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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Codice NUTS ITC45 Per informazioni: Ufficio Legale, Tel.: 02.6448.6069/6371, Fax: 02.6448.6035, e-mail: gare.contratti@unimib.it, P.E.C. ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it. Documenti di gara scaricabili al link: http://www.unimib.it/go/47922 Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano Bicocca - Settore Gestione documentale - Ufficio Protocollo e Posta - stanza n. 4043b - Ed. U/6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 - MILANO I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Istruzione I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione: Affidamento del servizio di trasporto Ecobus navetta dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS ITC45 II.1.6) CPV: 60172000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in n. 3 lotti: le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Le ulteriori precisazioni sui singoli lotti sono reperibili nei Documenti di gara II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato complessivo (Iva esclusa): € 514.815,60 II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione o fideiussione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, pari al 2% del valore del contratto (IVA esclusa), pari pertanto a: € 3.314,13 se l'offerta e' relativa al Lotto 1; € 4.694,98 se l'offerta e' relativa al Lotto 2; € 2.287,21 se l'offerta e' relativa al Lotto 3; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato, attestante l'impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 2) idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16, come specificato nel Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica richiesta: capacita' tecniche e professionali, di cui all'art. 83, c. 6 del D.lgs. 50/16, come specificato nel nel Disciplinare di Gara III.3.1) Richiesto possesso di certificato di autorizzazione all'esercizio della professione di trasportatore su strada ex art.10 e ss. del Regolamento (CE) n.1071/2009 e di iscrizione al R.E.N. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1)Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 21/07/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 22/07/2016 h. 10.30 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, ed. U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione del 24.5.2016; RUP: Dott. Marco Cavallotti. CIG assegnati: Lotto 1: 6724423168 Lotto 2: 67244431E9 Lotto 3: 6724479F9A Contribuzione a favore dell'ANAC: € 20,00 se l'offerta e' relativa al Lotto 1; € 20,00 se l'offerta e' relativa al Lotto 2; esente dalla contribuzione se l'offerta e' relativa al Lotto 3. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15 giugno 2016 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX16BFL7321