COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale per Azioni

Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2016)

 
                       Bando di gara n. 2/2016 
           (artt. 60 e 95, comma 3, del d.lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A., via B. Alimena n.  105  -
00173  Roma;  tel.  06/7205.1;  fax:  06/72052836;  www.cotralspa.it;
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: appalto per  l'affidamento  dell'erogazione
in ASP di una piattaforma di E-procurement. CPV: 72416000. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  sede  legale
Cotral, via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma. 
  5.  Importo:  €  640.000,00  piu'  I.V.A.,  inclusi  l'importo  del
servizio per quarantotto mesi pari ad  €  480.000,00,  l'importo  per
l'eventuale facolta' in capo a Cotral di estendere  il  servizio  per
ulteriori dodici mesi  pari  ad  €  120.000,00  e  l'importo  per  la
configurazione  e  l'avviamento  del  portale  acquisti  pari  ad   €
40.000,00. 
  Gli oneri della sicurezza derivanti da "interferenze" sono pari a €
0,00. 
  Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 48 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
«Bandi di gara». 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12,  ora
italiana, del giorno 6 luglio 2016. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: a pena di esclusione,  le  offerte  dovranno  pervenire,  in
busta chiusa e sigillata, a Cotral S.p.A. Ufficio Protocollo, via  B.
Alimena n. 105 - 00173 Roma - entro e non oltre il termine perentorio
delle ore 12 del giorno 6 luglio 2016 nel  rispetto  delle  modalita'
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche  avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle
offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 
  11.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
propedeutica  all'esame  della   documentazione   amministrativa   ed
all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo  ricognitorio
della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la  Cotral
S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data  12  luglio  2016,
ore 10. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari all'1% dell'importo presunto a base di gara, secondo
le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a  partecipare  i  soggetti  di  cui  all'articolo  45  del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: 
    articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    articolo 37 del D.L. 3 maggio  2010,  n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'articolo 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    14.b1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'articolo 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    14.c1)  Attestazione  di  aver  realizzato,  nei   tre   esercizi
finanziari antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un
fatturato specifico per servizi  nel  settore  oggetto  di  gara  non
inferiore a € 400.000,00. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'articolo 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    14.d1) Attestazione di aver eseguito regolarmente, nei  tre  anni
antecedenti alla data di pubblicazione del bando,  nei  confronti  di
stazioni  appaltanti  soggette  all'applicazione  del  codice   degli
appalti pubblici, almeno un servizio di gestione telematica dell'Albo
Fornitori e delle procedure di gara  non  inferiore  a  €  200.000,00
I.V.A. esclusa; 
    14d2) Attestazione  di  impegno  a  mettere  a  disposizione  per
l'intera  durata  dell'appalto  i  profili   professionali   con   le
caratteristiche dettagliate all'articolo 9 del capitolato speciale; 
    14d3) Attestazione di possesso della Certificazione ISO27001, ove
lo scopo della certificazione deve applicarsi al sistema di  Gestione
della Sicurezza delle  Informazioni  (SGSI)  delle  soluzioni  per  i
processi di gestione degli approvvigionamenti e  delle  gare  per  le
imprese e gli enti pubblici; 
    14d4) Attestazione di possesso della certificazione  UNI  EN  ISO
9001 - 2008, in corso di validita', riconducibile al servizio oggetto
del presente appalto. 
  14.e)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'articolo 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.g) E' possibile procedere al subappalto ai  sensi  dell'articolo
105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle  modalita'
specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara  e  Contrattuali.
Ai fini  dell'articolo  83,  comma  9,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, la Stazione appaltante applichera'  la  sanzione  pecuniaria
nella misura minima pari all'uno per mille dell'importo posto a  base
di gara. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'articolo  95,  comma  3,  del   decreto
legislativo n. 50/2016, sulla base del  seguente  punteggio:  offerta
economica punti 40, offerta tecnica punti 60, che saranno  attribuiti
sulla base dei parametri e degli elementi  riportati  nel  capitolato
speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 12 maggio 2016. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E:  12
maggio 2016. 
  23. Altre informazioni: 
    CIG: 668826855A - RUP: Antonella Pucci. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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