INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: InnovaPuglia S.p.A.  -  Str.  prov.
Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. Persona di  contatto:
Vito    Giampietro;    e-mail:    uga.sarpulia@innova.puglia.it     -
uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it 
  Indirizzo(i)     internet     -     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it 
  Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura  aperta  per  la
fornitura dell'infrastruttura di sicurezza  a  supporto  del  sistema
informativo regionale per la diagnostica per immagini (SIRDImm). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 32420000-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   Fornitura   dell'infrastruttura   di
sicurezza  a  supporto  del  sistema  informativo  regionale  per  la
diagnostica  per  immagini  (SIRDImm)  e  servizi  specialistici   di
installazione, configurazione e manutenzione. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato  a  base  d'asta:  €
1.750.000,00 I.V.A. esclusa, di cui €  1.500,00  per  oneri  relativi
alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: No. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura dell'infrastruttura di sicurezza a
supporto del sistema informativo regionale  per  la  diagnostica  per
immagini  (SIRDImm)  e  servizi   specialistici   di   installazione,
configurazione e manutenzione. 
  (CIG 66960023A7). 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
- codice NUTS ITF4  -  InnovaPuglia  e  sedi  regionali  interessate,
indicate nei documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura dell'infrastruttura  di
sicurezza  a  supporto  del  sistema  informativo  regionale  per  la
diagnostica  per  immagini  (SIRDImm)  e  servizi  specialistici   di
installazione, configurazione e manutenzione. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Importo  stimato  a   base   d'asta:   €
1.750.000,00 I.V.A. esclusa, di cui €  1.500,00  I.V.A.  esclusa  per
oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: fornitura entro 90 (novanta) giorni
naturali  e   consecutivi   dalla   data   di   contrattualizzazione;
manutenzione e garanzia per 24 (ventiquattro) mesi a decorrere  dalla
data di accettazione della fornitura. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  Si;  riserva
di richiedere consegne complementari (art. 63, comma  3,  lettera  b)
decreto legislativo n.  50/2016)  destinate  al  rinnovo  parziale  o
all'ampliamento della  fornitura.  In  tal  caso,  il  costo  massimo
complessivo della fornitura  e'  stimato  in  €  3.274.000,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato,  negli
esercizi finanziari del triennio precedente alla data del  bando,  un
fatturato globale pari ad  almeno  l'importo  a  base  d'asta;  n.  2
referenze bancarie. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  aver  realizzato,  nel
triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a  quella
oggetto dell'appalto per un valore complessivo almeno pari al  valore
posto a base d'asta. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 dell'11 luglio 2016, pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 6 mesi naturali e  consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte:  Giorno  18  luglio  2016,  ore
10:00; Luogo: vedi punto I.1. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutti  i  requisiti  richiesti
devono  essere   posseduti,   pena   l'esclusione,   alla   data   di
presentazione della domanda di partecipazione. 
  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare  alcuna
pretesa  a  titolo  risarcitorio   e/o   d'indennizzo.   L'esecuzione
dell'appalto, come la stipulazione del  contratto,  sono  subordinate
all'acquisizione del  parere  favorevole,  da  parte  del  Nucleo  di
Valutazione e Verifica  degli  Investimenti  Pubblici  (NVVIP)  della
Regione Puglia, all'investimento oggetto della gara, sicche', in caso
di aggiudicazione,  anche  definitiva,  l'aggiudicatario,  come  ogni
altro partecipante alla gara, non potra' richiedere alcuna  somma,  a
titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a  ogni  altro  titolo,  nel
caso in  cui,  per  qualsiasi  ragione,  il  progetto  non  ottenesse
l'approvazione da parte  del  competente  Nucleo  di  valutazione  di
investimenti pubblici. 
  Allo stesso  modo,  nel  caso  in  cui  il  Nucleo  esprima  parere
favorevole all'investimento oggetto della gara ma  con  prescrizioni,
l'aggiudicatario o la  ditta  appaltatrice  non  potranno  pretendere
alcuna somma aggiuntiva, a titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a
ogni  altro  titolo  anche  per  riserve,  ove  l'ottemperanza  delle
prescrizioni apposte dal Nucleo comporti  maggiori  costi  e/o  oneri
economici  in  capo  all'aggiudicatario  o  alla  ditta  appaltatrice
rispetto a quelli offerti in gara, i  quali  non  potranno,  per  tal
ragione, rifiutare la  stipulazione  del  contratto  o  l'esecuzione,
anche parziale, dell'appalto. 
  E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.
105 decreto legislativo  n.  50/2016.  E'  vietata  la  cessione  del
contratto. 
  Il presente Appalto e'  disciplinato  dal  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento  al  presente
Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. 
  I dati raccolti saranno trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del
decreto legislativo n. 196/2003. 
  Responsabile Unico del Procedimento e' il responsabile del Servizio
Gare e Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi. 
  Il  codice  CIG,  con  relativo   importo   da   versare   per   la
partecipazione sono:  Lotto  unico:  CIG  66960023A7,  €  140,00;  le
modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di
esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  18  maggio
2016. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU16BFM6255
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