PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. Appalti e Contratti Tel. 0522/444849 - Fax
0522/444822
E-mail: appalti@provincia.re.it
Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2016)

Prot. n. 15214/5/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di Reggio Emilia intende affidare  mediante  procedura
aperta, sotto soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 59 e 60 del
decreto legislativo n. 50/2016  di  seguito  "Codice  dei  Contratti"
l'appalto per il "servizio  di  trasporto  scolastico  alle  palestre
degli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di
Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie
e sportive per l'anno scolastico 2016/2017". 
  L'importo a base d'asta e' di € 208.600,00  (I.V.A.  10%  esclusa).
CIG Identificante la procedura: 6707877B34 - CPV: 60100000-9 - Codice
Nuts: ITD53. 
  L'appalto e' stato autorizzato con determinazione  dirigenziale  n.
306 del 30 maggio 2016. 
  1. Metodo di gara procedura aperta  sotto  soglia  comunitaria,  ai
sensi  degli  articoli  59  e  60  del  Codice  dei  Contratti,   con
aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi
dell'articolo 95 del Codice dei Contratti, con l'utilizzo dei criteri
di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Responsabile del procedimento: arch. Anna Maria Campeol  -  Tel.
0522/444217. 
  3. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato  speciale
d'appalto, progetto, schema di contratto e  moduli  dichiarazioni  da
presentare  unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito
Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e Appalti». 
  4. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui  all'articolo  45
del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui  all'articolo  80  del  medesimo  decreto;  non  e'
ammessa la  compartecipazione,  in  forma  singola  o  in  differenti
raggruppamenti  di  uno  stesso  concorrente  (articolo  48,  decreto
legislativo n. 50/2016). 
  5. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel bando integrale  di  gara  e  nel
capitolato speciale. 
  6. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta  "Offerta  gara  per  la
gestione del servizio di trasporto  scolastico  alle  palestre  degli
studenti delle scuole secondarie  di  II  grado  della  provincia  di
Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie
e sportive per l'anno scolastico 2016/2017". 
  7. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  8. Termine presentazione offerte: entro le  ore  12  del  5  agosto
2016. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura  ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  9. Modalita' presentazione  offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. Termine di  validita'  dell'offerta:  giorni
180 dalla data della gara. 
  10. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando  integrale  di  gara):  il   Responsabile   del   procedimento,
supportato dalla U.O. Appalti  e  Contratti,  procedera',  in  seduta
pubblica alle ore 14,30 del giorno 5 agosto 2016 nella sede dell'U.O.
Appalti e Contratti, corso Garibaldi n.  59  a  Reggio  Emilia,  alla
verifica  della  regolarita'  della   documentazione   amministrativa
contenuta nella busta A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e
l'acquisizione dei partecipanti ai  fini  AVCPASS.  A  seguito  della
conferma dei partecipanti nella citata procedura, il Responsabile del
procedimento definira' l'elenco degli operatori economici ammessi  ed
eventualmente esclusi dal prosieguo della  gara,  elenco  che  verra'
pubblicato entro i due giorni successivi, ai sensi  dell'articolo  29
del  decreto  legislativo  n.  50/2016  sul  sito   della   Provincia
www.provincia.re.it, nella sezione dell'Amministrazione  trasparente,
al                           seguente                           link:
httg://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=703&IDSezione=3720. 
  Il Responsabile del  procedimento  quindi  procedera'  all'apertura
della busta B e, verificato che contenga la documentazione  richiesta
dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla  Commissione
di aggiudicazione la quale,  in  seduta  riservata,  analizzera'  gli
elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira'  i  punteggi  ad  essi
relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  il
Responsabile  del  procedimento,  supportato  dalla  U.O.  Appalti  e
Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data  17  agosto
2016, alle ore 14,30, presso la sede dell'U.O.  Appalti  e  Contratti
della  Provincia,  corso  Garibaldi  n.  59  a  Reggio  Emilia,   per
l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in  seduta  riservata,
l'analisi degli  elaborati  tecnici  ivi  contenuti  da  parte  della
Commissione di aggiudicazione. Successivamente,  in  seduta  pubblica
che si svolgera' in data 26  agosto  2016,  alle  ore  9  nella  sede
dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia, corso Garibaldi n. 59,
Reggio  Emilia,  la  Commissione  di  Gara  comunichera'  i  punteggi
attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta
C contenente le singole offerte economiche, attribuira'  il  relativo
punteggio e formera' la graduatoria  complessiva  finale.  Risultera'
aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto  il  punteggio
complessivo piu' elevato. 
  11. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  12. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato speciale. Il bando di gara  sara'  inoltre  pubblicato
sul sito Internet: www.provincia.re.it. Non si effettua  il  servizio
telefax. 
    Reggio Emilia, 24 giugno 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      arch. Anna Maria Campeol 

 
TU16BFE7624
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