UNIVERSITA' DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
                 Forniture - (Direttiva 2004/18/CE) 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto  Universita'  di
Pisa Lungarno Pacinotti n. 43/44 Direzione  Economato,  Patrimonio  e
Servizi Generali. All'attenzione di:  Dott.  Gabriele  Tabacco  56100
Pisa  Italia  telefono:   +39   0502212154   -   Posta   elettronica:
economato.gare@adm.unipi.it - fax: + 39 0502212392. 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.unipi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/forniture 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'  appalto:  Fornitura  di  un
microscopio elettronico  a  scansione  con  sorgente  field  emission
Schottky a catodo caldo (FE-SEM). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture Acquisto. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Pisa, Largo  Lucio  Lazzarino
n. 2. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di un microscopio elettronico a scansione con sorgente field emission
Schottky a catodo caldo (FE-SEM) - CIG n. 6318925DDB. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38511100. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  €  563.360,56  I.V.A.
esclusa. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai 
    
 
=====================================================================
|                 Criteri                |       Ponderazione       |
+========================================+==========================+
|   1. Valore tecnico della fornitura    |            25            |
+----------------------------------------+--------------------------+
|     2. Risultati delle simulazioni     |                          |
|         analitiche su campioni         |            20            |
+----------------------------------------+--------------------------+
|              3. Garanzia               |            5             |
+----------------------------------------+--------------------------+
|          4. Tempi di consegna          |            2             |
+----------------------------------------+--------------------------+
|5. Servizi offerti in sede di assistenza|                          |
|        successiva alla garanzia        |            3             |
+----------------------------------------+--------------------------+
| 6. Tempo di intervento nell'assistenza |                          |
|        successiva alla garanzia        |            5             |
+----------------------------------------+--------------------------+
|      7. Prezzo della fornitura e       |                          |
|dell'installazione dell'apparecchiatura |            35            |
+----------------------------------------+--------------------------+
|      8. Costo della manutenzione       |            5             |
+----------------------------------------+--------------------------+
 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di gara numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2015/S  129-236911  dell'8
luglio 2015. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 6  aprile
2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  FEI
ITALIA S.r.l. Piazzale Luigi Cadorna n. 4 - 20123 Milano - Italia. 
  V.4) Informazioni sul  valore  dell'appalto  Valore  finale  totale
dell' appalto: € 563.360,56 I.V.A. esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2)  Informazioni  complementari:  1)  la   data   di   decisione
dell'aggiudicazione  dell'  appalto  si  riferisce  alla   data   del
provvedimento di aggiudicazione definitiva efficace. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Toscana Via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze Italia. 
  Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Unione  Europea:  18
maggio 2016. 

Il dirigente della direzione economato, patrimonio e servizi generali 
                      dott. Federico Massantini 

 
TU16BGA6292
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.