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Bando di gara di servizi - Procedura aperta - CIG n. 6708496A05 1) Stazione Appaltante Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 2) Descrizione e categoria dei servizi Affidamento dei servizi di raccolta e trasporto ad impianti autorizzati di recupero/smaltimento/trattamento dei rifiuti urbani e assimilati, ivi inclusi quelli derivanti dalla raccolta differenziata, spazzamento manuale e meccanizzato e prestazioni accessorie da eseguirsi presso l'Interporto di Torino. Tipo di appalto: Servizi - Categoria n. 16. CPV 90511000 - 2 e 90512000- 9. 3) Luogo di esecuzione dei servizi. Interporto di Torino - Comuni di ORBASSANO (TO) - RIVOLI (TO) - RIVALTA di Torino (TO) - GRUGLIASCO (TO) - TORINO. 4) Durata del contratto La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata in anni due, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, con riserva dell'esercizio della facolta' di proroga. E' escluso il rinnovo tacito. Si precisa sin d'ora che l'Ente Appaltante, alla data di scadenza del contratto, si riserva la possibilita' di applicare, la procedura negoziata prevista all'art. 63 - comma 5 del D. Lgs n. 50/2016. L'Amministrazione si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna anticipata sotto le riserve di legge. 5) Valore complessivo stimato dell'appalto Per il periodo suindicato e' pari a € 427.447,26, di cui Euro 423.847,26 per servizi ed Euro 3.600,00 per Oneri di Sicurezza. L'importo complessivo per il biennio dell'affidamento e' stato determinato sulla base dell'articolazione dei servizi, cosi' come dettagliato nella relazione di calcolo della spesa e prospetto economico degli oneri complessivi. La spesa complessiva presunta per i due anni ammonta a Euro 427.447,26 oltre a IVA di legge. Qualora l'Ente Appaltante decida di avvalersi della procedura negoziata ai sensi e per gli effetti dell'art. 63 - comma 5 del D. Lgs. N. 50/2016, la spesa complessiva stimata dei servizi per il successivo biennio sara' pari ad Euro 427.447,26 oltre a IVA di legge, e quindi per complessivi Euro 854.894,52 oltre a IVA di legge. Si precisa che la S.I.TO S.p.A. non assume alcun impegno formale circa l'effettiva consistenza del servizio che sara' determinata dalle reali esigenze dell'andamento del servizio con attenzione alle condizioni interportuali e/o alle eventuali richieste degli utenti allocati. Inoltre, per motivi di pubblico interesse o per fatti sopravvenuti non imputabili alla Stazione Appaltante, la stessa potra' sospendere del tutto o in parte l'esecuzione delle prestazioni per tutta la durata della causa ostativa, dal giorno in cui questa si e' verificata. 6) Modalita' di finanziamento e di pagamento. Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale di Appalto. 7) Riferimenti legislativi Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. 50/2016 nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 8) Criterio di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso espresso mediante massimo ribasso percentuale rispetto all'importo dei servizi posto a base di gara, ex art. 95 - comma 4 - Lett. b) del D.Lgs. n. 50/2006. 9) Procedura di aggiudicazione Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. L'affidamento in argomento e' stato disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 19 febbraio 2016. 10) Requisiti di partecipazione La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti prescritti dalla documentazione di gara. 11) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte e indirizzo a cui inviarle Il plico contenente l'offerta economica e la documentazione amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio Protocollo - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la sede legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro il termine perentorio del 12 luglio 2016 - ore 12,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO SpA tassativamente entro il primo luglio 2016. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 6 luglio 2016. 12. Documenti - Sopralluogo: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito societario - Sezione "Gare e Appalti". Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, e' possibile nei giorni di martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e tassativamente entro il 7 luglio 2016. 13) Apertura delle offerte L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo presso la Sede Sociale della S.I.TO SpA, in seduta pubblica, il 13 luglio 2016 a partire dalle ore 9,30. Potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). 14) Responsabile del procedimento Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 15) Pubblicazione. Il presente bando sara' pubblicato sulla G.U.U.E., sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici, su due quotidiani, sul sito internet della Societa' e in base alle vigenti disposizioni di legge. 16) Altre informazioni Tutta la documentazione di gara dovra' essere redatta in lingua italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la cauzione definitiva all'Aggiudicatario. Contributo ANAC: Euro 35,00. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. Orbassano, 25 maggio 2016 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX16BFM6492