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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Unita' di Gestione del Programma: Blv. Bajram Curri n. 1, Tirana Albania; tel. +355.42364683; cell. +355675392266; endri.zerva@shendetesia.gov.al Sezione II: Oggetto dell'appalto: lavori di ristrutturazione dei poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopie. II.1.1) Tipo di appalto di lavori: appalto a corpo. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: lavori di ristrutturazione dei poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopie. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: poliambulatori delle citta' di Gjirokaster e Peshkopie, Albania. II.1.4) Nomenclatura: OG 1 - Lavori civili ed industriali; OG 11 - Impianto idrico-sanitario, antincendio, termico, elettrico, telefonico. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV: 445454000-4. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale: € 766.063,00 (settecentosessantaseimilasessantatre/00). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi sei naturali consecutivi dalla consegna lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione di mantenimento offerta: 2% dell'importo a base d'asta - bancaria o assicurativa; garanzia di buona esecuzione: 10% dell'importo contrattuale da stipulare al momento dell'accettazione del contratto - bancaria; assicurazione: i) Polizza Esecuzione dei lavori; ii) Polizza Contro Terzi; iii) Polizza Veicoli. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa' italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e' legato all'acquisto del relativo fascicolo. III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle Procedure per la Cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: Dichiarazione di Ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; Certificato di iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; Autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i partecipanti in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2013, 2014 e 2015 da cui si evincano almeno due commesse di importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le categorie prevalenti, sotto indicate. 111.2.1.3) Capacita' tecnica: aver realizzato o aver in corso di realizzazione o collaudate negli ultimi 5 (cinque) anni almeno due commesse simili a quella in appalto, in cui la categoria OG1, in classifica III - Edifici civili ed industriali risultino di importo, maggiore o uguale all'importo posto a base d'asta per la stessa categoria (vedi tabella del punto 2.2 delle istruzioni agli offerenti e punto 20.3 - Qualificazione per la Partecipazione - per i dettagli esemplificativi). I partecipanti in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2013, 2014, 2015; ogni altro documento atto a comprovare il possesso dei requisiti di qualificazione come meglio dettagliati al punto 21.3 delle Istruzioni agli offerenti. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.1) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12 (ora locale) del 1° agosto 2016 (cinquantadue giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana compresi il primo - data di pubblicazione - e il 52°). IV3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: / Tirana, 30 maggio 2016 Il direttore AICS Tirana Andrea Senatori TU16BFC6559