REGIONE MARCHE
Servizio ambiente e agricoltura

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 20-6-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Regione Marche - Servizio Ambiente e Agricoltura, via Tiziano,  44,
Ancona Contattare: Beatrice  Guglielmi  Tel.  071  806  3803  E-mail:
beatrice.guglielmi@regione.marche.it Fax. 071 806 3049.  Indirizzo(i)
internet: Profilo di  committente:  www.regione.marche.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali  settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Acquisizione  del  servizio  di  analisi  e  sviluppo
software, manutenzione e help-desk del sistema  informativo  agricolo
regionale (SIAR). - CIG  6180374DF4.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Servizi.
Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale di  esecuzione:  Ancona.
Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'oggetto  del  presente
appalto puo' essere cosi' schematizzato: analisi e sviluppo software,
manutenzione e help-desk del sistema informativo  agricolo  regionale
(SIAR) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  72240000-9  Servizi
di analisi e programmazione di sistemi. L'appalto rientra  nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.
Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: Si.  Quantitativo
o entita' totale: Valore stimato: €  1.200.000,00  (I.V.A.  esclusa).
Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo  in
mesi: 48 (dalla stipula del contratto di appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico condizioni relative all'appalto 
  Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o  assicurativa
pari al 2% della base di appalto avente durata non  inferiore  a  180
giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa  in
conformita' alle disposizioni di cui all'93 del  decreto  legislativo
n. 50 del 2016. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento
e/o   riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:
Finanziamento a valere sulla Misura 20 del PSR  Regione  Marche  anni
2014-2020. Per i pagamenti si  rinvia  al  Capitolato  Tecnico  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti di cui  all'art.  45  comma  2  lettera  d)  del  decreto
legislativo n. 50 del 2016. Vedi punto 6 del  Disciplinare  di  gara.
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No. Condizioni di partecipazione. Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  Vedasi   il
Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi  Disciplinare  di  gara.  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi il Disciplinare di gara.  Appalti  riservati:  No.  Condizioni
relative all'appalto di  servizi.  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?: No. Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura 
  Tipo di procedura:  Aperta.  Limiti  al  numero  di  operatori  che
saranno invitati a presentare un'offerta: No. Riduzione del numero di
operatori  durante  il  negoziato  o  il  dialogo:  No.  Criteri   di
aggiudicazione. Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  SEZIONE V - Informazioni di carattere amministrativo 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: No. Condizioni per  ottenere  il  capitolato  tecnico  e  la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Nessuna, se in formato digitale, onerosa al costo vivo  delle  copie,
se in formato cartaceo. Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: 18/07/2016 - 13:00. Documenti
a pagamento: no se in formato digitale, al  costo  vivo  delle  copie
cartacee altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione: 25/07/2016 -  13:00.  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura  delle  offerte:
data: 02/08/2016 - ore: 11:00.  Luogo:  Convocazione  tramite  fax  5
giorni prima del giorno  di  apertura  delle  offerte  -  Ancona  via
Tiziano, 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati  muniti  di  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni 
  Trattasi di un  appalto  periodico:  No.  Appalto  connesso  ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari:   Si'.
Informazioni complementari: La presente procedura  e'  stata  indetta
con DDS Servizio Ambiente e agricoltura  n.  383/AEA  del  13/06/2016
Responsabile Unico del procedimento e' Beatrice Guglielmi. Il  Codice
Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai
sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23/12/2005 n. 266, dagli
operatori  economici  che  intendono  partecipare  alla  gara  e'  il
seguente: CIG 6180374DF4. Tutta la documentazione originale  di  gara
puo'   essere   prelevata,   in   formato   elettronico,   dal   sito
istituzionale: www.regione.marche.it alla  voce  Bandi.  La  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di affidare all'operatore economico
che risultera' aggiudicatario dell'appalto la ripetizione di  servizi
analoghi a quelli del presente appalto ai sensi dell'art. 63 comma  5
del decreto legislativo n. 50 del 2016. La fornitura di tali  servizi
dovra'  avvenire  alle  stesse   condizioni   ovvero   a   condizioni
migliorative di quelle offerte  nella  presente  procedura  di  gara.
Procedure di  ricorso.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Marche  P.zza  Cavour  n.  29,  I  -   60100   Ancona.
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione,
notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di   ricorso:   P.F.
Supporto all'Avvocatura regionale. Data di  spedizione  del  presente
avviso: 16/06/2016 

                              Il R.U.P. 
                         Beatrice Guglielmi 

 
TX16BFD7124
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