POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 24-6-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Interventi di manutenzione straordinaria, impiantistiche  sulla  rete
elettrica dei beni immobili del Politecnico di Milano  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo   di   diritto   pubblico   Istruzione    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo  principale  di  consegna  o
esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3)  Un
appalto pubblico II.1.5)  fornitura  di  interventi  di  manutenzione
straordinaria, impiantistiche sulla rete elettrica dei beni  immobili
del  Politecnico  di  Milano   II.1.6)   CPV   45310000   Lavori   di
installazione di cablaggi II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)   II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)   Informazioni   sulle   varianti:
ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo complessivo della fornitura presunto e  non  garantito  per
l'intera durata  del  contratto  comprensiva  di  eventuali  proroghe
ammonta 600.000,00 Euro + IVA II.2.2) L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in
mesi: 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza  di  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare ex articolo 80 del d.lgs.  50/2016;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente  con  l'oggetto  di  gara;   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Qualificazione per eseguire lavori pubblici (Art. 84 D.Lgs. 50/2016):
OS 30 classifica III 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'  VANTAGGIOSA   Criteri
indicati  in  disciplinare  e  capitolato  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita  in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite 
  la  piattaforma  di  e-procurement  SINTEL  messa  a   disposizione
dall'Agenzia Regionale Centrale  Acquisti  della  Lombardia.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 25/07/2016  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:   180   IV.3.8)   Procedura   telematica   Persone   ammesse
all'apertura delle offerte :  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  La  procedura   di
aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella
prima seduta pubblica, che e' indetta per il  giorno  25/07/2016  con
inizio  alle  ore  14:30  presso  gli   uffici   di   Area   Gestione
Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza  Leonardo  da
Vinci n° 32 - Politecnico di Milano . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 20/06/2016 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Cristian Borrello 

 
TX16BFL7453
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.