COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE)
Punti di contatto: Servizio Appalti, Provveditorato e Contratti, Tel.
039/0532419538; fax - 397; e-mail: p.firenzuola@comune.fe.it;
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 13-6-2016)

 
Bando di gara per la ricerca di advisor  per  attivita'  di  supporto
tecnico amministrativo al RUP  e  ai  Comuni  dell'ATEM  Ferrara  per
               espletamento gara gas - CIG: 6714109206 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara, piazza del Municipio n. 2 - 44121- Ferrara, tel:
0532/419538 - fax  0532/419397  -  e-mail:  f.paparella@comune.fe.it,
profilo committente: www.comune.fe.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Appalto per ricerca di advisor per attivita'  di  supporto  tecnico
amministrativo al RUP e ai Comuni dell'ATEM Ferrara per  espletamento
gara gas - CIG: 6714109206. 
  Durata  dell'appalto:  il  servizio  avra'  inizio   a   far   data
dall'aggiudicazione definitiva sino alla consegna degli  impianti  al
nuovo gestore del  servizio  di  distribuzione  del  gas  all'interno
dell'ATEM Ferrara, stimabile entro maggio 2018. 
  Importo a base di gara: Euro 145.000,00+IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Per informazioni di carattere tecnico:  servizio  Ambiente  -  ing.
Francesca Borea - tel: 0532/418855 - e-mail: f.borea@comune.fe.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del  d.lgs  50/2016  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 2, D.Lgs 50/2016. 
  Data limite di ricezione delle offerte: 12/07/2016 per raccomandata
postale. Per il recapito a mano, a mezzo corriere o posta  celere  il
limite e' delle  ore  13.00  del  medesimo  giorno  presso  l'Ufficio
Protocollo Centrale (la ricezione  delle  offerte  avviene  nei  soli
seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00
ed il martedi' e giovedi' anche dalle  ore  15.00  alle  ore  17.00).
Indirizzo:  Comune  di  Ferrara  -   ufficio   Protocollo   Centrale,
all'indirizzo di cui al punto I. Le offerte dovranno essere corredate
dai  documenti  indicati  nell'avviso  integrale   affisso   all'Albo
Pretorio del  Comune  di  Ferrara  e  pubblicato  nel  sito  internet
www.comune.fe.it/contratti. 
  Validita' delle offerte: 180 giorni dalla scadenza dei termini  per
la loro presentazione. 
  Apertura pubblica dei plichi: giovedi' 14 luglio 2016 ore 10 presso
una sala della Residenza Municipale (indirizzo vedi sezione I). 
  Garanzie:  cauzione  provvisoria  €  2.900,00=,  con  le  modalita'
previste dall'art. 4 lett.  C)  del  disciplinare  di  gara.  Per  la
cauzione definitiva (solo per l'impresa aggiudicataria) si veda  art.
9 del capitolato. 
  Finanziamento: a carico del Bilancio di Previsione 2016. 
  Validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta ammessa. OFFERTA ECONOMICA: in  bollo
(uno da € 16,00), unica e non condizionata,  utilizzando  il  modello
pubblicato  unitamente  agli  atti  di   gara   sul   sito   internet
www.comune.fe.it/contratti  con  indicazione  del  ribasso  applicato
sull'importo del servizio posto a base di gara, espresso in  cifre  e
in lettere, utilizzando non piu' di tre decimali. 
  A norma dell'art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016, in caso di  fallimento
del concorrente o di  liquidazione  coatta  e  concordato  preventivo
dello stesso o di risoluzione del contratto, ai sensi degli artt. 135
e 136, o di recesso dal contratto, ai sensi dell'art. 94 del D.Lgs. 6
settembre  2011  n.  159,   l'Amministrazione   potra'   interpellare
progressivamente  i  soggetti  che  hanno  partecipato   alla   gara,
risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un  nuovo
contratto per l'affidamento del completamento del servizio, a partire
dal soggetto che ha formulato la  prima  migliore  offerta,  fino  al
quinto migliore offerente, escluso l'originario aggiudicatario. 
  L'esito della gara e l'aggiudicazione definitiva saranno pubblicati
nei termini e per gli effetti dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. 
  Determinazione a contrarre  n.  767  -  Pg:  53735,  esecutiva  dal
19/05/2016. 
  Responsabile del procedimento: ing. Alessio  Stabellini,  dirigente
del Servizio Ambiente. 

                 Il dirigente del servizio ambiente 
                       ing. Alessio Stabellini 

 
TX16BFF6818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.