REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 29-6-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti -  Via  R.R.  Garibaldi,  7  00145  Roma  Tel.  +39
0651683915             Fax:              +39              0651683352;
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it;           www.centraleacquisti.regione.lazio.it
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:  www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punti  di  contatto
sopra  indicati;  I.2)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale  o  locale  -  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche;  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a
procedura aperta finalizzata all'affidamento  del  servizio  di  Call
Center ReCup per la Regione Lazio; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
consegna o di esecuzione : Servizi; Categoria: 5; Luogo principale di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del  servizio  di  Call  Center
ReCup per la  Regione  Lazio;  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti  (CPV):  Oggetto  principale  79511000;   75122000;   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :
SI; II.1.8)  Lotti:  NO;  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale : € 16.262.523,00 IVA  esclusa.
Importo  complessivo  dell'appalto  inclusi  gli  eventuali   servizi
analoghi di cui al successivo punto II.2.2) pari ad  €  32.525.046,00
IVA esclusa II.2.2) Opzioni: si', facolta' di ripetizione di  servizi
identici/analoghi a  quelli  oggetto  del  presente  Contratto,  agli
stessi patti e condizioni ivi riportati, una  sola  volta  e  per  un
massimo di 12 (dodici) mesi, nonche' di concedere proroga limitata al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  della   procedura
finalizzata  all'individuazione  di  un  nuovo  contraente.   II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  NO;  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da documentazione
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara; 
  III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'articolo  80,
commi 1, 2, 4 e  5,  D.Lgs.  n.  50/2016;  2)  essere  iscritti,  per
attivita' inerenti i servizi  oggetto  di  gara,  al  Registro  delle
Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016;  3)
essere in possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico-professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione  del  Servizio,   ai   sensi
dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), D.lgs.  n.  81/2008;
4) non aver concluso contratti di lavoro  subordinato  o  autonomo  e
comunque non aver conferito incarichi  ad  ex  dipendenti  che  hanno
esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del  Committente
e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti  per  il  triennio
successivo alla cessazione del rapporto. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 1) aver regolarmente eseguito, nei tre  anni
precedenti la data di pubblicazione del bando, uno o  piu'  contratti
aventi ad oggetto servizi di Call Center di importo complessivo  pari
a Euro 500.000,00. 2) Essere in  possesso  della  Certificazione  del
Sistema di Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita'  alla  norma
EN ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in  base  ai  criteri
indicati nella documentazione di gara; IV.2.2) Informazioni sull'asta
elettronica:  NO;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande  di  partecipazione:  Data:  29/07/2016  Ore:  12:00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT; IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile  ai
punti di contatto. Per partecipare, l'impresa deve dotarsi di:  firma
digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s) del D.Lgs. n. 82/2005 e
di una  casella  di  Posta  elettronica  Certificata  abilitata  alla
ricezione  anche  di  mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.centraleacquisti.regione.lazio.it.. 2) Richieste  di  chiarimenti
tramite     messaggistica      o      via      pec      all'indirizzo
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro  le  ore  12:00
del giorno 22/07/2016.  3)  Codice  Cig  attribuito  alla  procedura:
672754950F. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta  come
da disciplinare di gara. 
  5) Responsabile del procedimento: Dott. Luigi Roberti; 6) Ai  sensi
degli artt. 50 e 100 d.lgs.  50/2016,  le  Ditte  concorrenti  devono
compilare il Modello 1.2 di cui all'Allegato 1- Schema  dichiarazioni
amministrative, nel quale e' contenuta la dichiarazione di impegno ad
eseguire  l'appalto  inserendo  almeno  la  percentuale  di  soggetti
svantaggiati ex art. 4 della Legge n. 381/1991  -  sul  totale  degli
operatori che si intendono complessivamente impiegare nell'appalto  -
pari al 40%. A tal fine la Ditta risultata aggiudicataria della  gara
e' tenuta, in relazione agli stessi soggetti  ad  adottare  specifici
programmi di inserimento lavorativo,  nelle  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Con la compilazione del Modello 1.2.  la  Ditta
si impegna inoltre a presentarsi presso  l'Associazione  territoriale
cui avranno conferito mandato o, in assenza, presso la Direzione  del
Lavoro  competente,   entro   e   non   oltre   10   (dieci)   giorni
dall'aggiudicazione,   con   la   RSA   e   le    OO.SS    stipulanti
territorialmente competenti, per un esame della situazione,  al  fine
di armonizzare le mutate esigenze tecnico-organizzative  dell'appalto
con il mantenimento dei livelli occupazionali. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio, Citta': Roma Paese:  Italia  (IT);  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 23/06/2016. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
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