AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA
Servizio sanitario regionale Basilicata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Via Tonaca n. 2 -
85100 Potenza. 
  Persona  di  contatto:  dott.   Antonio   Pennacchio   -   telefono
0971.310549,    e-mail    protocollo@pec.aspbasilicata.it    -    fax
0971-310296,    indirizzi     Internet:     indirizzo     principale:
http//www.aspbasilicata.it - Indirizzo del  profilo  di  committente:
http//www.aspbasilicata.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
http://www.aspbasilicata.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  Sezione II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura in  modalita'
«service»,  a  lotto  unico  e  indivisibile,  di  sistemi  analitici
completi automatizzati  per  l'esecuzione  di  esami  diagnostici  di
microbiologia, numero gara 6435219 - C.I.G. [6707263087]. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33124110. 
  II.1.3) Tipo appalto forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.335.600,00, I.V.A. esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.2) Codici CPV supplementare: 33696200. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF51. 
  Luogo di consegna:  Strumentazioni:  Locali  U.O.C.  Laboratori  di
destinazione; reagenti e materiali di consumo: magazzini Farmacia dei
singoli Presidi ospedalieri Aziendali interessati all'appalto. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.2.5)  Criteri   di   aggiudicazione:   criterio   di   qualita':
caratteristiche tecnico-qualitative della fornitura 50 punti;  Prezzo
50 punti. 
  II.2.6) Valore stimato: € 954.000,00, I.V.A. esclusa. 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  mesi  60.  Il  contratto
potra' essere rinnovato ai sensi dell'art. 63, comma 5,  del  decreto
legislativo n. 50 del 18 aprile 2016, per un  successivo  periodo  di
anni due, per i quali e' stimata la spesa  di  €  380.000,00,  I.V.A.
esclusa, oltre ad € 1.600,00 I.V.A. esclusa, per oneri  di  sicurezza
interferenti, non soggetti a ribasso. 
  In tale ipotesi nessun compenso sara' corrisposto per i  canoni  di
noleggio delle strumentazioni. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   Non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  E'  escluso  ogni
rinnovo tacito nelle more dell'espletamento  di  una  nuova  gara  di
appalto,  e  per  garantire  la  continuita'  nell'erogazione   delle
prestazioni diagnostiche, l'aggiudicataria sara' tenuta a  continuare
la fornitura agli stessi patti, prezzi e  condizioni  gia'  pattuite,
per un successivo periodo massimo di mesi sei. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  Sezione   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio    dell'attivita'
commerciale, inclusi i requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Alla gara  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti in possesso del requisito di iscrizione
nel registro  delle  imprese  presso  la  C.C.I.A.A.,  relativo  alla
categoria merceologica oggetto del presente appalto (se chi  esercita
l'impresa e' italiano  o  straniero  di  Stato  membro  residente  in
Italia), o in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI del decreto legislativo 18 aprile 2016,  n.  50  (se
chi esercita e' cittadino di altro  Stato  membro  non  residente  in
Italia). 
  Il fornitore appartenente a uno Stato membro  che  non  figura  nel
citato allegato attesta, sotto  la  propria  responsabilita'  che  il
certificato  prodotto  e'  stato  rilasciato  da  uno  dei   registri
professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  AAP:  Il  presente
appalto non e' disciplinato dall'acccordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  15  luglio  2016
ore 13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 12 (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: L'apertura dei  plichi
pervenuti avverra' in seduta pubblica il giorno 26  luglio  2016  con
inizio  alle  ore  10:30,  presso  la  sala  formazione  dell'Azienda
Sanitaria Locale, situata in Potenza alla Via Torraca n. 2. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori
muniti di delega o procura. 
  Sezione  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':   Non
trattasi di appalto rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 31 della decreto legislativo 18  aprile  2016,  n.  50,  il
Responsabile del procedimento e' il dott. Antonio Pennacchio. 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  nella  misura
del 2% con le modalita' di cui all'art. 93 del decreto legislativo n.
50/2016;  cauzione   definitiva,   che   dovra'   essere   presentata
dall'aggiudicataria: nella misura del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui  all'art.  103  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi ordinari  del  bilancio
aziendale. 
  Pagamento in base a  quanto  disposto  dal  decreto  legislativo  9
ottobre 2001, n. 231 e  s.m.i.  portate  dal  decreto  legislativo  9
novembre 2012, n. 192, entro il termine di 60 giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove  sussistono  motivazioni
di pubblico interesse,  ovvero  nei  casi  previsti  dalla  normativa
vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non  stipulare
e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita'  e/o
azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di  qualsiasi  tipo,
nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. 
  Le risposte agli eventuali quesiti di  interesse  generale  saranno
pubblicate sul sito web precedentemente indicato. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata - Via Rosica  n.
89/91 - 85100 Potenza (Italia) tel. 0971-414111 - fax  0971-414243  -
P.E.C.: tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E. 6 giugno
2016. 

                        Il direttore generale 
                 dott. Giovanni Battista Bochicchio 

 
TU16BFK6752
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.