INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2016)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  INPS  -  Direzione
Centrale Risorse Strumentali Via Ciro il Grande 21 Roma 00144  Italia
-        Tel.:        +39        0659054322         -         E-mail:
dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it - Fax: +39  0659054240  -
Codice NUTS: ITE43 - http://www.inps.it > Concorsi e Gare  -  Gare  -
Bandi di Gara - In corso. I.3) I documenti di gara  sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  gli  indirizzi
sopra indicati; ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  gli
indirizzi sopra indicati; le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: ente  pubblico  non  economico.  I.5)
Principali settori di attivita': Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  di  carattere
comunitario per la stipula di un Accordo Quadro per l'affidamento dei
Servizi  digestione  integrata  e   recapito   della   corrispondenza
automatizzata dell'INPS, in 4 Lotti. II.1.2) Codice  CPV:  principale
64000000.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura aperta di carattere  comunitario,  volta  alla
stipula di un Accordo Quadro con  unico  Fornitore,  ai  sensi  degli
artt. 54, comma 3 e  60  del  D.Lgs.  18  aprile  2016,  n.  50,  per
l'affidamento dei "Servizi di gestione  integrata  e  recapito  della
corrispondenza automatizzata  dell'INPS",  suddivisa  in  4  Lotti  -
Importo complessivo posto  a  base  di  gara  €  235.582.808,00  (IVA
esclusa) - Importo comprensivo della ripetizione di servizi analoghi,
ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.lgs. n. 50  2016  €  471.165.616,00
(IVA esclusa). Opzione di proroga  del  servizio  alla  scadenza  del
Contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: 235.582.808,00 EUR. II.1.6) Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'. Le offerte  vanno  presentate  per  tutti  i
lotti. II.2.1) Denominazione: Servizi  di  gestione  integrata  della
corrispondenza.  Lotto  n.:  1.  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari
64110000. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT.  II.2.4)
Descrizione: Procedura aperta di carattere  comunitario,  volta  alla
stipula di un Accordo Quadro con  unico  Fornitore,  ai  sensi  degli
artt. 54, comma 3 e  60  del  D.Lgs.  18  aprile  2016,  n.  50,  per
l'affidamento dei "Servizi di gestione  integrata  e  recapito  della
corrispondenza  automatizzata  dell'INPS",  suddivisa  in  4   Lotti.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  61.555.977,00  EUR.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate  varianti:  si'.
II.2.11)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Facolta'   di
ripetizione di servizi analoghi  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  5,
D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo  €
123.111.954,00 (Iva esclusa) - Opzione di proroga del  servizio  alla
scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.  II.2.14)  CIG  n.  6692929BB9.  II.2.1)  Denominazione:
Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita  per  le
Direzioni Regionali  Liguria,  Valle  D'Aosta,  Piemonte,  Lombardia,
Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino  Alto  Adige  Lotto  n.:  2.
II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di
carattere comunitario, volta alla stipula di un  Accordo  Quadro  con
unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs.  18
aprile 2016, n.  50,  per  l'affidamento  dei  "Servizi  di  gestione
integrata e recapito della corrispondenza  automatizzata  dell'INPS",
suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 61 783 348.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:  mesi
36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni:  si';  Descrizione  delle
opzioni:  Facolta'  di  ripetizione  di  servizi  analoghi  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per  un  ulteriore  triennio
per un importo massimo €  123.566.696  (Iva  esclusa)  -  Opzione  di
proroga del  servizio  alla  scadenza  del  contratto,  nella  misura
massima di 1  anno  e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG n. 6692937256. II.2.1) Denominazione:
Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita  per  le
Direzioni Regionali Emilia Romagna, Marche, Umbria,  Toscana,  Lazio,
Direzione generale e  Sardegna.  Lotto  n.:  3.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT.
II.2.4). Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  di  carattere
comunitario, volta alla  stipula  di  un  Accordo  Quadro  con  unico
Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile
2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione  integrata  e
recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa  in
4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 55 608 748.00
EUR. II.2.7) Durata  dell'accordo  quadro:  mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: si'. II.2.11)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai  sensi  dell'art.  63,
comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per  un  importo
massimo  €  111.217.496,00  (Iva  esclusa)  Opzione  di  proroga  del
servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1  anno
e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari  CIG  n.  66929458EE.  II.2.1)  Denominazione:  Servizi
attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le Direzioni
Regionali Abruzzo, Molise, Basilicata,  Campania,  Puglia,  Calabria,
Sicilia. Lotto n.: 4.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  64110000.
II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  IT.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario,  volta  alla
stipula di un Accordo Quadro con  unico  Fornitore,  ai  sensi  degli
artt. 54, comma 3 e  60  del  D.Lgs.  18  aprile  2016,  n.  50,  per
l'affidamento dei "Servizi di gestione  integrata  e  recapito  della
corrispondenza  automatizzata  dell'INPS",  suddivisa  in  4   Lotti.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  56.634.735,00  EUR.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate  varianti:  si'.
II.2.11)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  facolta'   di
ripetizione di servizi analoghi  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  5,
D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo  €
113.269.470 (Iva  esclusa)  Opzione  di  proroga  del  servizio  alla
scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari CIG n. 66929469C1. 
  SEZIONE  III:  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel  registro
delle imprese o in uno dei registri professionali. Per i Lotti 2, 3 e
4 dichiarazione attestante il  possesso  della  licenza  individuale,
rilasciata ai sensi del D.M.  del  Ministero  delle  Comunicazioni  4
febbraio 2000, n. 73, in corso di validita', relativamente ai servizi
di recapito dei prodotti postali e  il  possesso  dell'autorizzazione
Generale,  rilasciata  ai  sensi  del  D.M.   del   Ministero   delle
Comunicazioni 4 febbraio 2000, n. 75,  per  gli  altri  servizi;  gli
eventuali subappaltatori, ai sensi dell'art. 105, D.Lgs. n.  50/2016,
dovranno possedere il requisito in questione. Per gli altri requisiti
vedi  Disciplinare  di   gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta.  IV.1.3)
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con  un  unico
operatore.  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAPP): no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  20/07/2016  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
29/07/2016. Ora locale: 10:00. Luogo: Direzione Generale INPS,  Roma,
Via Ciro il Grande, 21 - Direzione Centrale Risorse Strumentali, Sala
riunioni, 11 piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di apertura: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio,  si  rinvia  alla  documentazione  pubblicata   sul   sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  informazioni  complementari
dovranno pervenire entro le  ore  12.00  del  giorno  4  luglio  2016
esclusivamente        tramite        PEC        all'        indirizzo
dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it. Le risposte in questione
andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla  data  di
pubblicazione sul sito. Sara'  onere  dei  concorrenti  esaminare  il
contenuto dei chiarimenti pubblicati, restando la stazione appaltante
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tar Lazio Roma ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 30/05/2016. Data pubblicazione sul profilo  del  committente:
31.05.2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                           Vincenzo Damato 

 
TX16BFH6686
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.