STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Sede: corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. Appalti e Contratti - Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it
UNIONE TERRA DI MEZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

Prot. n. 12741/11/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia  di  Reggio  Emilia  in  qualita'  di  Stazione  Unica
Appaltante  intende  svolgere  la  procedura  di  gara,   per   conto
dell'Unione Terra di Mezzo, con sede  a  Cadelbosco  Sopra  (RE),  in
P.zza della Liberta' n. 1 per l'affidamento in appalto «del  servizio
di educativa domiciliare e  incontri  protetti  a  favore  di  nuclei
familiari con minori in carico al servizio sociale dell'Unione  Terra
di Mezzo, periodo 2016-2020». 
  L'importo a  base  d'asta  e'  di  418.000,00  (IVA  esclusa).  CIG
identificante la procedura: 66244350B3 - CPV 85320000-8. 
  L'appalto e' stato autorizzato con Determinazione dell'Unione Terra
di Mezzo del 7 maggio 2016, n. 148. 
  1. Metodo di gara: Procedura aperta, sotto soglia  comunitaria,  ai
sensi degli articoli 59 e 60 del decreto legislativo n.  50/2016,  di
seguito  «Codice  dei  Contratti»,  con  aggiudicazione  mediante  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ex.  art.  95
del Codice degli Contratti, con l'utilizzo dei criteri di valutazione
indicati analiticamente nel Bando integrale di Gara. 
  2. Responsabile del  procedimento  per  l'Unione  Terra  di  Mezzo:
dott.ssa Mila Bertocchi. 
  3. Responsabile del procedimento di gara per la Provincia di Reggio
Emilia in  qualita'  di  Stazione  Unica  Appaltante:  dott.  Stefano
Tagliavini. 
  4. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolato  Speciale
d'Appalto   e   moduli   dichiarazioni   da   presentare   unitamente
all'offerta, sono disponibili sul sito Internet:  www.provincia.re.it
- sezione Bandi e Appalti. 
  5.  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  accreditati  che  non
ricadono nelle cause di esclusione di cui  all'art.  80  del  decreto
legislativo n. 50/2016; non e' ammessa la compartecipazione, in forma
singola o in differenti  raggruppamenti  di  uno  stesso  concorrente
(art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 
  6. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel Bando integrale  di  Gara  e  nel
Capitolato Speciale. 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta  «Offerta  gara  per  la
gestione del servizio di educativa domiciliare e incontri protetti  a
favore di nuclei familiari con minori in carico al  servizio  sociale
dell'Unione Terra di mezzo periodo 2016-2020». 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerte: entro le ore 12,00 del 14  luglio
2016. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura  Ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando di gara integrale. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando gara integrale. 
  Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180  dalla  data  della
gara. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando  integrale  di  gara):  il   Responsabile   del   Procedimento,
supportato dalla U.O. Appalti  e  Contratti,  procedera',  in  seduta
pubblica alle  ore  14,30  del  giorno  15  luglio  2016  nella  sede
dell'U.O. Appalti e Contratti, Corso Garibaldi n. 59 a Reggio Emilia,
alla verifica della regolarita' della  documentazione  amministrativa
contenuta nella busta A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e
l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. 
  A seguito della conferma dei partecipanti nella  citata  procedura,
il Responsabile del Procedimento procedera'  poi  all'apertura  della
busta B e, verificato che contiene la  documentazione  richiesta  dal
Bando di Gara trasmettera' le offerte tecniche  alla  Commissione  di
aggiudicazione  la  quale,  in  seduta  riservata,  analizzera'   gli
elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira'  i  punteggi  ad  essi
relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  il
Responsabile  del  Procedimento,  supportato  dalla  U.O.  Appalti  e
Contratti si riunira' in seconda seduta pubblica in  data  29  luglio
2016, alle ore 14,30, presso la sede dell'U.O.  Appalti  e  Contratti
della  Provincia,  Corso  Garibaldi  n.  59  a  Reggio  Emilia,   per
l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in  seduta  riservata,
l'analisi degli  elaborati  tecnici  ivi  contenuti  da  parte  della
Commissione di aggiudicazione. 
  Successivamente, in seduta pubblica che si  svolgera'  in  data  17
agosto 2016, alle ore 9,00 nella sede dell'U.O. Appalti  e  Contratti
della Provincia, Corso Garibaldi n. 59, Reggio Emilia, la Commissione
di Gara comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui
alla busta B e aprira' la  busta  C  contenente  le  singole  offerte
economiche, attribuir il relativo punteggio e formera' la graduatoria
complessiva  finale.  Risultera'  aggiudicataria  l'impresa  la   cui
offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni, sono contenute nel Bando integrale di  gara
e nel Capitolato Speciale. Il bando di gara sara' inoltre  pubblicato
all'Albo Pretorio telematico della Provincia  e  sul  sito  internet:
www.provincia.re.it e sui siti  istituzionali  dell'Unione  Terra  di
Mezzo. Non si effettua il servizio telefax. 
 
    Reggio Emilia, 30 maggio 2016 

Il responsabile unico del procedimento a carico della stazione  unica
                             appaltante 
                      dott. Stefano Tagliavini 

 
TU16BFE6393
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