FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2016)

 
              Bando di gara - Settori speciali servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        Profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di stampa di materiali  editoriali,
istituzionali,  finanziari,  pubblicitari,   riviste   periodiche   e
pubblicazioni comprensivo del servizio di ideazione  grafica.  Numero
di riferimento: eGPA n. 49/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  79800000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  stampa   di   materiali
editoriali,   istituzionali,   finanziari,   pubblicitari,    riviste
periodiche e  pubblicazioni  in  favore  delle  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane, comprensivo dei servizi  di  ideazione
grafica  e  creazione/aggiornamento  del  catalogo   elettronico   di
e_requisitioning. 
  Con l'Aggiudicatario sara' stipulato un Accordo  Quadro  di  durata
pari a 24 mesi a decorrere dalla data di emissione del  primo  Ordine
applicativo e importo massimo pari a 5.000.000,00 Euro IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79970000 
  79820000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 40 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 10.000.000,00 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno
agli stessi patti e condizioni  per  ulteriori  massimo  24  mesi  ed
ulteriori massimo 5.000.000,00 Euro IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 6653658447 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 27
maggio        2016         e         pubblicato         all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 01/07/2016 - 13:00. 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/07/2016 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: 
  Roma, Via Tripolitania 30. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alla sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita  offerta),  sia  esso  impresa  singola  o   raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo 2  soggetti  individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare
di gara). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di  Responsabile  del
procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs.
n. 50/2016, verranno assicurate dal dott. Andrea Valletti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale entro e non  oltre  il  giorno
17.6.2016 ore 13:00. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27  maggio  2016.  Il
testo integrale del bando e la relativa  documentazione  di  gara  e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.