIG  6695592150  base
appalto 130 082,19 EUR 
  Lotto 5 polizza Infortuni cumulativa CIG  66956007E8  base  appalto
107 317,81 EUR 
  Lotto 6 polizza Tutela  legale  CIG  6695605C07  base  appalto  130
082,19 EUR 
  Lotto 7 polizza Kasko CIG 669561002B base appalto 39 024,66 EUR. 
  Procedure di ricorso - Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Marche Piazza Cavour Ancona  Italia  -  Presentazione  di
ricorsi - Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi PF Avvocatura Regione  Marche  Piazza
Cavour Ancona Italia  -  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
19.5.2016. 

                      Il dirigente del servizio 
                         avv. Paolo Costanzi 

 
TX16BFD6107
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.