AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO
D'IMPRESA S.P.A.

Sede: via Calabria n. 46 - Roma
Punti di contatto: Ing. Daniele Benotti
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2016)

 
Bando di gara - Manutenzione dell'arenile Nord - Ripascimento arenile
   e nuova difesa spondale - CIG: 67174452FA - CUP: C69G1500184001 
 

  SEZIONI I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Agenzia  nazionale  per
l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa  S.p.A.,  Via
Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del  Procedimento:  Ing.
Daniele   Benotti,   PEC:   RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it,
Telefax + 06/42160507 (da utilizzarsi solo per  indisponibilita'  del
sistema telematico e della PEC). 
  SEZIONE II) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo
di diritto pubblico. 
  II)   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
artt. 36, co. 9, e 60  del  D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  dei
lavori di "MANUTENZIONE DELL'ARENILE NORD -  RIPASCIMENTO  ARENILE  E
NUOVA DIFESA SPONDALE".  Determina  a  contrarre:  10/2016.  Progetto
validato con atto del 09.06.2016 II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Appalto  di  lavori.  Luogo  principale  di
esecuzione: Arenile  Nord  BAGNOLI  -  Napoli  -  Codice  NUTS  della
Stazione Appaltante: ITE43. Codice  NUTS  del  luogo  di  esecuzione:
ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia   al   disciplinare.   II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: L'importo dell'appalto e' pari a € € 735.159,67,
oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: 95 giorni naturali secondo le  modalita'  e  i
termini fissati dal capitolato. 
  SEZIONE  III.)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  assicurative
richieste: Secondo quanto previsto dal disciplinare.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Si  rimanda  all'art.  48  del
D.Lgs.  50/2016  e  al  disciplinare.  III.  1.4)  Altre   condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e
nel registro commerciale: Si  rimanda  al  disciplinare.  III.  2.2.)
Capacita'  economica  e  finanziaria  e  tecnico-  organizzativa:  Si
rimanda al  disciplinare.  III.2.3.)  Subappalto:  il  subappalto  e'
ammesso nei limiti del 30% dell'importo  complessivo  del  contratto,
come meglio descritto nell'art. 15 del disciplinare. 
  SEZIONE IV.) PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Gara
gestita con sistemi telematici. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
minor prezzo con ricorrenza dell'art. 97, co. 8, del D.Lgs.  50/2016.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 06.07.2016 alle ore 12,00 tramite  Sistema
telematico    all'indirizzo     www.invitaliafornitori.it,     previa
registrazione e abilitazione, come indicato nel  disciplinare  e  nel
"Contratto per l'utilizzo del sistema telematico",  consultabile  sul
medesimo sito web. IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle domande di partecipazione: Italiano. IV.  3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. dal termine per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  Luogo  e  data:  Agenzia  nazionale  per
l'attrazione  degli  investimenti  e  lo  sviluppo   d'impresa,   Via
Calabria, 46 Roma (00187); 06.07.2016 ore 14,30. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: Si  rimanda  al  disciplinare.VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   Gli   operatori   economici   potranno
richiedere chiarimenti entro e non oltre le ore 12,00 del  24.06.2016
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Gli operatori economici hanno la facolta' di avanzare  la
richiesta di effettuare, nei giorni 21, 22, 23 giugno 2016, la visita
dei luoghi dove  dovranno  essere  eseguite  le  prestazioni  oggetto
dell'appalto, da proporre nei termini e secondo le modalita'  di  cui
al disciplinare. VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di
ricorso:   Tribunale   Amministrativo   Regionale   competente    per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5, del D. Lgs. n.104/2010. 
  SEZIONE VII) Documentazione: e'  possibile  scaricare  il  presente
bando ed il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante,  dal
sito: www.invitaliafornitori.it; la  documentazione  completa  potra'
essere   scaricata   dal   sito   www.invitaliafornitori.it    previa
registrazione ed abilitazione da  effettuarsi  secondo  le  modalita'
descritte nel "Contratto  per  l'utilizzo  del  sistema  telematico",
consultabile sul medesimo sito web. 

           Il responsabile BU competitivita' e territorio 
                       avv. Giovanni Portaluri 

 
TX16BFM7001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.