STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Struttura Valle d'Aosta s.r.l., Via Lavoratori Vittime del
Col du Mont, n. 28, Aosta, codice NUTS ITC20, codice  postale  11100,
Italia.  Persona  di  contatto:  Daria  Berra,  berra@svda.it,   tel.
+390165305529,  fax  +390165305530.  Indirizzo  internet  www.svda.it
(sezione  Bandi  di  gara).  I.2)   Appalto   congiunto:   no.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.svda.it (sezione  Bandi  di
gara). Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
cartacea  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:   Altro:   societa'   con   capitale
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altro:  attivita'  di
costruzione, di manutenzione edilizia in  genere  e  di  gestione  di
immobili. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1) Denominazione: lavori di completamento del  Lotto  denominato
ex Xerox sito all'interno dello stabilimento  industriale  denominato
"PSM-07" nell'area ex-Ilssa Viola  di  Pont-Saint-Martin  (AO).  (CUP
C73F08000020009, CIG  65302157E3).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
45262700. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve  descrizione
dell'appalto: l'appalto ha ad  oggetto  l'esecuzione  dei  lavori  di
completamento del lotto denominato ex Xerox, in conformita' a  quanto
previsto nella progettazione  esecutiva  e  nel  capitolato  speciale
d'appalto.  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   il   valore   totale
dell'appalto e' pari a E 1.300.000,00, al netto dell'IVA, di  cui:  E
1.238.632,38, soggetti a ribasso, per opere a corpo; E 26.000,00, non
soggetti a  ribasso,  per  oneri  della  sicurezza;  E  3.500,00  non
soggetti a ribasso, per oneri di discarica; E 31.867,62, non soggetti
a ribasso, per opere in economia. Categoria,  classifica  ed  importo
delle opere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 216, comma 14,
del D.Lgs. 50/2016 e dell'allegato A del D.P.R.  207/2010,  al  lordo
degli oneri della sicurezza:  categoria  prevalente  OG1,  classifica
III, E 707.098,77; categoria scorporabile e subappaltabile,  entro  i
limiti di cui all'art. 105, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi  di
quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 216, comma  15,  del
D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 12 della L. 80/2014, OG11, classifica III,
E 592.901,33. II.I.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto
non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS  ITC20.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Pont-Saint-Martin (AO). II.2.2) Criteri di  aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nel disciplinare  di  gara.  II.2.3)  Durata  del  contratto
d'appalto: 180 giorni. Il  contratto  d'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. II.2.4) Informazioni sulle varianti:  non  sono  autorizzate
varianti ma sono consentite migliorie. II.2.5) Informazioni  relative
alle  opzioni:  non  sono  previste  opzioni.  II.2.6)   Informazioni
relative ai fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'  connesso  al
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea POR/FESR  2007/13.
II.2.7) Informazioni complementari: cauzioni e garanzie richieste: a)
garanzia provvisoria pari al 2% del valore  totale  dell'appalto,  ai
sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; b) garanzia definitiva pari al
10% dell'importo contrattuale, ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.
50/2016; c) polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 103, comma 7,
del D.Lgs. 50/2016, in conformita' alle prescrizioni ed al  massimale
indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici: a) che rivestono una forma giuridica fra  quelle
elencate nell'art. 45, comma 2, del  D.Lgs.50/2016;  b)  che  non  si
trovano nelle situazioni, causa di esclusione, di  cui  all'art.  80,
commi  1,2,4  e   5,   del   D.Lgs.   50/2016.   III.1.2)   Capacita'
economico-finanziaria e tecnica:  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 216, comma 14, del D.Lgs. 50/2016 e delle  disposizioni  di
cui alle Parte II, Titolo III, del D.P.R. 207/2010,  sono  ammessi  a
partecipare  alla  gara  gli  operatori  economici   che   possiedono
l'attestazione di qualificazione SOA  in  corso  di  validita'  nella
categoria  prevalente  OG1,  classifica  III,   e   nella   categoria
scorporabile e (limitatamente) subappaltabile  OG11,  classifica  II.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.1)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  l'appalto  e'
finanziato  mediante  fondi  POR/FESR   2007/13.   E'   prevista   la
corresponsione all'appaltatore dell'anticipazione del prezzo  di  cui
all'art. 35, comma 18,  del  D.Lgs.  50/2016.  III.2.2)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto: non vi e' l'obbligo di indicare i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  aperta.  IV.1.2)  Informazioni   sull'asta   elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni  di  carattere
amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
14/07/2016,  ore  16,00.   IV.2.3)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua  ufficiale  dell'U.E.:  Italiana.
IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
15/07/2016, ore 10.30; luogo: in Aosta, via  Lavoratori  Vittime  del
Col du Mont, n.  28.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse:
legali rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  No.  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  in  caso  di   raggruppamento,   di
consorzio ordinario di  concorrenti  e  di  aggregazione  di  imprese
aderenti al contratto di rete, i requisiti d'ordine generale  di  cui
alla  sezione  III.1.1)  devono  essere  posseduti  da  ciascuno  dei
soggetti componenti il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione;
il requisito di capacita' economico-finanziaria e tecnica di cui alla
sezione III.1.2)  deve  essere  posseduto  in  conformita'  a  quanto
previsto  dall'art.  92,  commi  2  e  3,  del  D.P.R.  207/2010;  b)
l'Amministrazione  aggiudicatrice  applica  l'art.  110   del   D.Lgs
50/2016; c) si aggiudica  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida; nel caso di offerte uguali si procede  all'aggiudicazione  in
favore del concorrente che ha conseguito il punteggio piu'  alto  per
l'offerta tecnica; d)  gli  eventuali  subappalti  sono  disciplinati
dall'art. 105 del D.Lgs  50/2016;  e)  e'  onere  dell'Aggiudicatario
provvedere all'adeguamento di tutta la  documentazione  di  progetto,
compreso il PSC, alle proposte migliorative offerte, anche per quelle
parti dell'opera potenzialmente coinvolte dall'intervenuta  miglioria
progettuale, prima della stipula del contratto; f) il CME e' posto in
visione al solo fine di agevolare lo studio dell'intervento e non  ha
valore negoziale; g) il trattamento dei dati  personali  avviene  nel
rispetto del D.Lgs 196/2003; h) l'Amministrazione  aggiudicatrice  si
riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di  non  aggiudicare  la
gara o di annullarla o revocarla  senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni;
i) eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili esclusivamente
agli indirizzi di mail e di fax indicati nella sezione I.1); nel sito
internet www.svda.it, in apposito  file  in  costante  aggiornamento,
sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte  ad  eventuali
quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni  in  ordine  alla
gara di appalto che integrano la lex specialis di gara; j)  non  sono
ammesse  offerte  in  aumento,  parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate;  k)  responsabile  unico  del   procedimento:   Roberto
Petacchi; l) sopralluogo obbligatorio; m) in caso  di  raggruppamento
temporaneo  di  concorrenti,  il  mandatario  e'   l'unico   soggetto
autorizzato    all'emissione    della    fattura    nei     confronti
dell'Amministrazione aggiudicatrice.; n) validazione del progetto  in
data 25/03/2016; o) determina a  contrarre  in  data  18/12/2015;  p)
eventuali variazioni alla data  indicata  al  p.to  IV.2.5)  verranno
comunicate via fax ai concorrenti con un preavviso di 24 ore;  q)  ai
sensi dell'art. 216, comma  11,  del  D.Lgs.  50/2016,  le  spese  di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  ufficiale  della
Repubblica   italiana,   pari   a   E   3.737,47,   sono   rimborsate
all'Amministrazione  aggiudicatrice  dall'aggiudicatario   entro   60
giorni dall'aggiudicazione. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         ing. Roger Tonetti 

 
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