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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza; 5) Codice CPV: 85311300-5 servizi di assistenza sociale per bambini e giovani; 6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD51; 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di servizi - affidamento del servizio di conduzione di servizi educativi nido part-time, centri per bambini e genitori, tempo prolungato pomeridiano. Importo complessivo a base d'asta 436.377,40.= iva esclusa - pari ad euro 218.188,70.= annui iva esclusa ( 1° lotto: pari a complessivi Euro 413.428,40.= iva esclusa - pari ad Euro 206.714,20 iva esclusa annui; 2° lotto: pari a complessivi 22.949,00 iva esclusa - pari ad Euro 11.474,50 iva esclusi annui) 8) Ordine di grandezza: L'appalto e' suddiviso in due lotti: 1° lotto: pari a complessivi Euro 413.428,40 iva esclusa - pari ad Euro 206.714,20 iva esclusa annui; 2° lotto: pari a complessivi 22.949,00 iva esclusa - pari ad Euro 11.474,50 iva esclusi annui 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: anni 2 a far data dal 1 settembre 2016 al 31 luglio 2018 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in due lotti: -1° lotto: conduzione dei servizi educativi per la fascia di eta' 0-3 anni: nido d'infanzia part-time, Centri Bambini e Genitori, Tempo prolungato pomeridiano -2° lotto: conduzione del Centro bambini e genitori per la fascia di eta' 3-6 anni. Gli operatori economici possono presentare offerta per uno o per tutti e due i lotti. L'appalto viene aggiudicato per singoli lotti. Uno stesso operatore economico puo' risultare aggiudicatario di entrambi i lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D. Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 26/07/2016 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/07/2016 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 26) Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale Europea in data 21/06/2016. 27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento del nuovo servizio in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Manuela Moreni, Dirigente dei Servizi Educativi e Formazione Determina a contrattare n. 719 del 17 giugno 2016. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. Lotto n. 1 CIG 6730857EE5 Lotto n. 2 CIG 6730867728. Il responsabile del procedimento dott.ssa Manuela Moreni TX16BFF7584