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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - A.I.Po - Parma, Strada G. Garibaldi n. 75 - Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I - 43121 Parma, tel. 0521-797251/797322 - Fax 0521-797360. Indirizzo(i) Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziainterregionalepo.it - Posta Elettronica Certificata - ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di consulenza e Brokeraggio assicurativo a favore di A.I.Po Agenzia Interregionale per il fiume Po. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n. 6. Luogo principale di esecuzione: Parma. Codice NUTS: ITD 52. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di consulenza e Brokeraggio assicurativo a favore di A.I.Po Agenzia Interregionale per il fiume Po. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66518100. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, I.V.A. esclusa: € 213.189,75. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 1° gennaio 2017; conclusione: 31 dicembre 2019. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: normativa vigente. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Iscrizione Registro Unico Elettronico Imprenditori assicurativi e riassicurativi, art. 109, comma 2, lettera b) decreto legislativo 7 settembre 2005 n. 209 e s.m.i. e Regolamento IVASS n. 5 del 16 ottobre 2006 e s.m.i. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1256. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Altre pubblicazioni precedenti: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine per l'accesso ai documenti: 6 luglio 2016 - 12:00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12 luglio 2016 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14 luglio 2016 alle ore 9:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Si rimanda al disciplinare di gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Si rimanda al disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santa Fiora n. 7 - I - 43121 Parma. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Agenzia Interregionale per il fiume Po - A.I.PO - Strada G. Garibaldi n. 75 - 43121 Parma (IT) telefono +39 0521/797330, fax +39 0521/797220, posta elettronica: ufficio.legale@cert.agenziapo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 8 giugno 2016 - ID: 2016-072924. Il direttore dott. ing. Bruno Mioni TU16BFG6977