FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2016)

 
              Bando di gara - Settori speciali servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (Societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto di Terminali Italia Srl. 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.:  +39  0644109700/1  -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        Profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: Servizio di Ammodernamento delle GRU del tipo
RGM per Terminali Italia Srl-Numero di riferimento: eGPA n.21/2016 
  II.1.2)Codice CPV principale 50531400 
  II.1.3)Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4)Breve descrizione: Il servizio  di  ammodernamento  riguarda
potenzialmente le seguenti n.  3  Gru  del  tipo  RMG  (Rail  Mounted
Gantry)  in  funzione  presso  il  Terminal  intermodale  di   Verona
Quadrante Europa per Terminali Italia srl: 
  - N. 1 Gru REGGIANE 40067 del 1997 n° interno REG02; 
  - N. 2 Gru REGGIANE del 1998 n° interno REG03; 
  - N. 3 Gru REGGIANE del 1998 n° interno REG04. 
  II.1.5)Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITD31 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto Terminali Italia srl,  si  impegna,
in esecuzione dell'Accordo Quadro, a  commissionare  il  servizio  di
ammodernamento della GRU N.1; resta quindi una  mera  facolta'  della
stessa commissionare i servizi di ammodernamento relativi alle GRU N.
2 e N.3  che,  se  richiesti,  dovranno  essere  eseguiti  ai  prezzi
contrattualizzati. 
  L'Accordo Quadro, che verra' stipulato con l'aggiudicatario,  avra'
una durata di 36 mesi e un importo  massimo  pari  alla  somma  degli
importi offerti per i servizi di ammodernamento delle tre GRU,  oltre
IVA  e  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a   ribasso   stimati
complessivamente in € 45.000,00 (Euro quarantacinquemila/00). 
  Il Committente si  riserva  la  facolta'  di  prorogare  la  durata
dell'Accordo Quadro per massimo complessivamente  ulteriori  6  (sei)
mesi. 
  Gli oneri della sicurezza, trattandosi di  Accordo  Quadro  saranno
dettagliati in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  L'importo a base di gara per ciascuna GRU e' il seguente: 
  - Gru N. 1 REGGIANE 40067 del 1997 n°  interno  REG02  l'importo  a
base di gara, IVA ed oneri per la sicurezza  esclusi,  ammonta  ad  €
985.000,00, ( Euro novecentoottantacinquemila/00); 
  - Gru N. 2 REGGIANE del 1998 n° interno REG03 l'importo a  base  di
gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi, ammonta ad € 985.000,00,
( Euro novecentoottantacinquemila/00); 
  - Gru N. 3 REGGIANE del 1998 n° interno REG04 l'importo a  base  di
gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi, ammonta ad € 985.000,00,
( Euro novecentoottantacinquemila /00 ). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 55 
  Prezzo - Ponderazione: 45 
  II.2.6)Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 Euro 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14)Informazioni complementari 
  CIG: 6647164542 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 15
giugno        2016         e         pubblicato         all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande  di
partecipazione: 16/09/2016 - 13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/09/2016 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo:Roma, Via Tripolitania 30. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alla sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita  offerta),  sia  esso  impresa  singola  o   raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo 2  soggetti  individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare
di gara). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di  Responsabile  del
procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs.
n. 50/2016, verranno assicurate dal dott. Andrea Valletti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale entro e non  oltre  il  giorno
02.09.2016 ore 13:00. 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:  15  giugno  2016.  Il
testo integrale del bando e la relativa  documentazione  di  gara  e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.