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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE
SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: INPS - Direzione
Centrale Risorse Strumentali Via Ciro il Grande 21 Roma 00144 Italia
- Tel.: +39 0659054322 - E-mail:
dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it - Fax: +39 0659054240 -
Codice NUTS: ITE43 - http://www.inps.it > Concorsi e Gare - Gare -
Bandi di Gara - In corso. I.3) I documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso gli indirizzi
sopra indicati; ulteriori informazioni sono disponibili presso gli
indirizzi sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5)
Principali settori di attivita': Previdenza e assistenza pubblica.
SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta di carattere
comunitario per la stipula di un Accordo Quadro per l'affidamento dei
Servizi digestione integrata e recapito della corrispondenza
automatizzata dell'INPS, in 4 Lotti. II.1.2) Codice CPV: principale
64000000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla
stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli
artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per
l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della
corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti -
Importo complessivo posto a base di gara € 235.582.808,00 (IVA
esclusa) - Importo comprensivo della ripetizione di servizi analoghi,
ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.lgs. n. 50 2016 € 471.165.616,00
(IVA esclusa). Opzione di proroga del servizio alla scadenza del
Contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente
necessario alla conclusione delle procedure necessarie per
l'individuazione di un nuovo contraente. II.1.5) Valore totale
stimato, IVA esclusa: 235.582.808,00 EUR. II.1.6) Questo appalto e'
suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i
lotti. II.2.1) Denominazione: Servizi di gestione integrata della
corrispondenza. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari
64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4)
Descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla
stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli
artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per
l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della
corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 61.555.977,00 EUR.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'.
II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Facolta' di
ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5,
D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo €
123.111.954,00 (Iva esclusa) - Opzione di proroga del servizio alla
scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) CIG n. 6692929BB9. II.2.1) Denominazione:
Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le
Direzioni Regionali Liguria, Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia,
Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Lotto n.: 2.
II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di
carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con
unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18
aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione
integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS",
suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: 61 783 348.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi
36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni: si'; Descrizione delle
opzioni: Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi
dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio
per un importo massimo € 123.566.696 (Iva esclusa) - Opzione di
proroga del servizio alla scadenza del contratto, nella misura
massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un
nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: CIG n. 6692937256. II.2.1) Denominazione:
Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le
Direzioni Regionali Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio,
Direzione generale e Sardegna. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV
supplementari 64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT.
II.2.4). Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere
comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico
Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile
2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e
recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in
4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 55 608 748.00
EUR. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate
varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:
Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63,
comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo
massimo € 111.217.496,00 (Iva esclusa) Opzione di proroga del
servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno
e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.
II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni
complementari CIG n. 66929458EE. II.2.1) Denominazione: Servizi
attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le Direzioni
Regionali Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria,
Sicilia. Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000.
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla
stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli
artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per
l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della
corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 56.634.735,00 EUR.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'.
II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' di
ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5,
D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo €
113.269.470 (Iva esclusa) Opzione di proroga del servizio alla
scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari CIG n. 66929469C1.
SEZIONE III: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali. Per i Lotti 2, 3 e
4 dichiarazione attestante il possesso della licenza individuale,
rilasciata ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni 4
febbraio 2000, n. 73, in corso di validita', relativamente ai servizi
di recapito dei prodotti postali e il possesso dell'autorizzazione
Generale, rilasciata ai sensi del D.M. del Ministero delle
Comunicazioni 4 febbraio 2000, n. 75, per gli altri servizi; gli
eventuali subappaltatori, ai sensi dell'art. 105, D.Lgs. n. 50/2016,
dovranno possedere il requisito in questione. Per gli altri requisiti
vedi Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3)
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico
operatore. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici (AAPP): no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/07/2016 Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:
29/07/2016. Ora locale: 10:00. Luogo: Direzione Generale INPS, Roma,
Via Ciro il Grande, 21 - Direzione Centrale Risorse Strumentali, Sala
riunioni, 11 piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di apertura: come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di
dettaglio, si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito
ufficiale dell'INPS. Le richieste di informazioni complementari
dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 4 luglio 2016
esclusivamente tramite PEC all' indirizzo
dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it. Le risposte in questione
andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data di
pubblicazione sul sito. Sara' onere dei concorrenti esaminare il
contenuto dei chiarimenti pubblicati, restando la stazione appaltante
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti
degli stessi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Tar Lazio Roma ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 30/05/2016. Data pubblicazione sul profilo del committente:
31.05.2015.
Il direttore centrale risorse strumentali
Vincenzo Damato
TX16BFH6686