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Bando di gara
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e
indirizzi: Struttura Valle d'Aosta s.r.l., Via Lavoratori Vittime del
Col du Mont, n. 28, Aosta, codice NUTS ITC20, codice postale 11100,
Italia. Persona di contatto: Daria Berra, berra@svda.it, tel.
+390165305529, fax +390165305530. Indirizzo internet www.svda.it
(sezione Bandi di gara). I.2) Appalto congiunto: no. I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.svda.it (sezione Bandi di
gara). Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione
cartacea ai punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Altro: societa' con capitale
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altro: attivita' di
costruzione, di manutenzione edilizia in genere e di gestione di
immobili.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Entita' dell'appalto.
II.1.1) Denominazione: lavori di completamento del Lotto denominato
ex Xerox sito all'interno dello stabilimento industriale denominato
"PSM-07" nell'area ex-Ilssa Viola di Pont-Saint-Martin (AO). (CUP
C73F08000020009, CIG 65302157E3). II.1.2) Codice CPV principale:
45262700. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'esecuzione dei lavori di
completamento del lotto denominato ex Xerox, in conformita' a quanto
previsto nella progettazione esecutiva e nel capitolato speciale
d'appalto. II.1.5) Valore totale stimato: il valore totale
dell'appalto e' pari a E 1.300.000,00, al netto dell'IVA, di cui: E
1.238.632,38, soggetti a ribasso, per opere a corpo; E 26.000,00, non
soggetti a ribasso, per oneri della sicurezza; E 3.500,00 non
soggetti a ribasso, per oneri di discarica; E 31.867,62, non soggetti
a ribasso, per opere in economia. Categoria, classifica ed importo
delle opere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 216, comma 14,
del D.Lgs. 50/2016 e dell'allegato A del D.P.R. 207/2010, al lordo
degli oneri della sicurezza: categoria prevalente OG1, classifica
III, E 707.098,77; categoria scorporabile e subappaltabile, entro i
limiti di cui all'art. 105, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi di
quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 216, comma 15, del
D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 12 della L. 80/2014, OG11, classifica III,
E 592.901,33. II.I.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto
non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS ITC20. Luogo principale di esecuzione:
Pont-Saint-Martin (AO). II.2.2) Criteri di aggiudicazione: criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri
indicati nel disciplinare di gara. II.2.3) Durata del contratto
d'appalto: 180 giorni. Il contratto d'appalto non e' oggetto di
rinnovo. II.2.4) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti ma sono consentite migliorie. II.2.5) Informazioni relative
alle opzioni: non sono previste opzioni. II.2.6) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso al
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea POR/FESR 2007/13.
II.2.7) Informazioni complementari: cauzioni e garanzie richieste: a)
garanzia provvisoria pari al 2% del valore totale dell'appalto, ai
sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; b) garanzia definitiva pari al
10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs.
50/2016; c) polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 103, comma 7,
del D.Lgs. 50/2016, in conformita' alle prescrizioni ed al massimale
indicati nel capitolato speciale d'appalto.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara gli
operatori economici: a) che rivestono una forma giuridica fra quelle
elencate nell'art. 45, comma 2, del D.Lgs.50/2016; b) che non si
trovano nelle situazioni, causa di esclusione, di cui all'art. 80,
commi 1,2,4 e 5, del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita'
economico-finanziaria e tecnica: ai sensi del combinato disposto
dell'art. 216, comma 14, del D.Lgs. 50/2016 e delle disposizioni di
cui alle Parte II, Titolo III, del D.P.R. 207/2010, sono ammessi a
partecipare alla gara gli operatori economici che possiedono
l'attestazione di qualificazione SOA in corso di validita' nella
categoria prevalente OG1, classifica III, e nella categoria
scorporabile e (limitatamente) subappaltabile OG11, classifica II.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: l'appalto e'
finanziato mediante fondi POR/FESR 2007/13. E' prevista la
corresponsione all'appaltatore dell'anticipazione del prezzo di cui
all'art. 35, comma 18, del D.Lgs. 50/2016. III.2.2) Informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto
d'appalto: non vi e' l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto
d'appalto.
SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: aperta. IV.1.2) Informazioni sull'asta elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:
14/07/2016, ore 16,00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'U.E.: Italiana.
IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte:
15/07/2016, ore 10.30; luogo: in Aosta, via Lavoratori Vittime del
Col du Mont, n. 28. Informazioni relative alle persone ammesse:
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: No. VI.3)
Informazioni complementari: a) in caso di raggruppamento, di
consorzio ordinario di concorrenti e di aggregazione di imprese
aderenti al contratto di rete, i requisiti d'ordine generale di cui
alla sezione III.1.1) devono essere posseduti da ciascuno dei
soggetti componenti il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione;
il requisito di capacita' economico-finanziaria e tecnica di cui alla
sezione III.1.2) deve essere posseduto in conformita' a quanto
previsto dall'art. 92, commi 2 e 3, del D.P.R. 207/2010; b)
l'Amministrazione aggiudicatrice applica l'art. 110 del D.Lgs
50/2016; c) si aggiudica anche in presenza di una sola offerta
valida; nel caso di offerte uguali si procede all'aggiudicazione in
favore del concorrente che ha conseguito il punteggio piu' alto per
l'offerta tecnica; d) gli eventuali subappalti sono disciplinati
dall'art. 105 del D.Lgs 50/2016; e) e' onere dell'Aggiudicatario
provvedere all'adeguamento di tutta la documentazione di progetto,
compreso il PSC, alle proposte migliorative offerte, anche per quelle
parti dell'opera potenzialmente coinvolte dall'intervenuta miglioria
progettuale, prima della stipula del contratto; f) il CME e' posto in
visione al solo fine di agevolare lo studio dell'intervento e non ha
valore negoziale; g) il trattamento dei dati personali avviene nel
rispetto del D.Lgs 196/2003; h) l'Amministrazione aggiudicatrice si
riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la
gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano
avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni;
i) eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili esclusivamente
agli indirizzi di mail e di fax indicati nella sezione I.1); nel sito
internet www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento,
sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte ad eventuali
quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla
gara di appalto che integrano la lex specialis di gara; j) non sono
ammesse offerte in aumento, parziali, indeterminate, plurime,
condizionate; k) responsabile unico del procedimento: Roberto
Petacchi; l) sopralluogo obbligatorio; m) in caso di raggruppamento
temporaneo di concorrenti, il mandatario e' l'unico soggetto
autorizzato all'emissione della fattura nei confronti
dell'Amministrazione aggiudicatrice.; n) validazione del progetto in
data 25/03/2016; o) determina a contrarre in data 18/12/2015; p)
eventuali variazioni alla data indicata al p.to IV.2.5) verranno
comunicate via fax ai concorrenti con un preavviso di 24 ore; q) ai
sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, le spese di
pubblicazione del presente bando nella Gazzetta ufficiale della
Repubblica italiana, pari a E 3.737,47, sono rimborsate
all'Amministrazione aggiudicatrice dall'aggiudicatario entro 60
giorni dall'aggiudicazione.
Il presidente del consiglio di amministrazione
ing. Roger Tonetti
TX16BFM6750