AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO
D'IMPRESA S.P.A. - INVITALIA

Sede: via Calabria, 46 - 00187 Roma
Punti di contatto: Ing. Edoardo Robortella Stacul
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 17-6-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs.  50/2016,  per
l'affidamento  delle  attivita'  di  realizzazione   del   Piano   di
Caratterizzazione Integrativo delle Aree ex Italsider e Ex Ilva - Sin
                        di Bagnoli - Coroglio 
 

  BANDO DI GARA - CIG: 6715430425 CUP: C69G15001840001 
  I)   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Agenzia   nazionale    per
l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa  S.p.A.,  Via
Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del  Procedimento:  Ing.
Edoardo              Robortella              Stacul,              PEC
RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160507   (da
utilizzarsi  solo  per   indisponibilita'   oggettiva   del   sistema
telematico e della PEC). 
  II) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  III)   OGGETTO   DELL'APPALTO:   III.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
art. 60 del D.Lgs. 50/2016,  per  l'affidamento  delle  attivita'  di
realizzazione del "PIANO DI CARATTERIZZAZIONE INTEGRATIVO DELLE  AREE
EX ITALSIDER E EX ILVA  -  SIN  DI  BAGNOLI  COROGLIO".  Determina  a
contrarre: n. 8/2016 III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di
esecuzione: Appalto misto di servizi (attivita' principale) e  lavori
(attivita' accessorie). III.3) Luogo principale dei lavori: BAGNOLI -
Napoli - Codice NUTS della Stazione Appaltante:  ITE43.  Codice  NUTS
del luogo di esecuzione: ITF33.  III.4)  L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico.  III.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia   al
disciplinare. III.6) L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. III.7) Divisione  in  lotti:  no.  III.8)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo dell'appalto e'
pari ad € 976.608,55 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. III.9)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  90  giorni  secondo  le
modalita' e i termini fissati dal capitolato. 
  IV.) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO: IV.1) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:  Secondo
quanto previsto dal disciplinare. IV.2) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Si  rimanda  all'art.  48  del  D.Lgs.  50/2016  e  al
disciplinare.  IV.3)  Altre   condizioni   particolari:   no.   IV.4)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si
rimanda al disciplinare. IV.5.) Capacita' economica e  finanziaria  e
tecnico- organizzativa: Si rimanda al disciplinare. IV.6) Subappalto:
tutte  le  prestazioni  sono  subappaltabili  nei  limiti   del   30%
dell'importo complessivo del contratto nonche' nell'ulteriore  limite
del 30% dell'importo dei  lavori  nella  categoria  SOA  OS20B,  come
meglio descritto nell'art. 13 del disciplinare. 
  V.) PROCEDURA: V.1) Tipo di procedura:  Aperta.  Gara  gestita  con
sistemi telematici. V.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del
minor prezzo. V.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no.  V.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: 13.07.2016 alle ore  12,00  tramite
Sistema telematico  all'indirizzo  www.invitaliafornitori.it,  previa
registrazione e abilitazione, come indicato nel  disciplinare  e  nel
"Contratto per l'utilizzo del sistema telematico",  consultabile  sul
medesimo sito web. V. 5) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle domande di  partecipazione:  Italiano.  V.  6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. V.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  Luogo:  ore  10,00  del  14.07.2016  Agenzia
nazionale  per  l'attrazione  degli  investimenti   e   lo   sviluppo
d'impresa, Via Calabria, 46 Roma (00187). 
  VI) ALTRE INFORMAZIONI: Ai sensi degli artt. 73, co. 4, e 216,  co.
11, del D.Lgs 50/2016, l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare
le  spese  per  la  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della
Repubblica Italiana, stimate in € 2.053,73. Ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 73, co. 4, 216, co. 11, del D.Lgs  50/2016,  66,
co. 7, del D.Lgs. 163/2006, e 34, co. 35, del D.L. 18  ottobre  2012,
n. 179, convertito con L. 17 dicembre 2012, n. 221,  l'aggiudicatario
avra' l'obbligo di rimborsare  le  spese  per  la  pubblicazione  sui
quotidiani,  il  cui  importo  e'  stimato  in  €  13.054,00.   VI.1)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   Gli   operatori   economici   potranno
richiedere  chiarimenti   entro   le   ore   12,00   del   05.07.2016
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". VI.2) Organismo responsabile della procedura di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo  internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.   VI.3)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D. Lgs. n.104/2010 e
s.m.i. VI.4) Data di spedizione del bando per la GUUE: 07.06.2016. 
  VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il
disciplinare,  che  ne  costituisce  parte  integrante,   dal   sito:
www.invitaliafornitori.it; la documentazione completa  potra'  essere
scaricata dal sito www.invitaliafornitori.it previa registrazione  ed
abilitazione  da  effettuarsi  secondo  le  modalita'  descritte  nel
"Contratto per l'utilizzo del sistema telematico",  consultabile  sul
medesimo sito web 

          Il responsabile area competitivita' e territorio 
                       avv. Giovanni Portaluri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.