INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  INPS  Direzione
Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il  Grande  21  -  00144  Roma
(IT),  All'attenzione  di:  Responsabile   del   procedimento,   Tel.
0659054280.                      Fax                       0659054240
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento  della  gestione  in
global service presso la Casa di soggiorno  ex  ENAM  sita  in  Roma,
Piazza dei Giuochi Delfici, 15. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione: Forniture - Acquisto;  Luogo  principale  di  esecuzione:
servizi alberghieri, pulizia  degli  spazi  comuni,  delle  camere  e
rifacimento   letti,   lavanderia   e    guardaroba,    ristorazione,
manutenzione ordinaria  degli  edifici  e  delle  aree  annesse,  ivi
compresa la manutenzione del  verde,  nonche'  ogni  altro  ulteriore
intervento di manutenzione su arredi e beni mobili presso la Casa  di
soggiorno ex ENAM sita in  Roma,  Piazza  dei  Giuochi  Delfici,  15.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento  della  gestione  in  global
service presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Roma, Piazza  dei
Giuochi Delfici, 15.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV):  prestazioni  principali  CTG  17  CPV   55130000-0;   II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   come   da   disciplinare.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per il  periodo
di 36 mesi e' presuntivamente valutato in € 1.776.600,00 IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di ripetizione: si.
Numero di  ripetizioni  possibili:  1;  in  mesi:  12.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 e  altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria, come  da  disciplinare:  [I],  un  fatturato
globale  medio  annuo  realizzato  negli  ultimi  3  (tre)   esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore a 1,5 volte il  valore  complessivo  annuale
del Contratto posto a base di gara, al netto  dell'IVA,  relativo  al
Lotto per cui si partecipa. In caso di partecipazione in RTI come  da
Disciplinare di  gara;  [II],  un  fatturato  specifico  medio  annuo
derivante dalle prestazioni specifiche negli ultimi 3 (tre)  esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore al valore annuale, al  netto  dell'IVA,  del
Contratto relativo  al  Lotto  per  cui  si  partecipa.  In  caso  di
partecipazione  in  RTI  come  da  Disciplinare  di  gara.   III.2.3)
Capacita'  tecnica,  come  da  disciplinare:  certificazione  EN  ISO
9001/2008 per il settore EA 30, in corso di validita', rilasciata  da
un Organismo di certificazione  abilitato  in  base  alla  norma  ISO
14001/2004,  ovvero   da   un   Ente   di   accreditamento   aderente
all'associazione europea  per  l'accreditamento  degli  organismi  di
certificazione in corso di validita',  ovvero  altra  prova  relativa
all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della  qualita',  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs n.  50/2016,  come  da  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95  del
D.Lgs. n.  50/2016.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/224/2016  del  23/06/2016.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 01/08/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
03/08/2016  ore  10,00  -  presso  la  Direzione   Centrale   Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura   e   sui   contenuti   dell'Appalto,   si   rimanda   alla
documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le  richieste
di  chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente   mediante   PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore
12.00 del 12 luglio 2016. La documentazione nonche' le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Ai fini della partecipazione alla  procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando
di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 72 del D.Lgs.
n. 50/2016, comma 2. CIG: 6729945E4A. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia  189,  00196
Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 23/06/2016. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
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