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Bando di gara Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Via Tonaca n. 2 - 85100 Potenza. Persona di contatto: dott. Antonio Pennacchio - telefono 0971.310549, e-mail protocollo@pec.aspbasilicata.it - fax 0971-310296, indirizzi Internet: indirizzo principale: http//www.aspbasilicata.it - Indirizzo del profilo di committente: http//www.aspbasilicata.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.aspbasilicata.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. Sezione II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura in modalita' «service», a lotto unico e indivisibile, di sistemi analitici completi automatizzati per l'esecuzione di esami diagnostici di microbiologia, numero gara 6435219 - C.I.G. [6707263087]. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110. II.1.3) Tipo appalto forniture. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.335.600,00, I.V.A. esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.2) Codici CPV supplementare: 33696200. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF51. Luogo di consegna: Strumentazioni: Locali U.O.C. Laboratori di destinazione; reagenti e materiali di consumo: magazzini Farmacia dei singoli Presidi ospedalieri Aziendali interessati all'appalto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita': caratteristiche tecnico-qualitative della fornitura 50 punti; Prezzo 50 punti. II.2.6) Valore stimato: € 954.000,00, I.V.A. esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 60. Il contratto potra' essere rinnovato ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016, per un successivo periodo di anni due, per i quali e' stimata la spesa di € 380.000,00, I.V.A. esclusa, oltre ad € 1.600,00 I.V.A. esclusa, per oneri di sicurezza interferenti, non soggetti a ribasso. In tale ipotesi nessun compenso sara' corrisposto per i canoni di noleggio delle strumentazioni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: E' escluso ogni rinnovo tacito nelle more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle prestazioni diagnostiche, l'aggiudicataria sara' tenuta a continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, per un successivo periodo massimo di mesi sei. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto / programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Sezione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' commerciale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Alla gara sono ammessi a presentare offerta i soggetti in possesso del requisito di iscrizione nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A., relativo alla categoria merceologica oggetto del presente appalto (se chi esercita l'impresa e' italiano o straniero di Stato membro residente in Italia), o in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (se chi esercita e' cittadino di altro Stato membro non residente in Italia). Il fornitore appartenente a uno Stato membro che non figura nel citato allegato attesta, sotto la propria responsabilita' che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: Il presente appalto non e' disciplinato dall'acccordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 luglio 2016 ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: L'apertura dei plichi pervenuti avverra' in seduta pubblica il giorno 26 luglio 2016 con inizio alle ore 10:30, presso la sala formazione dell'Azienda Sanitaria Locale, situata in Potenza alla Via Torraca n. 2. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori muniti di delega o procura. Sezione VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non trattasi di appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 della decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, il Responsabile del procedimento e' il dott. Antonio Pennacchio. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dall'aggiudicataria: nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi ordinari del bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto dal decreto legislativo 9 ottobre 2001, n. 231 e s.m.i. portate dal decreto legislativo 9 novembre 2012, n. 192, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non stipulare e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata - Via Rosica n. 89/91 - 85100 Potenza (Italia) tel. 0971-414111 - fax 0971-414243 - P.E.C.: tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E. 6 giugno 2016. Il direttore generale dott. Giovanni Battista Bochicchio TU16BFK6752