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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: InnovaPuglia S.p.a. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano, Bari - Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) Internet/Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale Empulia; indirizzo internet: www.empulia.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma Empulia all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per la «Fornitura in somministrazione di ausili per incontinenza ospedalieri e territoriali per i fabbisogni delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia» (n. Gara 6418354). II.1.2) Codice CPV principale: 33141621-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in somministrazione di ausili per incontinenza ospedalieri e territoriali per i fabbisogni delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 69.889.404,35 IVA esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto n. 1: L1) Ausili per incontinenza territoriali (CIG 66886153B5), lotto n. 2: L1.bis) Ausili per incontinenza territoriali a minori impatti ambientali conforme Decreto Ministro dell'ambiente della tutela del territorio e del mare del 24 dicembre 2015 (CIG 66886310EA), lotto n. 3: L2) Ausili per incontinenza ospedalieri (CIG 66886375DC), lotto n. 4: L2.bis) Ausili per incontinenza ospedalieri a minori impatti ambientali conforme Decreto Ministro dell'ambiente della tutela del territorio e del mare del 24 dicembre 2015 (CIG 66886386AF), lotto n. 5: L3.A) Catetere a permanenza tipo Foley a palloncino (5-15 ml), sterile, monouso, in puro silicone 100% trasparente, latex free, a due vie con scanalature longitudinali, con imbuto a valvola speciale, in confezione singola sterile, misure CH vari. (UNI EN 1616) (CIG 6688639782), lotto n. 6: L3.B) Catetere a permanenza tipo Foley a palloncino (5-15 ml), sterile, monouso, in puro silicone 100% trasparente, latex free, a tre vie con scanalature longitudinali, con imbuto a valvola speciale, in confezione singola sterile, misure CH vari. (UNI EN 1616). (CIG 6688640855), lotto n. 7: L3.C) Catetere a permanenza tipo Foley a palloncino (5-15 ml), sterile, monouso, in lattice siliconato 100%, a due vie, con imbuto a valvola speciale, in confezione singola sterile, misure CH vari (CIG 6688641928), lotto n. 8: L3.D) Catetere a permanenza tipo Foley a palloncino (5-15 ml), sterile, monouso, in lattice siliconato 100%, a tre vie, con imbuto a valvola speciale, in confezione singola sterile, misure CH vari (CIG 6688646D47), lotto n. 9: L3.E) Catetere tipo Nelaton monouso, in PVC, sterile, latex free, ipoallergenico, trasparente, a varie lunghezze e diametro, con codice colore, in confezione singola sterile, estremita' prossimale con raccordo conico flessibile che consenta la connessione con siringhe cono catetere ed eventuali sacche di raccolta.(UNI EN 1616) (CIG 6688649FC0), lotto n. 10: L3.F) Catetere monouso, latex free, autolubrificante, in PVC trasparente o altro materiale equival,ente, ipoallergenico, non necessitante dell'uso di gel lubrificante, a varie lunghezze e diametro, con estremita' distale chiusa, dritta ed arrotondata, con estremita' prossimale con raccordo luer lock, in confezione singola sterile (UNI EN 1616) (CIG 6688650098), lotto n. 11: L3.G) Catetere monouso, latex free, autolubrificante, in PVC trasparente o altro materiale equivalente, ipoallergenico, non necessitante dell'uso di gel lubrificante, a varie lunghezze e diametro, con estremita' distale chiusa, dritta ed arrotondata, integrato in una sacca graduata in confezione singola sterile (UNI EN 1616) (CIG 6688653311), lotto n. 12: L3.H) Catetere per ureterocutaneostomia in materiale sintetico o silicone, latex free, con foro centrale e fori di drenaggio, due alucce per il bloccaggio del catetere e disco di fissaggio (UNI EN 12182) (CIG 668865765D), lotto n. 13: L3.I) Spray lubrificante al silicone per cateterismo (UNI EN 12182) (CIG 66890109AA), lotto n. 14: L3.J) Guaina per incontinenza maschile (condom) in gomma naturale o sintetica, ipoallergenica, autocollante o con striscia biadesiva, diametri vari, confezionata singolarmente. (UNI EN 12182) (CIG 6689015DC9), lotto n. 15: L4.A) Sacca di raccolta urina non sterile da gamba (CIG 66890499D9), lotto n. 16: L4.B) Sacca di raccolta urina non sterile da letto (CIG 6689063568), lotto n. 17: L4.C) Sacca di raccolta urina non sterile da letto con valvola antireflusso (CIG 6689090BAE), lotto n. 18: L4.D) Sacca di raccolta urina sterile (CIG 6689094EFA), lotto n. 19: L4.E) Sacca di raccolta sterile a circuito chiuso doppia saldatura (CIG 6689111D02), lotto n. 20: L4.F) Sacca di raccolta sterile a circuito chiuso doppia saldatura (CIG 66891171F9). II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4 - InnovaPuglia e sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione di ausili per incontinenza ospedalieri e territoriali per i fabbisogni delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti I.V.A. esclusa ed € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: lotto n. 1: € 29.687.533,72; Lotto n. 2: € 29.687.533,73; lotto n. 3: € 1.869.394,42; lotto n. 4: € 1.869.394,42; lotto n. 5: € 76.741,00; lotto n. 6: € 11.846,25; lotto n. 7: € 137.870,46; lotto n. 8: € 24.365,25; lotto n. 9: € 5.854,80; lotto n. 10: € 33.442,00; lotto n. 11: € 15.602,40; lotto n. 12: € 106.400,00; lotto n. 13: € 8.520,00; lotto n. 14: € 39.728,40; lotto n. 15: € 179.925,00; lotto n. 16: € 2.241.350,00; lotto n. 17: € 305.745,00; lotto n. 18: € 701.437,50; lotto n. 19: € 1.287.000,00; lotto n. 20: € 1.599.720,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: anni 3 (tre) naturali e consecutivi dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si; estensione per ulteriori 12 mesi, incremento del 20%, incremento del 40% di cui all'art. 28 L.R. n. 1/2004, fino ad un importo massimo complessivo di € 149.097.395,95 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno l'importo a base d'asta per ciascun lotto a cui si concorre; n. 2 referenze bancarie. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a quella oggetto dei lotti dell'appalto a cui si concorre per un valore complessivo almeno pari al valore posto a base d'asta per ciascun lotto a cui si concorre. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12 del 22 luglio 2016, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 29 luglio 2016, ore 10; luogo: vedi punto I.1. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' il responsabile del Servizio Gare & Appalti: ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle Aziende Sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in Allegato 1.2 al Disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 30 maggio 2016. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU16BFM6824