AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda Usl di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 30-5-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.Nuts: ITD55 
  Gara 1) tel.: 0039 0516079921, Gara  2)  tel.:  0039  0516079505  -
fax:0039 0516079989 
  E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                      pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.ausl.bologna.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. 
  Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta 
  II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 90521300 - Gara 2): 60424100 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara  1)  Affidamento  del  servizio  di
ritiro,trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dalle
Az. Osped. Univers. di Bologna e Ferrara, dall' Ist. Ortop.Rizzoli  e
dall'Azienda USL di Bologna, lotto unico;  Gara  2)  Affidamento  del
servizio di trasporto aereo urgente di organi umani ed equipe medica,
lotto unico 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Importo  presunto  Gara
1) € 432.000,00; Gara 2) € 1.460.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITD55  Luogo  principale
di esecuzione: Bologna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Gara  1)  prezzo;  Gara  2)  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: Gara 1)  36
- Gara 2) 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si - Descrizione  dei
rinnovi: Gara 1) rinnovo di mesi 36; Gara 2) rinnovo di mesi 24 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si
Descrizione: Per proroga tecnica: Gara 1)  90  giorni;  Gara  2)  180
giorni 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Gara 1) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione:  Gara  2):  certificato  di  operatore  aereo   (C.O.A.)
rilasciato  in  conformita'  al  Regolamento  (EU)  EASA  965/12  con
evidenza degli aeromobili approvati, condizioni specifiche di impiego
approvate ed eventuali limitazioni; il  C.O.A.  per  elicotteri  deve
dare evidenza dell'approvazione specifica HEMS 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  04/07/2016  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  07/07/2016  -  Ora
locale: Gara 1) 10.00; Gara 2) 12.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; l'eventuale variazione della data  di  apertura  di  cui  al
punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. Per la
documentazione presentata ai sensi del DPR  445/2000,  e'  necessario
allegare la fotocopia del documento  d'identita'.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola offerta. I CIG relativi  alle  presenti  procedure  di  gara
sono: Gara 1) 6696749C16 - Gara 2) 6693080856. I termini indicati  al
punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.
In caso di subappalto, la stazione appaltante  procedera',  ai  sensi
dell'art.105   del   D.Lgs   50/2016,   al   pagamento   diretto   al
subappaltatore  del  servizio.  Si  precisa  che  il  contratto   non
conterra' la clausola compromissoria.  Ai  sensi  del  D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali.  La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl  di  Bologna  -  Sezione
Informazioni per operatori economici e gare  di  appalto  -  bandi  e
avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni  tra
l'Azienda USL e gli operatori economici avverra'  solamente  per  via
elettronica. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno
rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/05/2016 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX16BFK6197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.