COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 13-6-2016)

 
    Bando di gara - Procedura aperta per concessione di servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione,indirizzi e  punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Pavia; Indirizzo postale:  P.zza  Municipio,  2;
Citta': Pavia; Codice  postale:  27100;  Paese:  Italia;  Persona  di
contatto: Ambrogio Dalo' - tel. 0382399292 -  P.zza  Municipio  n.  2
27100  Pavia;   Posta   elettronica:   ragioneria@comune.pv.it   Fax:
0382-399470;    Indirizzo    internet:     www.comune.pv.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  all'indirizzo:
http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen
te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte  devono  essere
inviate al seguente indirizzo: Comune  di  Pavia-Ufficio  Protocollo,
Piazza  Municipio,  2  27100  Pavia  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Locale.  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE. 
  II.1.1) Denominazione: Convenzione per la gestione del servizio  di
tesoreria; II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi; II.1.4) Breve  descrizione  della  concessione:  il
complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria dell'ente
locale e finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate  e
al pagamento  delle  spese,  nonche'  da  prestazioni  secondarie  ed
accessorie quali le riscossioni tramite POS e POS virtuali,  servizio
MAV, produzione, stampa, imbustamento  e  recapito  degli  avvisi  di
pagamento pagabili con  MAV,  F24,  conservazione  sostitutiva  degli
ordinativi di incasso e pagamento. II.1.5.) Valore totale stimato:  €
1.801.767,00 IVA esclusa (comprensivo di rinnovo  e  quanto  previsto
all'art.  106  c.  2  del  D.Lgs.  50/2016);  oneri   sicurezza   per
interferenze pari a zero; II.1.6)  Lotti:  Divisione  in  lotti:  NO.
II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Pavia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio  di  tesoreria  comunale;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara;   II.2.7)   Durata   della
concessione: dal 01/01/2017 al 31/12/2021; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazioni: Operatori  abilitati  a
svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 01/09/1993, n.
385; iscrizione presso la competente Camera di  Commercio  Industria,
Agricoltura  e  Artigianato;  III.1.3)  Capacita'   professionale   e
tecnica:  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;.   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: iscrizione agli
Albi di cui agli artt. 13 e 64 del decreto legislativo 01/09/1993, N.
385; III.2.2) Condizioni di esecuzione della  concessione:  contenute
nella convenzione di tesoreria; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte: Data: 16 luglio 2016 - Ore 12.00 IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione dell'offerta: Italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': rinnovabile per una sola volta per un periodo massimo
di cinque anni; VI.3) Informazioni complementari: procedura  di  gara
aperta; il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta e' 180 giorni; il CIG attribuito e'  6715802720;
l'aggiudicatario dovra' rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI ammontanti indicativamente ad € 3.000,00; e' ammesso
il subappalto nei limiti delle  prestazioni  accessorie  come  meglio
specificato nel disciplinare  di  gara;  cauzione  provvisoria  2%  €
36.035,34 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte; sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli artt.  45
e 48 del D.Lgs 50/2016, i relativi requisiti minimi di  ammissione  e
le condizioni preclusive sono specificati nel disciplinare  di  gara;
determinazione dirigenziale a contrarre  n.  114  del  08/06/2016;  i
cittadini di stati membri della U.E.  dovranno  presentare  documenti
corrispondenti in  base  alla  legge  dello  stato  di  appartenenza;
chiarimenti  potranno  essere  richiesti   all'indirizzo   di   posta
elettronica ragioneria@comune.pv.it fino al sesto giorno  antecedente
il  termine  indicato  quale  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. La risposta  ai  quesiti  avente  carattere  generale  sara'
pubblicata al sito web del Comune di Pavia; ai sensi dell'art.13  del
D.Lgs. n.196/2003 e s.m., si  informa  che  i  dati  forniti  saranno
utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando e
che gli stessi sono obbligatoriamente  richiesti  per  consentire  il
regolare svolgimento  delle  procedure  di  selezione.  L'interessato
potra' esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; i
concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione,  dovranno
provvedere al versamento di  €  140,00,  quale  contribuzione  dovuta
all'ANAC, con le modalita' indicate  nel  bando  integrale  di  gara;
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile
del procedimento: Dott.ssa Daniela Diani; VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. Italia -  Tel.
02-76390442 - Fax 02-76015209 ; VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 08/06/2016 

     Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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