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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 00145 Roma Tel. +39 0651683915 Fax: +39 0651683352; garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; www.centraleacquisti.regione.lazio.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'affidamento del servizio di Call Center ReCup per la Regione Lazio; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi; Categoria: 5; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di Call Center ReCup per la Regione Lazio; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 79511000; 75122000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : SI; II.1.8) Lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale : € 16.262.523,00 IVA esclusa. Importo complessivo dell'appalto inclusi gli eventuali servizi analoghi di cui al successivo punto II.2.2) pari ad € 32.525.046,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: si', facolta' di ripetizione di servizi identici/analoghi a quelli oggetto del presente Contratto, agli stessi patti e condizioni ivi riportati, una sola volta e per un massimo di 12 (dodici) mesi, nonche' di concedere proroga limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura finalizzata all'individuazione di un nuovo contraente. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, D.Lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), D.lgs. n. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) aver regolarmente eseguito, nei tre anni precedenti la data di pubblicazione del bando, uno o piu' contratti aventi ad oggetto servizi di Call Center di importo complessivo pari a Euro 500.000,00. 2) Essere in possesso della Certificazione del Sistema di Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nella documentazione di gara; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29/07/2016 Ore: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile ai punti di contatto. Per partecipare, l'impresa deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s) del D.Lgs. n. 82/2005 e di una casella di Posta elettronica Certificata abilitata alla ricezione anche di mail non certificate; dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale www.centraleacquisti.regione.lazio.it.. 2) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica o via pec all'indirizzo garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 22/07/2016. 3) Codice Cig attribuito alla procedura: 672754950F. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. 5) Responsabile del procedimento: Dott. Luigi Roberti; 6) Ai sensi degli artt. 50 e 100 d.lgs. 50/2016, le Ditte concorrenti devono compilare il Modello 1.2 di cui all'Allegato 1- Schema dichiarazioni amministrative, nel quale e' contenuta la dichiarazione di impegno ad eseguire l'appalto inserendo almeno la percentuale di soggetti svantaggiati ex art. 4 della Legge n. 381/1991 - sul totale degli operatori che si intendono complessivamente impiegare nell'appalto - pari al 40%. A tal fine la Ditta risultata aggiudicataria della gara e' tenuta, in relazione agli stessi soggetti ad adottare specifici programmi di inserimento lavorativo, nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara. Con la compilazione del Modello 1.2. la Ditta si impegna inoltre a presentarsi presso l'Associazione territoriale cui avranno conferito mandato o, in assenza, presso la Direzione del Lavoro competente, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dall'aggiudicazione, con la RSA e le OO.SS stipulanti territorialmente competenti, per un esame della situazione, al fine di armonizzare le mutate esigenze tecnico-organizzative dell'appalto con il mantenimento dei livelli occupazionali. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT); VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2016. Il direttore della direzione regionale centrale acquisti Stefano Acanfora TX16BFD7636