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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Unita' di Gestione del Programma: Blv. Bajram Curri n. 1, Tirana - Albania; tel. +355.42364683; cell. +355675392266; endri.zerva@shendetesia.gov.al Sezione II: Oggetto dell'appalto: fornitura di attrezzature di laboratorio e di diagnostica/miscellanea per i poliambulatori di Tirana 2, Tirana 3 e Korça. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura attrezzature di laboratorio/diagnostica/miscellanea per i poliambulatori di Tirana 2, Tirana 3 e Korça. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i poliambulatori di Tirana 2, Tirana 3 e Korça. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. II.1.8.1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV: 133000000-0. II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC). II.1.9) Divisione in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' totale: € 1.285.000,00 (un milione duecentoottantacinquemila/00). Lotto 1 "Laboratorio" € 570.000,00 (cinquecentosettantamila euro) - Lotto II "Diagnostica/miscellanea" € 715.000,00 (settecentoquindicimila euro). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sessanta giorni dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione di mantenimento dell'offerta: 1% (uno per cento) dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per cui e' stata formulata l'offerta, da allegare alla stessa; garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci per cento) dell'importo globale del contratto da stipulare al momento dell'accettazione del contratto; assicurazione: i) Polizza esecuzione lavori; ii) Contro terzi; iii) Cargo; iv) Veicoli; v) Addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa' italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e' legato all'acquisto del relativo fascicolo. III.2.1) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle Procedure per la Cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: Dichiarazione di Ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; Certificato di iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; Autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i partecipanti in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono presentare copia dei bilanci degli ultimi tre armi di attivita', cioe' 2013, 2014 e 2015 da cui si evincano almeno due commesse di importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le categorie prevalenti, sotto indicate. i) Fatturato complessivo negli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2013, 2014 e 2015 pari a quello indicato all'articolo 3 del dossier di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver completato contratti di fornitura ed installazione di articoli simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per gli importi indicati all'articolo 3 del dossier di gara; avere in Albania un centro qualificato per svolgere servizio manutenzione e post vendita; essere in possesso del Certificato Controllo di Qualita' ISO 9001/Vision; Dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per tutti i dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle norme IEC 62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C SC 60601-2-17, alle direttive 2004/108/CE (compatibilita' elettromagnetica) e 93/42 "Dispositivi medici". Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta tecnicamente conforme con il prezzo piu' basso. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 (ora locale) dell'8 giugno 2016 (n.d.r. sessanta giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana compresi il primo - data di pubblicazione - e il 60°). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: / Tirana, 30 maggio 2016 Il direttore AICS Tirana Andrea Senatori TU16BFC6558