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Bando di gara di fornitura Procedura aperta per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel Comune di Ferrara per gli aa.ss. 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019 CIG 601753D84 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara, p.zza Municipale 2 -44121- Ferrara, tel: 0532419385 fax 0532419397, e-mail: f.paparella@comune.fe.it, profilo committente: www.comune.fe.it Per informazioni di carattere tecnico: Istituzione dei servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie -Servizio diritto allo studio e attivita' scolastiche, tel: 0532418135 e-mail: s.lunardelli@edu.comune.fe.it Per informazioni di carattere amministrativo: Servizio Appalti Provveditorato e Contratti, tel 0532419385, fax 0532410397, e-mail: f.paparella@comune.fe.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Appalto di fornitura ai cittadini residenti nel Comune di Ferrara, tramite le Istituzioni scolastiche, dei libri di testo per la scuola primaria, la cui competenza e' attribuita per legge all'Amministrazione comunale. CPV: 22112000-8. Luogo principale di esecuzione del contratto: Ferrara, si veda anche art. 8 del capitolato speciale. Durata dell'appalto: 3 anni scolastici (2016/2017-2017/2018-2018/2019. Importo presunto a base di gara per il triennio contrattuale, Euro 429.784,39, l'IVA e' assolta all'origine dall'editore ex art. 74 co. 1/c DPR 633/1972 trattandosi di prodotti editoriali. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs 50/2016 da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 co. 4 lett.b) d.lgs 50/2016. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 04/07/2016. Le offerte e la documentazione complementare devono essere presentate ai sensi e modalita' di cui al disciplinare di gara pubblicato unitamente al bando, capitolato speciale e allegati sul profilo del committente: www.comune.fe.it a far data dalla spedizione del bando di gara in Guue il 27/05/2016 n. 2016-067641. Validita' delle offerte: 180 giorni dalla scadenza dei termini per la loro presentazione. Apertura dei plichi: 06/07/2016 ore 10 presso una sala della Residenza Municipale (indirizzo vedi sezione I). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI CIG: 6701753D84. Determinazione a contrarre n.102 , Pg: 58104, esecutiva il 20/05/2016. Responsabile del Procedimento: dott. Mauro Vecchi, direttore dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie Il responsabile del procedimento dott. Mauro Vecchi TX16BFF6437