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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali Via Ciro il Grande 21 Roma 00144 Italia - Tel.: +39 0659054322 - E-mail: dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it - Fax: +39 0659054240 - Codice NUTS: ITE43 - http://www.inps.it > Concorsi e Gare - Gare - Bandi di Gara - In corso. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso gli indirizzi sopra indicati; ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di un Accordo Quadro per l'affidamento dei Servizi digestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS, in 4 Lotti. II.1.2) Codice CPV: principale 64000000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti - Importo complessivo posto a base di gara € 235.582.808,00 (IVA esclusa) - Importo comprensivo della ripetizione di servizi analoghi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.lgs. n. 50 2016 € 471.165.616,00 (IVA esclusa). Opzione di proroga del servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 235.582.808,00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione: Servizi di gestione integrata della corrispondenza. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 61.555.977,00 EUR. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo € 123.111.954,00 (Iva esclusa) - Opzione di proroga del servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG n. 6692929BB9. II.2.1) Denominazione: Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le Direzioni Regionali Liguria, Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 61 783 348.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo € 123.566.696 (Iva esclusa) - Opzione di proroga del servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 6692937256. II.2.1) Denominazione: Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le Direzioni Regionali Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Direzione generale e Sardegna. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. II.2.4). Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 55 608 748.00 EUR. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo € 111.217.496,00 (Iva esclusa) Opzione di proroga del servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari CIG n. 66929458EE. II.2.1) Denominazione: Servizi attinenti al recapito della corrispondenza in uscita per le Direzioni Regionali Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia. Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari 64110000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro con unico Fornitore, ai sensi degli artt. 54, comma 3 e 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento dei "Servizi di gestione integrata e recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 56.634.735,00 EUR. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore triennio per un importo massimo € 113.269.470 (Iva esclusa) Opzione di proroga del servizio alla scadenza del contratto, nella misura massima di 1 anno e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari CIG n. 66929469C1. SEZIONE III: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali. Per i Lotti 2, 3 e 4 dichiarazione attestante il possesso della licenza individuale, rilasciata ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni 4 febbraio 2000, n. 73, in corso di validita', relativamente ai servizi di recapito dei prodotti postali e il possesso dell'autorizzazione Generale, rilasciata ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni 4 febbraio 2000, n. 75, per gli altri servizi; gli eventuali subappaltatori, ai sensi dell'art. 105, D.Lgs. n. 50/2016, dovranno possedere il requisito in questione. Per gli altri requisiti vedi Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAPP): no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/07/2016 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/07/2016. Ora locale: 10:00. Luogo: Direzione Generale INPS, Roma, Via Ciro il Grande, 21 - Direzione Centrale Risorse Strumentali, Sala riunioni, 11 piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio, si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di informazioni complementari dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 4 luglio 2016 esclusivamente tramite PEC all' indirizzo dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it. Le risposte in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data di pubblicazione sul sito. Sara' onere dei concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, restando la stazione appaltante dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio Roma ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/05/2016. Data pubblicazione sul profilo del committente: 31.05.2015. Il direttore centrale risorse strumentali Vincenzo Damato TX16BFH6686