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Atti correlati
Bando di gara
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Unita' di Gestione del
Programma: Blv. Bajram Curri n. 1, Tirana Albania; tel.
+355.42364683; cell. +355675392266; endri.zerva@shendetesia.gov.al
Sezione II: Oggetto dell'appalto: lavori di ristrutturazione dei
poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopie.
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: appalto a corpo.
II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: lavori di
ristrutturazione dei poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopie.
II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: poliambulatori delle citta'
di Gjirokaster e Peshkopie, Albania.
II.1.4) Nomenclatura: OG 1 - Lavori civili ed industriali; OG 11 -
Impianto idrico-sanitario, antincendio, termico, elettrico,
telefonico.
II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV: 445454000-4.
II.1.6) Divisione in lotti: no.
II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita' totale: € 766.063,00
(settecentosessantaseimilasessantatre/00).
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi sei
naturali consecutivi dalla consegna lavori.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1) Condizioni relative all'appalto:
cauzione di mantenimento offerta: 2% dell'importo a base d'asta -
bancaria o assicurativa;
garanzia di buona esecuzione: 10% dell'importo contrattuale da
stipulare al momento dell'accettazione del contratto - bancaria;
assicurazione: i) Polizza Esecuzione dei lavori; ii) Polizza
Contro Terzi; iii) Polizza Veicoli.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a
frazionamenti successivi come da dossier di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa'
italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel
settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di
seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e'
legato all'acquisto del relativo fascicolo.
III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del Manuale delle Procedure per la Cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea.
III.2.1.1) Situazione giuridica:
Dichiarazione di Ammissibilita' giuridica alla gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste;
Certificato di iscrizione al registro delle imprese presso le
competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica
attivita' di impresa;
Autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 relativa al
certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i partecipanti in
possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono
presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita',
cioe' 2013, 2014 e 2015 da cui si evincano almeno due commesse di
importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le categorie
prevalenti, sotto indicate.
111.2.1.3) Capacita' tecnica:
aver realizzato o aver in corso di realizzazione o collaudate
negli ultimi 5 (cinque) anni almeno due commesse simili a quella in
appalto, in cui la categoria OG1, in classifica III - Edifici civili
ed industriali risultino di importo, maggiore o uguale all'importo
posto a base d'asta per la stessa categoria (vedi tabella del punto
2.2 delle istruzioni agli offerenti e punto 20.3 - Qualificazione per
la Partecipazione - per i dettagli esemplificativi). I partecipanti
in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono
presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita',
cioe' 2013, 2014, 2015;
ogni altro documento atto a comprovare il possesso dei requisiti
di qualificazione come meglio dettagliati al punto 21.3 delle
Istruzioni agli offerenti.
Sezione IV: Procedure.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa.
IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.1) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: ore 12 (ora locale) del 1° agosto 2016
(cinquantadue giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana compresi il primo - data di
pubblicazione - e il 52°).
IV3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata per
la ricezione delle offerte).
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore
12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione
delle offerte.
VI.4) Data di spedizione del presente bando: /
Tirana, 30 maggio 2016
Il direttore AICS Tirana
Andrea Senatori
TU16BFC6559