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Bando di gara per l'affidamento dell'appalto dei lavori di completamento della casa residenza anziani di Novafeltria - I Stralcio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi, 6 - 48121 Ravenna - Codice NUTS: ITD57 - Persona di contatto: U.O. Progettazione e sviluppo edilizio - tel 0547/352320 fax +39 0547/645196 - e-mail: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it PEC: uo.tecnico.patrim@pec.ausl-cesena.emr.it Indirizzo internet: www.auslromagna.it CIG 6703541109 CUP J99G13000400007 I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/amministrazionetras parente/Bandi-di-gara-e-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Azienda USL della Romagna - U.O. Progettazione e Sviluppo Edilizio - Viale Ghirotti 286- 47521 Cesena (FC). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II : OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto dei lavori di completamento della casa residenza anziani di Novafeltria- I° stralcio. II.1.2) Codice CPV: 45454000-4 II.1.3) Tipo appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per l'esecuzione dei lavori di completamento della Casa Residenza per anziani di Novafeltria - 1° stralcio II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lavori di completamento della Casa Residenza anziani di Novafeltria- I° stralcio II.2.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Novafeltria (RN). Codice NUTS: ITE31 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata in base al miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art 95 comma 2 D.Lgs 50/2016 Qualita': 65 punti - Prezzo: 35 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.589.805,80 IVA esclusa di cui € 58.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. I lavori sono subappaltabili complessivamente nel limite del 30% del valore del contratto - Categoria prevalente: OG1, classifica IV per € 2.132.434,78 euro; categoria obbligatoriamente scorporabile: OS30, class II, per € 457.371,02 subappaltabile al massimo al 30%; per le altre lavorazioni scorporabili/subappaltabili si rinvia al disciplinare di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto in giorni: 504. Il contratto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono ammesse opzioni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazioni: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art 45 comma 1) del D. Lgs 50/2016 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Attestazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti ai sensi degli artt. 84 del D.Lgs 50/2016 e 61 DPR 207/2010, il possesso di qualificazione e classifiche adeguate ai lavori da assumere, come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/07/2016 h 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 11/07/2016 Ore 10.00 luogo: saletta ex Consiglio "Ospedale Bufalini" Viale Ghirotti 286 - Cesena. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto non e' rinnovabile VI.3) Informazioni complementari La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori fatta eccezione per le fattispecie di cui all'art 105, comma 13, del D.Lgs 50/2016; Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile sul sito Internet di cui alla sez I VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna-Strada Maggiore, 53 -40125 Bologna - Italia; Tel.: 051/429311; Fax: 051/391829;indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini delle procedure di ricorso: 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'art 76 del D. Lgs 50/2016, fatta eccezione per il bando, che e' impugnabile entro 30 gg dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo. Il direttore dell'U.O. Progettazione e Sviluppo Edilizio arch. Enrico Sabatini TX16BFK6447