ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio III - R.E. contratti
Tel. 06/49902425 - Fax 06/49387132 - Posta elettronica:
rossella.galdino@iss.it
Codice Fiscale: 80211730567
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 27-5-2016)

 
Esito di gara - Servizio di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
dei dispositivi di protezione collettiva, (cappe  chimiche,  cappe  a
flusso laminare, armadi  di  sicurezza)  in  dotazione  al  complesso
                 dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Ufficio   III   -   R.E.
(Contratti) 
  Telefono: 06/49902425 Posta elettronica: Rossella.galdino@iss.it 
  Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i)  internet  :  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL):
www.iss.it 
  Profilo di committente (URL): www.iss.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
    
  Organismo di diritto pubblico Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: No X 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
dei dispositivi di protezione collettiva, (cappe  chimiche,  cappe  a
flusso laminare, armadi  di  sicurezza)  in  dotazione  al  complesso
dell'istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  Tipo di appalto: Servizio Misto 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto  Superiore  di  Sanita'  -
Roma 
  Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  Un Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Appalto  per  l'affidamento
del  Servizio  di  manutenzione   ordinaria   e   straordinaria   dei
dispositivi di protezione collettiva, (cappe chimiche, cappe a flusso
laminare, armadi di sicurezza) 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale - Oggetto principale: 50.61.00.00 - 4 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.7) Divisione in lotti: NO 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2)VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: 
  II.2.1) Valore  finale  totale  degli  appalti:  Euro  354.608,00=(
trecentocinquantaquattromilaseicentootto/00) + I.V.A cosi' ripartito: 
  - Importo complessivo comprensivo degli oneri per la  sicurezza  da
DUVRI pari ad euro 4.200,00: euro 214.608,00 
  - Fornitura dei componenti di ricambio: euro 140.000,00. 
  SEZIONE III: PROCEDURA 
  III.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  III.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  III.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  III.2.1)   Criteri   di   Aggiudicazione:   Criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  III.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  III.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  III.3.2) Numero  di  riferimento  dell'avviso  in  caso  di  avvisi
presentati elettronicamente: 
  In caso affermativo: Bando di gara 
  Avviso originale spedito mediante: G.U.R.I. n. 102 del 31/08/2015 
  SEZIONE IV: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto n.  1  -  Titolo:  Servizio  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria  dei  dispositivi  di  protezione  collettiva,   (cappe
chimiche, cappe a flusso laminare, armadi di sicurezza). 
  IV.1) Data di aggiudicazione: 21/03/2016; 
  IV.2) Numero di offerte ricevute: 7 (sette); 
  IV.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: 
  Denominazione  ufficiale:  S.I.E.M.   SOCIETA'   ITALIANA   ELETTRO
MEDICALI s.a.s. 
  Indirizzo postale: , via Domenico Oliva n. 49, 
  Citta': Roma Cod. post. 00137 Paese: (Italia) 
  Telefono:  06/8272443;  Indirizzo  mail:  siem@siem-sas.it  ;  Fax:
06/86897878 
  IV.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto 
  Valore   660.000,00=(seicentosessantamila/00)   +   I.V.A.,   cosi'
ripartiti: 
  - Servizio di manutenzione preventiva e correttiva: Euro 520.000,00
+ I.V.A. di cui Euro 4.200,00= + I.V.A. come oneri per la  sicurezza,
non soggetti a ribasso. 
  - Fornitura dei componenti di ricambio (manutenzione correttiva  su
chiamata o secondo necessita'): Euro 140.000,00 + I.V.A.; 
  IV.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  V.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) CIG: 6361766760; 
  b) Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Luciano  MANCINI;  mail:
luciano.mancini@iss.it; 
  c) Il presente avviso e' stato  trasmesso  alla  G.U.U.E.  in  data
25/05/2016 
  V.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Fax 06/32872310. 

            Il direttore dell'ufficio III R.E. contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX16BGA6076
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.