CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 20-6-2016)

 
Bando  di  gara  per  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
             acquisizione della pubblica amministrazione 
 
 
per la fornitura di derrate alimentari e dei  prodotti  complementari
             monouso per le pubbliche amministrazioni - 
 
 
                               ID 1772 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E Italia, Codice Nuts
IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility 
  All'attenzione  di:  Dott.   Massimo   Tosques   in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento 
  e - mail: sda.derrate@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del  profilo  di  committente:  www.acquistinretepa.it  e
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza Comunicazione: 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica www.acquistinretepa.it 
  all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di derrate Alimentari e dei
prodotti complementari monouso per le Pubbliche Amministrazioni -  ID
SIGEF 1772 
  II.1.2) Codice CPV principale: 15000000-8; 39220000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione, per la fornitura di  derrate  Alimentari  e
dei prodotti complementari monouso per le Pubbliche  Amministrazioni,
suddiviso in n. 2 categorie merceologiche di ammissione a loro  volta
articolate in classi inerenti la capacita'  economico-finanziaria  e,
per alcune di dette  classi,  anche  la  capacita'  tecnica,  secondo
quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5) Valore massimo  totale  stimato  per  l'intera  durata  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Valore, IVA esclusa, Euro 2.400.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', di compatibilita'  e
le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle  singole  lettere
di invito nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 36 (trentasei) 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  opzioni   si'   -
descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni    appaltanti    nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he  di  cui  al
par. 2.2 del Capitolato d'oneri l'operatore economico  dovra'  essere
iscritto per attivita' inerenti le relative prestazioni  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  D.Lgs.
n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle
gare di appalto  e/o  l'incapacita'  di  contrarre  con  la  pubblica
amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53,
comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Nei casi di  cui  all'art.  83,
comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la  sanzione  pecuniaria  e'  pari  a
500,00 euro. Trova applicazione la  disciplina  di  cui  alla  citata
previsione e al Capitolato d'Oneri paragrafo 5.1 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti  nel  Capitolato  d'Oneri  per  la  Classe  di   ammissione
richiesta in ragione della relativa Categoria. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i  requisiti  tecnici
stabiliti  nel  Capitolato  d'Oneri  per  la  Classe  di   ammissione
richiesta in ragione della relativa Categoria. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. data: 13/06/2019 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile no 
  VI.3) Informazioni complementari: rispetto al  termine  di  cui  al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. nelle  procedure  di  ogni  Appalto  Specifico  le
stazioni appaltanti indicheranno il criterio  di  aggiudicazione  che
sara' applicato, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 13/06/2016 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ7147
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